• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia L inutilità del vergognoso navigatore Kia

be, bisogna adeguarsi ai tempi in tutte le cose, se non usa lo smart puoi sempre tenerne uno da poco in auto con android auto che è molto più semplice da usare rispetto a un navigatore. Basta pigiare il tasto e dire l'indirizzo alla macchina... poi ci pensa lui, inoltre è sempre aggiornato,e se proprio ti annoi puoi chiedergli di raccontarti qualche barzelletta, chiedergli informazioni su rristoranti, bar, ristori, cinema, negozi e qualsiasi altra destinazione di interesse. Non c'è paragone con un navigatore macchinoso e lento e limitato come tomtom o graming o anche dedicato dell'auto.
Post automatically merged:


in 10 minuti neanche capisci cosa può fare android auto quindi non è che non ti piace, non hai voglia di perdere un po' di tempo per impratichirti con le decine di funzioni disponibili che superano di gran lunga qualsiasi navigatore dedicato.

paolo saltamonti​

scusami.... scrivi:
...adeguarsi ai tempi...
...non ho voglia di perdere tempo...


ma sei serio nelle risposte che hai scritto nei miei confronti?

ti cmq ringrazio davvero per le tue osservazioni.
ma credo che abbiamo visioni diverse.
grazie cmq
Post automatically merged:

Premesso che senza dubbio preferisco Google maps, tuttavia il navigatore della mia Xceed non mi dispiace, devo precisare che l'ultimo aggiornamento risale a fine ottobre 2021 ed è stato fatto in officina. Non mi azzardo a scaricare aggiornamenti dal sito ufficiale Kia, visti i commenti non proprio positivi. Mi tengo la versione vecchia finchè non sarà rilasciato un aggiornamento che davvero migliori la funzionalità del navigatore.
Non vorrei sbagliare, ma credo che le mappe (e/o forse tutto il sistema) sia di Here maps, quindi tedesco. Tempo fa avevo testato Here maps sul telefono, ma poi ho rimosso l'applicazione, trovando Google più efficace e preciso. E' vero che questo navigatore ogno tanto propone percorsi a dir poco bizzarri...strade meno che secondarie che talvolta mi creano qualche disagio. Non saprei dire in base a quali ragioni. Attendo fiduciso versioni migliori.

ti suggerisco di NON aggiornare allora.... finchè non hai necessità....

io ho fatto aggiornamento perchè non mi funzionava la ricerca vocale ed avevo mappe alquanto vecchie.
però purtroppo con l'aggiornamento di novembre 2021 è arrivata anche una nuova interfaccia che ha rivoluzionato non solo il navigatore ma tutto il computer di bordo.

ad ogni modo il problema non sono nè gli aggiornamenti nè le mappe,
ma la "logica" bislacca e mentecatta di chi ha partorito/progettato l'attuale sistema di navigazione che segue dei modus operandi che spesso portano a risultati inefficaci e/o inesatti.
 
Ultima modifica:

paolo saltamonti​

scusami.... scrivi:
...adeguarsi ai tempi...
...non ho voglia di perdere tempo...


ma sei serio nelle risposte che hai scritto nei miei confronti?

ti cmq ringrazio davvero per le tue osservazioni.
ma credo che abbiamo visioni diverse.
grazie cmq
forse dovresti leggere con più attenzione prima di replicare, il sistema per risparmiare spazio unisce i messaggi postati a poca distanza di tempo, ma solo uno era rivolto a te, l'altro era rivolto ad altro utente che in dieci minuti di uso ha giudicato un programma di intelligenza artificiale con decine di funzioni, comunque vista la tua permalosità eviterò in futuro di interagire nei tuoi post, buona giornata
 
in 10 minuti neanche capisci cosa può fare android auto quindi non è che non ti piace, non hai voglia di perdere un po' di tempo per impratichirti con le decine di funzioni disponibili che superano di gran lunga qualsiasi navigatore dedicato.
beh, dipende... a me basta poco per capire la filosofia di un software e... sinceramente, non mi ha entusiasmato, tanto più che disattiva altre funzioni dell'ifotainment di serie... i gusti sono gusti e a me non piace...
 
Un paio di domande in generale:
Eventuali aggiornamenti del sistema di navigazione si possono fare in officina, oppure questo servizio non è più disponibile ed è totalmente a carico del possessore dell'auto? Lo chiedo perchè dai commenti mi sembra di capire che ci si debba arrangiare...ma spero di sbagliarmi.
Altra questione: data la manifesta inadeguatezza del sistema di navigazione, è possibile inoltrare alla Casa un reclamo?
Grazie.
 
A me risulta che l'aggiornamento del navigatore e gratuito nei 7 anni della garanzia,richiederlo al momento di fare il tagliando.
 
