• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico La mia Optima P-Hev - Diario di bordo e prime impressioni

Molto bella ... a me piace molto la Optima ... è una delle mie preferite soprattutto la SW
 
Primi km totalmente in elettrico. Sui monti, a mio avviso l'autonomia scende dai 50km circa dichiarati a 35 o dintorni.
La cosa positiva è che nessuna salita mette in crisi il motore elettrico. Anche nei tratti più ripidi la macchina si muove tranquillamente.

Ecco una foto con la sua "sorella" anziana...

 
sono convinto che per avere l'autonomia dichiarata (in elettrico), devi viaggiare da solo, a finestrini chiusi, senza nessun carico, a luci e condizionatore spento... magari dopo aver fatto anche una cura dimagrante per ridurre il peso trasportato... :D
 
Ahahahah...no dai....secondo me basta viaggiare in pianura a 50km/h costanti, senza condizionatore ed a radio spenta :)
 
sicuramente devi trovare il tuo modo di guidarla per il miglior consumo, ma sono convinto che le nostre auto te le devi godere, in barba ai consumi... :)
 
Senza dubbio il consumo non deve diventare una paranoia, altrimenti alla fine diventa ossessivo.
Ma andare a corrente è davvero divertente ! Anche se leggendo il manuale qualche paura ti prende (rischio di qui, rischio di là, non toccare qui, attenti là, scossa, pericolo mortale.....e che ansia !)
 
beh, è normale che nei manuali debbano mettere tutti gli avvertimenti possibili, ma solo per non avere ricorsi da parte degli utenti... ci manca solo che scrivano che non si deve ingerire la benzina durante il rifornimento... :D
 
Primi km totalmente in elettrico. Sui monti, a mio avviso l'autonomia scende dai 50km circa dichiarati a 35 o dintorni.
La cosa positiva è che nessuna salita mette in crisi il motore elettrico. Anche nei tratti più ripidi la macchina si muove tranquillamente.

Ecco una foto con la sua "sorella" anziana...

Ecco le foto che aspettavo! Bello scatto e splendidi soggetti :)
beh, è normale che nei manuali debbano mettere tutti gli avvertimenti possibili, ma solo per non avere ricorsi da parte degli utenti... ci manca solo che scrivano che non si deve ingerire la benzina durante il rifornimento... :D
È prerogativa del gruppo Hyundai Kia essere così - talvolta inutilmente - prolissi e ripetitivi nelle spiegazioni! Ho l’abitudine di leggere il manuale utente dell’auto quando la compro ma fanno passare la voglia... ci sono altri marchi ad esempio Fiat, molto più snelli nello scrivere, senza precisazioni inutili (non mettere la testa in mezzo al tetto apribile quando si chiude, non lasciare la macchina in discesa con il freno a mano disinserito, non suonare il clacson con veemenza con un cacciavite appuntito, per aprire il baule scendere dalla macchina e recarsi verso la parte posteriore... e così via) :D
 
però, @ilmat, guarda il lato positivo: ci fanno ammazzare dalle risate... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso