• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia L inutilità del vergognoso navigatore Kia

È un vero peccato che con i prezzi di questi modelli il navigatore non sia all'altezza.
 
Si, è prevista, il problema è farsi capire e trovare l'indirizzo corretto tra gli N presentati a video... :rolleyes:

E' esattamente questo il problema.
Perchè una volta che il navi ha ascoltato le tue parole, ti propone a video N risultati che tu devi per forza leggere al fine di trovare quello che realmente stai cercando..
Il che costringe te a togliere gli occhi dalla guida... inaccettabile sta cosa :mad:
 
Io non ho ancora provato il navigatore KIA ma posso dire che tutti i navigatori sin ora provati, da BMW a Mercedes, da Ford e Audi, ecc. ecc. sono nettamente inferiori (anche graficamente) a Google Maps, a Waze, a TomTom, a Mappe di Apple.
Credo che quando avrò la mia Proceed continuerò ad usare quelli tramite CarPlay
 
Io non ho ancora provato il navigatore KIA ma posso dire che tutti i navigatori sin ora provati, da BMW a Mercedes, da Ford e Audi, ecc. ecc. sono nettamente inferiori (anche graficamente) a Google Maps, a Waze, a TomTom, a Mappe di Apple.
Credo che quando avrò la mia Proceed continuerò ad usare quelli tramite CarPlay

In pratica si, conviene sfruttare la questione apple carplay o android auto per mirrorare le app di navigazione del telefono.
Ti consiglio proprio questa strada...
 
Buongiorno

Sulla mia Kia xceed ho fatto l ultimo aggiornamento disponibile per il navigatore (aggiornamento di febbraio 2022, per xceed 20) ma purtroppo continuo a contrastare difetti che rendono praticamente inutile il navigatore:

- spesso le indicazioni vocali vengono dette quando ormai si è già al incrocio o addirittura dopo l incrocio
- quando si è un zone periferiche, vengono suggerite stradine ridicole di campagne, invece di far fare un viaggio su strada decente
- a volte vengono date indicazioni totalmente sbagliate (senso di marcia)


In altre parole il confronto con un vecchio Tom Tom (a ventosa) che avevo sulla precedente auto è impietoso: rimpiango il Tom Tom.

Il navigatore della Kia è una VERGOGNOSA presa in giro.

Se poi qualcuno sa come si può impostare qualcosa per migliorare la situazione, sarà cosa gradita. ....Ma temo che ho già provato a vedere se ci fosse qualche soluzione....
E' vero fa veramente schifo sia aggiornamento 2021 sia 2022, cosa più grave ti manda spesso contromano
Post automatically merged:

(che sono le stesse utilizzate da altri sistemi)
non credo mai visto mappe cosi sbagliate oppure non sono adatte a questo navigatore, personalmente ci ho rinunciato uso google maps.
P.S. l'avevo riferito al tecnico KIA mi rispose che lo sapeva e stanno pensando di togliere questo servizio
 
Ultima modifica:
Ma infatti non capisco come mai continuino a vendere navigatori della mutua e noi clienti a comprarli a carissimo prezzo.
 
Ma infatti non capisco come mai continuino a vendere navigatori della mutua e noi clienti a comprarli a carissimo prezzo.
Perché sono inseriti in pacchetti o in allestimenti. Nella kamiq che ho preso era nell'allestimento style... Mai avuto prima in navigatore integrato, a me questo sembra che funzioni decentemente ma non posso fare paragoni. La cosa carina è che posso pianificare un itinerario sulla app e inviarlo all'auto da ovunque.
 
Ma se continuano a non funzionare non dovrebbero nemmeno installarlo a questo punto.
 
a me ha sempre portato dove dovevo andare, anche in indirizzi notevolmente fuori mano.
e senza alcun problema....
come ha detto qualcuno poi uso l'app per cercare le destinazioni e le invio all'auto, molto comodo....
 
mah... avrà sicuramente qualche lato migliorabile ma per quanto mi riguarda mi ha sempre portato a destinazione senza intoppi, su entrambe le KIA in mio possesso 🤷‍♂️
Definirlo "inutile" mi sembra eccessivo, come tutto può incontrare più o meno i gusti degli utilizzatori
 
Ragazzi non lamentatevi sappiate che i problemi di funzionamento si possono riscontrare anche su auto ben più costose.
 
No no... Invece è legittimo lamentarsi perché
1 i soldi con cui ho pagato la vettura erano perfetti e ben fatti.
2 è inammissibile che un Tom Tom di 7 anni fa ha una gestione migliore di un navigatore del 2022!!
3 su questo navigatore fanno x aggiornamenti al anno e non riescono a farne uno decente? Non oso immaginare quanto costa al mese a Kia/Hyundai il gruppo di sviluppatori che ha partorito questo navigatore ....
 
Nonostante le pesanti critiche che leggo, onestamente non mi posso lamentare più di tanto, ok, non è waze, non è maps, per carità, tuttavia mi ci sono abituato, anche se di tanto in tanto fatico ad impostare la destinazione. Trovo molto comodo l'invio della destinazione tramite app. Anche sulla questione strade libere/intasate devo dire che non lavora male, nel senso che se c'è traffico intenso il percorso diventa rosso. Non dà l'indicazione del ritardo in minuti come maps, però mi dice se il tratto è libero o meno. Anche sulle tempistiche di viaggio lo trovo abbastanza affidabile, poi se capita l'imprevisto...va beh, è un altro discorso. Anche le indicazioni vocali, salvo casi particolari, le trovo complete e rilasciate in tempo utile per effettuare svolte senza creare problemi a me e a quelli che mi stanno dietro.
Come detto, forse mi ci sono abituato. Mi auguro comunque che nel tempo KIA rilasci versioni migliori, in fondo è nel loro interesse avere clienti soddisfatti.
 
Chiedo scusa per la domanda che magari sarà stata fatta tante altre volte, ma il navigatore Kia si basa su qualche modello Garmin Tom Tom oppure è un sistema proprietario Hyundai ?
 
Chiedo scusa per la domanda che magari sarà stata fatta tante altre volte, ma il navigatore Kia si basa su qualche modello Garmin Tom Tom oppure è un sistema proprietario Hyundai ?

in un post alla pagina precedente si diceva fossero della HERE MAPS.

io con here sul mio nokia lumia 820 negli anni 2010 in poi mi sono sempre trovato da dio, perchè ti dava la possibilità di scaricarti tutte le mappe sulla memoria del telefono e andare solo col segnale gps senza una connessione internet.
 
Indietro
Alto Basso