• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro La mobilità futura tra costi e benefici.

Caspita e una bruttissima situazione questa capitata a questa persona ma come e possibile aspettare tanti mesi per una riparazione .
Sedici mila euro sono veramente tanti non so a questo punto se ne vale la pena sistemarla dalla foto sembra che abhia tamponato , quindi ovviamente prendendosi tutta la responsabilità del danno o sbaglio ?
 
Ultima modifica:
Brrrrr... che brividi che mi passano per la schiena !
Faccio fatica a credere che un marchio europeo come la Renault sia caduto così in basso da avere una simile infima qualità nell'assistenza post-vendita, ma se lo hanno scritto non può che essere vero.
Che ci sia un 'cartello' fra tutti i costruttori nel mettersi d'accordo sul dilazionare il più possibile i tempi di riparazione ? (Eh sì, anche la Kia fa aspettare a lungo prima di riparartela la macchina... ma almeno noi abbiamo una garanzia un po' più lunga, loro manco quella !)
 
Ma infatti non pensavo che Renault ha problemi di questo genere ? Pensavo che kia era un caso a se ma invece vedo che non è l'unica.
Ragazzi mi vengono i brividi a pensarci con le nostre vetture 🥵 🥵 🥵 🥵
 
Boh, io ho avuto in incidente con la Twingo ZE, uno mi è venuto addosso e mi ha causato 2500 € di danno, quando l'assicurazione mi ha pagato ( questo si dopo 6 mesi) ho dato l'ok al carrozziere, ordinati i pezzi dopo 10 giorni ( 3 in carrozzeria, con auto di cortesia gratis) avevo l'auto nuovamente perfetta. Per quelle pochissime volte che ho avuto bisogno in 25 anni di Renault non ho mai aspettato pezzi per più di 10 giorni
 
Non era una critica a Renault, @still . Nel modo più assoluto, poteva essere benissimo la Toyota, la Fiat, la MB e via così. Non credo che c'è uno che si salva. Volevo sottolineare che più sono sofisticate più siamo nella m in caso di un incidente. Ci spingono al mio parere nel aver paura avere una macchina propria ed in seguito noleggiare al infinito. Così quei pochi anno di "solo grasso che cola" quando puoi mettere qualcosa da parte svaniscono in rate da noleggio al infinito. Se devi solo sostituire i fari a led praticamente due mesi tu lavori per nulla. Se sei fortunato e non dovrai farlo per tre ...
 
Guardate che io non sono azionista Renault, non mi entra in tasca nulla a parlarne bene. Sono solo un cliente che dopo aver comprato una decina di loro auto non ha mai avuto problemi particolari e quando ha avuto bisogno ha sempre avuto soddisfazione. Sicuramente è l'officina che fa la differenza, dove mi servo io si danno da fare per soddisfare il cliente e vengono sempre incontro alle esigenze, poi non so se essere a 5 km dalla Francia possa influire sulla disponibilità dei ricambi, comunque anche quando ho avuto il problema con gli aggiornamenti ota della Twingo ed ho mandato una mail a Renault Italia visto che si trattava di un problema a gestione remota, il giorno dopo mi hanno risposto e in tre giorni era risolto.Ci sono concessionari che hanno come solo obiettivo vendere, compilano 4 fogli ed incassano i soldi, dopo il cliente è solo un fastidio, l'officina deve servire solo per fare salati tagliandi di routine, i guasti sono una rottura di scatole che non sanno e non hanno voglia di gestire perché hanno personale che più di un cambio olio e filtro non è capace di fare
 
Tranquillo, @still, nessuno non credo che ha pensato diversamente.
 
Luca De Meo che tu Ilario ben conosci mi ha di recente detto non credete a @still quando dice che non e' azionista di Renault,di recente visto la sua affezione al marchio gli abbiamo regalato 50000 azioni.
 
Il Foglo.
Il litio non tira più: i prezzi crollano assieme all’hype sulle auto elettriche
Dopo l’esperienza del Covid e la crisi del gas, l’esigenza strategica di avere ognuno una propria fonte di oro bianco in modo da non essere ricattabili ha portato a un eccesso di offerta. E il risultato è stato il crollo dei prezzi.
All’inizio di questo mese, in Cina le grandi compagnie di estrazione del litio, il cosiddetto oro bianco, Ganfeng Lithium e Tianqi Lithium hanno annunciato un calo dell’utile netto per il 2023 tra il 70 e l’80 per cento la prima, e tra il 60 e il 70 la seconda. Alla fine della settimana scorsa, negli Stati Uniti, 625 tra politici, banchieri e dirigenti aziendali hanno partecipato all’Arkansas Lithium Innovation Summit per affrontare il problema di una industria alle prese con un calo dei prezzi del metallo per batterie che ha spaventato gli investitori e accelerato i licenziamenti.
Post automatically merged:

Vuol dire che le auto elettriche diventano meno costose?
 
Forse non mi sono spiegato. Si vuole fare credere che l'auto elettrica sia un demone che ti vuole uccidere. Non è così.
Se ad un dispositivo elettronico stacchi la batteria, questo diventa inoffensivo. Morto.
Non sto dicendo che il primo che passa può intervenire su un auto elettrica, d'altro canto non può farlo neppure su una termica, potrebbe essere pericoloso. Però una persona che è formata per lavorare sulle auto con un aggiornamento minimo, giusto per fargli capire i pericoli della corrente elettrica potrebbe agire in sicurezza senza rischiare la vita. Che poi non sia capace a trovare un problema o riparare un guasto è un discorso diverso, ma di sicuro non muore.
Invece per giustificare prezzi improponibili si manutenzioni fatte a veicoli elettrici dove non c'è praticamente niente da manutenzionare siamo arrivati al " auto elettrica? Allora il tecnico costa 150€ l'ora, sa, ha dovuto fare i corsi al MIT a Boston..."
Condivido in pieno la tua analisi @still 👍
 
Luca De Meo che tu Ilario ben conosci mi ha di recente detto non credete a @still quando dice che non e' azionista di Renault,di recente visto la sua affezione al marchio gli abbiamo regalato 50000 azioni.
Caspita buon per lui ;) , credo che il nostro amico Still non abbia nessun rapporto di affari con Renault dato che come ha sempre detto si è sempre trovato bene con questo marchio , a dimostrazione che Renault dove Still si serve si è sempre dimostrato all'altezza .Sono veramente contento per lui ,,a differenza di Kia che ultimamente sta veramente peggiorando e questo mi dispiace molto . Mi sto veramente ricredendo su kia .
 
Lo sapete, ho comprato Kia perché era l'unica ibrida oltre a Toyota, volevo una hev col cambio. Oggi i tempi sono cambiati, non so se lo rifarei. Comunque con la Niro mi trovo benissimo, non posso dire altrettanto di Kia
 
Lo sapete, ho comprato Kia perché era l'unica ibrida oltre a Toyota, volevo una hev col cambio. Oggi i tempi sono cambiati, non so se lo rifarei. Comunque con la Niro mi trovo benissimo, non posso dire altrettanto di Kia
Anche io con le mie attuali vetture mi sto trovando bene sia con la Sportage che quest'anno sono quattro anni che è con me che con la nostra Picanto che fa 6 anni con noi vetture formidabili , ma in questi ultimi periodi kia ha cambiato volto nei clienti non all'altezza lasciando sempre più spesso il cliente abbandonato a se stesso .
 
Ecco, Pio , è questa la frase giusta. Il cliente Kia abbandonato a se stesso. Non avrei potuto dirlo meglio. Io non so come vanno le altre case ma per me due Kia bastano. In queste condizioni non esiste un'altro acquisto.
 
Indietro
Alto Basso