• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia L inutilità del vergognoso navigatore Kia

beh, hanno anche tolto alcune funzioni, come l'importazione di POI personalizzati e la possibilità di memorizzare i percorsi (li hanno tolti con l'aggiornamento del 2020) e hanno limitato la rubrica del navigatore a solo 50 posizioni salvate... per il resto, mi ha sempre portato a destinazione e con i servizi integrati di TomTom (quando collegato alla rete) mi ha sempre dato informazioni sul traffico... si è comportato bene anche nei miei viaggi in europa, attraversando la francia, spagna, germania e cecoslovacchia...
 
ah, di queste mancanze non ne ho sentito la necessità, tanto c'è sempre maps che abbiamo in mano

per il traffico e la viabilità e la possibilità di cambiare il percorso in base ad esso, per il momento si è comportato veramente bene

più che altro leggo molti che chiedono come attivare o disattivare gli avvisi per gli autovelox, io anche non sono mai riuscito a farli visualizzare
 
Dunque, chiedo ufficialmente se qualcuno sa come fare: stamattina avevo bisogno di trovare un indirizzo che non è un'attività commerciale ne un poi qualsiasi, è semplicemente un indirizzo di una abitazione. Non c'è stato verso, fino a che, avendo anche un po' premura prima di tirare un pugno e spaccare il display ho deciso di affidarmi a google maps col cellulare. Sapete se esiste ufficialmente il modo per cercare un qualsiasi indirizzo con città, via, numero civico o bisogna abbandonare definitivamente questa schifezza che prima degli ultimi aggiornamenti per me era perfetta? Grazie
 
macché, con l'ultimo aggiornamento hanno peggiorato la ricerca... è vero che era un indirizzo spagnolo, ma con la precedente versione lo trovava e con l'aggiornamento di questo mese, non ne vuol sapere... e già dal precedente aggiornamento mi dice che abito ad un altro numero civico... :mad:
 
stamattina avevo un po' di tempo e sono riuscito a capire: funziona esattamente come prima , il problema è la visualizzazione delle informazioni.
Mi spiego meglio, bisogna inserire l'indirizzo come di solito per esempio: via mazzini 31 milano.
Inserire uno spazio fra ogni parola.
Mentre inseriamo le informazioni usciranno un sacco di risultati che non c'entrano nulla con quello che cerchiamo, può addirittura essere visualizzato il messaggio che nessun risultato è stato trovato. Ce ne freghiamo alla grande e continuiamo ad inserire l'indirizzo completo, a questo punto si preme cerca in basso a destra e come per magia l'indirizzo che stiamo cercando compare.
Roba da pena capitale a chi ha sviluppato un simile software :(
 
in una trasmissione, tempo fa, denigravano i software sviluppati in italia, ma qui andiamo veramente peggio... nemmeno uno che si avvicina alla programmazione per la prima volta riuscirebbe a scrivere certe c...te...
 
La grossa fregatura è che uno crede che gli unici risultati possibili siano quelli indicati man mano che si scrive, invece no: bisogna insistere fino alla fine e anche se dice che non triva niente, premere cerca. Pazzesco
 
infatti, così ci metti un sacco di tempo per trovare la destinazione desiderata...
 
Sperando che con un prossimo aggiornamento sistemino la modalità di ricerca del navigatore.... Nell'attesa non conviene usare Maps con android auto o car play ? Sarà che nella mia macchina non ho il navigatore (per scelta voluta) ma trovo Maps decisamente rispondente alle mie necessità pur consapevole che non è perfetto!
 
stamattina avevo un po' di tempo e sono riuscito a capire: funziona esattamente come prima , il problema è la visualizzazione delle informazioni.
Mi spiego meglio, bisogna inserire l'indirizzo come di solito per esempio: via mazzini 31 milano.
Inserire uno spazio fra ogni parola.
Mentre inseriamo le informazioni usciranno un sacco di risultati che non c'entrano nulla con quello che cerchiamo, può addirittura essere visualizzato il messaggio che nessun risultato è stato trovato. Ce ne freghiamo alla grande e continuiamo ad inserire l'indirizzo completo, a questo punto si preme cerca in basso a destra e come per magia l'indirizzo che stiamo cercando compare.
Roba da pena capitale a chi ha sviluppato un simile software :(
Scusa un attimo, tutto questo non può essere fatto vocalmente invece di digitare l'indirizzo?
Grazie
 
Infatti....a me sembra che la ricerca vocale funzioni bene,,🤗
 
Scusa un attimo, tutto questo non può essere fatto vocalmente invece di digitare l'indirizzo?
Grazie
No, nella mia i comandi vocali funzionano solo se hai il telefono connesso. Anche qui una cosa assurda, nella Twingo che ho, che costa la metà, i comandi vocali funzionano sempre
 
alcune volte in cui ho fatto la ricerca a mano e non è uscito nulla (non sapevo la storia del pulsante cera) ho tentato la ricerca vocale che ha quasi sempre funzionato.

Non deve essere connesso il cellulare, ma ci deve essere campo al modem dell'auto, lo capisce dal simboletto ina altro a dx del navigatore
 
Non deve essere connesso il cellulare, ma ci deve essere campo al modem dell'auto, lo capisce dal simboletto ina altro a dx del navigatore

Niro 2018 non ha la SIMintegrata come sulle ultime vetture con UVO/Kia Connect
Nel caso di @still il telefono fa da hotspot, il che a parer mio è meglio rispetto alla SIM integrata

A lui dopo 7 anni i comandi vocali e le altre amenità gestite tramite connessione internet continueranno a funzionare, noi invece dovremo pagare un abbonamento o rinunciarci (o usare AA/ACP) :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso