• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni La CURA della nostra NIRO

Io aiutavo mio papà con la cera Rally, ma la pelle era di daino.
 
Quella di daino vera marcisce, poi non ci sono più i daini di una volta,disponibili a farsi scotennare per permetterci di asciugare la nostra macchina:p
Me la ricordo ancora la cera Rally, quella dell'auto divisa a metà :cool:... Sono vecchio eh!
IMG_20181122_210648.png
 
A me questo detto è rimasto ben impresso, visto che lo uso ancora adesso!
131cerarally.jpg
 
@still poi faccio una foto ma non è come il tuo. Credo sia un'altra marca. Però cambia poco :D
@Marpes la 131 :rolleyes: ...la prima distrutta in un incidente (mio papà si è fatto anche male - senza colpa) era bordeaux. Quella che papà ha comprato subito dopo era grigio metallizzato e l'ho guidata anche io.
 
Mio padre era passato dalla Prinz alla Ami 8, ma io ero ancora troppo piccolo per guidarla:D
 
Autolavaggio a mano senza spazzoloni ogni 3/4 mesi e stop. Sono 40 anni che faccio così e quando ho dato le auto in permuta mi hanno sempre fatto i complimenti x come erano tenute.
 
Ecco l'effetto del coating nano Ultra Glaco sul parabrezza della mia Niro superando i 60 km/h, quel giorno con la pioggia non ho praticamente mai fatto andare i tergicristalli!
 
Io lavo la macchina una volta a settimana passo dal mio amico che ha montato in una delle piste del lavaggio una speciale schiuma che si porta via di tutto e di piu una volta,una volta lavata passo ad aspirare tutto l'interno asciugatura con pelle in alcantara sono 20 anni che la uso e si e forata soltanto ora.A fine stagione invernale vado dal mio amico carrozziere che mi ha insegnato come fare a lucidarla senza graffiare niente mezza mattinata e torna come uscita dalla fabbrica.

@Pisia52 dove sta questo auto lavaggio con la schiuma speciale?
 
Il lavaggio sotto i rulli per me sempre quello economico da 5€ :oops:
 
Quella di daino vera marcisce, poi non ci sono più i daini di una volta,disponibili a farsi scotennare per permetterci di asciugare la nostra macchina:p

Tranquillo! I daini non ci rimettono la pelle ! La chiamano pelle di daino ma si tratta semplicemente del retro della pelle normale che, una volta tolta la crosta, resta questa parte più morbida ....;)
 
Indietro
Alto Basso