Per gli osannatori di waze (me compreso): waze e maps sono fatti dagli utenti. Il traffico viene fornito in tempo reale dai dati gps dei telefoni che hanno aperto waze o maps.
E' ovvio che il traffico del navi di kia non può minimamente avvicinarsi alla precisione del traffico delle sopra citate app. Il rapporto utenti app / utenti kia con navi installato quanto è? 1000:1? Sono 1000 volte di più gli utenti delle app rispetto a kia ownwer, quindi i dati traffico delle app saranno mille volte più accurati.
 
Per gli osannatori di waze (me compreso): waze e maps sono fatti dagli utenti. Il traffico viene fornito in tempo reale dai dati gps dei telefoni che hanno aperto waze o maps.
E' ovvio che il traffico del navi di kia non può minimamente avvicinarsi alla precisione del traffico delle sopra citate app. Il rapporto utenti app / utenti kia con navi installato quanto è? 1000:1? Sono 1000 volte di più gli utenti delle app rispetto a kia ownwer, quindi i dati traffico saranno mille volte più accurati.
Ma il problema del navigatore Kia è, ancora prima del monitoraggio traffico in real time, la scelta del percorso....
 
Ma non penso sia di Kia la colpa.
Probabilmente è del fornitore delle mappe. E' mica tomtom?
 
Ma non penso sia di Kia la colpa.
Probabilmente è del fornitore delle mappe. E' mica tomtom?
il problema NON sono le mappe visto che, come giustamente fatto osservare da altri utenti, ormai nel mondo sono sempre le solite 2-3 aziende che fanno le mappe per tutti.....

il problema vero è il software di navigazione (sistema di ricerca fallace, sistema di scelta del percorso secondo parametri poco logici, assenza di possibilità di impostare opzioni/preferenze...) che è davvero fatto male....
Post automatically merged:

ad ogni modo le mappe sono della HERE (ex Navteq/Nokia Maps)
 
il problema NON sono le mappe visto che, come giustamente fatto osservare da altri utenti, ormai nel mondo sono sempre le solite 2-3 aziende che fanno le mappe per tutti.....

il problema vero è il software di navigazione (sistema di ricerca fallace, sistema di scelta del percorso secondo parametri poco logici, assenza di possibilità di impostare opzioni/preferenze...) che è davvero fatto male....
Post automatically merged:

ad ogni modo le mappe sono della HERE (ex Navteq/Nokia Maps)

ma tralasciando il sistema di ricerca fallace (problema tristemente noto), quello che volevo dire io è: il sistema della scelta del percorso è uguale per tutte le auto: + breve (in termini di km percorsi) /+ veloce (in termini di tempo) e la logica di funzionamento di questi due immagino sia uguale da brand a brand--> ne deriva che l'unica differenza nella scelta del tragitto da parte del navi è dovuta ai dati contenuti nella mappa. Io devo andare da A a B. Se HERE MAPS mi dice che la strada dietro casa che va da A a B ha un limite di 30km/h, mentre TOMTOM mi dice 50 km/h e nella realtà è 70km/h, il sistema di HERE o chi per esso dopo aver calcolato tutto ti dirà magari di fare un'altra strada più veloce in termini di tempo, mentre probabilmente il tomtom o chi per esso a conti fatti ti farà comunque fare quella strada. Non so se mi sono spiegato e guarda che di errori relativamente ai limiti stradali ce ne sono eccome.. Per questi motivi penso che il problema delle strade a cavolo che ci fa fare dipende dalla mappa e dai dati contenuti in essa e non da kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
io sono dell'idea che si dovrebbe fare una bella mail con tantissime firma da mandare a Kia Italia e dire cosa pensiamo dei programmatori che peggiorano il software ad ogni aggiornamento... possibile che la maggioranza degli utenti voglia sempre meno funzioni? se il problema è limitare le operazioni da compiere durante la marcia, sarebbe più semplice (e parlo da programmatore) disabilitare le funzioni secondarie durante la marcia e permetterle solo a motore spento...
 
Perdonatemi! Ma invece di migliorare il sistema, lo peggiorano ! Sulla mia ho ancora quello fatto a Settembre del 2021 ma va che è una meraviglia ,lo provato anche oggi nessun problema nel raggiungere la località di destinazione ,se così come dite voi mi tengo ancora questo .
 
ragazzi, che sia MY20 o MY22 poco importa....
ci sono differenze limitate a caratteristiche....

ma il problema vero è che in entrambi i casi l'attuale navigatore kia FA PIETA!!
 
ciao a tutti, sono in attesa della consegna di una proceed quindi non conosco il navigatore. Al momento ho una bmw e posso avviare la navigazione chiedendo (a voce) al navigatore di portarmi a quel determinato indirizzo. E' prevista questa modalità anche per i navigatore KIA? Grazie
 
Si, è prevista, il problema è farsi capire e trovare l'indirizzo corretto tra gli N presentati a video... :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso