• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori La totale inutilità di LoJack

FaustoC

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Questa mattina alle 8 mia moglie mi sveglia avvertendomi che la mia sportage parcheggiata ieri sera non c'è più.
Guardo il telefono e vedo una notifica di Kia Connect che mi avverte che il sistema Kia Connect è stato disattivato.
Chiamo subito la centrale operativa ma il numero risulta inattivo, cominciamo bene...
Chiamo la centrale con il numero dall' estero e mi rispondono. Comunico il furto dell' auto... ma non avrebbero dovuto chiamarmi loro? vabbè...
Mi comunicano che avvieranno le ricerche ma che sfortunatamente il sistema risulta disattivato... disattivato??? In che senso???
Nel frattempo leggo il messaggio che mi ha inviato il tracker gps da 65€ acquistato su amazon che alle 5:32 mi segnalava il movimento dell'auto.
Avvio la sua applicazione e individuo la posizione a circa 2km di distanza.
Seppur con poche speranze mi muovo e - sorpresa - trovo l' auto parcheggiata, deflettore anteriore in frantumi e chiave non riconosciuta.
Chiamo il 112 e poco dopo arriva una pattuglia. Nel frattempo chiamo la centrale operativa e li informo che la vettura è stata ritrovata... ah molto bene, mi rispondono...mah!!!
In tutto questo il Kia connect è perfettamente inutile, non essendoci veicoli registrati non leggo nemmeno la notifica che mi aveva inviato.
Ora l'auto, un noleggio a lungo termine Arval, è in officina. Se non avessi avuto il localizzatore gps da 65€ non l' avrei mai trovata.
In compenso LoJack mi ha chiesto di recensire il prodotto su Trustpilot e l' ho fatto.
Fine della disavventura, seppur a lieto fine. Ora acquisterò un altro localizzatore gps per la moto, non si sa mai...
saluti a tutti
ciao
 
Caspita!!!!! Almeno lai ritrovata
 
Con tracting ho provato a simulare un furto e mi e` arrivata suibito sia la notifica che la telefonata, mi dispiace per la disavventura, ma che cavolo...
 
Puoi dirci quale tracket GPS hai acquistato?
Se si può mettere il link naturalmente.
Cioè se non si viola il regolamento del forum, si può condividere?
Così lo compro anche io.
 
trackting, azienda italiana, e zero abbonamento, compri solo l` antifurto, lo infili in macchina, attacchi il tracker alle chiavi ed il gioco e` fatto, se l` auto si muove e non legge il tracker lui ti chiama e ti invia la posizione
 
Perfetto grazie. Ora gli darò un occhiata. 😉
 
su youtube ci sono un paio di recensioni, dalle mie prove sembra valido, ma ci terrei a non verificarlo...
 
Questa mattina alle 8 mia moglie mi sveglia avvertendomi che la mia sportage parcheggiata ieri sera non c'è più.
Guardo il telefono e vedo una notifica di Kia Connect che mi avverte che il sistema Kia Connect è stato disattivato.
Chiamo subito la centrale operativa ma il numero risulta inattivo, cominciamo bene...
Chiamo la centrale con il numero dall' estero e mi rispondono. Comunico il furto dell' auto... ma non avrebbero dovuto chiamarmi loro? vabbè...
Mi comunicano che avvieranno le ricerche ma che sfortunatamente il sistema risulta disattivato... disattivato??? In che senso???
Nel frattempo leggo il messaggio che mi ha inviato il tracker gps da 65€ acquistato su amazon che alle 5:32 mi segnalava il movimento dell'auto.
Avvio la sua applicazione e individuo la posizione a circa 2km di distanza.
Seppur con poche speranze mi muovo e - sorpresa - trovo l' auto parcheggiata, deflettore anteriore in frantumi e chiave non riconosciuta.
Chiamo il 112 e poco dopo arriva una pattuglia. Nel frattempo chiamo la centrale operativa e li informo che la vettura è stata ritrovata... ah molto bene, mi rispondono...mah!!!
In tutto questo il Kia connect è perfettamente inutile, non essendoci veicoli registrati non leggo nemmeno la notifica che mi aveva inviato.
Ora l'auto, un noleggio a lungo termine Arval, è in officina. Se non avessi avuto il localizzatore gps da 65€ non l' avrei mai trovata.
In compenso LoJack mi ha chiesto di recensire il prodotto su Trustpilot e l' ho fatto.
Fine della disavventura, seppur a lieto fine. Ora acquisterò un altro localizzatore gps per la moto, non si sa mai...
saluti a tutti
ciao
FaustoC... Praticamente una specie di " dormi sogni tranquilli perché pensiamo noi a te e a tutto " , mi figuro se non pensavano proprio cosa succedeva ...ma roba da matti. Comunque, presumo che hanno guidato tua auto per quei km. Ma con che chiave l'hanno accesa ???
Post automatically merged:

Non sapevo che vuol dire e come funziona LoJack
"Come funziona il dispositivo LoJack?
Il personale del Team Security LoJack segue il segnale in Radio Frequenza per localizzare il veicolo e recuperarlo in tempi brevi, richiedendo l'intervento delle Forze dell'Ordine nelle fasi di ricerca, solo quando ritenuto necessario, e nella fase di riconsegna del veicolo al proprietario."
 
Ciao @FaustoC, grazie di aver condiviso.
Se ho capito bene i ladri hanno rotto il deflettore, ma una volta dentro hanno agito in modo "digitale" disattivando il LoJack e riprogrammando le chiavi in modo da riuscire ad accendere e guidare il veicolo. Corretto?
Hai capito come mai l'auto è stata abbandonata? Secondo te era stata parcheggiata lì nell'attesa di farla sparire del tutto?
 
Si Jimsy corretto. la mia chiave era completamente disattivata. evidentemente hanno riprogrammato/sostituito la centralina per accoppiarla ad un' altra chiave. E si secondo me l' auto era stata parcheggiata per farla sparire in un secondo tempo con più calma.
Il localizzatore che ho acquistato a ottobre scorso non c'è piu su amazon ma sembra essere lo stesso di questo https://www.amazon.it/dp/B0798M28WY/ref=emc_b_5_t
Ora spero solo che la riparino velocemente.
ciao
fausto
 
Montate il block shaft e appena chiudete la macchina infilate la chiave in un portachiavi schermato.2 anni fa mi hanno rubato la niro sotto casa l'ho ritrovata tramite kia connect e il gps trakting
 
Mi state facendo venire l'ansia, ora lo prendo anche io
Post automatically merged:

Anche se sarebbe la scusa per passare ad ev6
 

ho sempre avuto questo in auto, lo acquistai per il mio cane ma dopo che è venuto a mancare, avendo pagato l'abbonamento biennale lo tenni in auto. Devo dire che è "anticonvenzionale" la batteria mantiene anche per 2 giorni, puoi inserirlo in un recinto "virtuale" e quando esce o entra puoi essere avvertito. Ovviamente ha il live e lo storico. L'unica cosa è il pagamento di circa 60euro biennali se non ricordo male. Copertura mondiale!
 
io credo che abbiano agito con la convinzione che con la manomissione della centralina l' auto sarebbe stata irrintracciabile, sennò immagino che l' avrebbero portata prima possibile dentro un garage o un box o addirittura dentro un camion.
 
io credo che abbiano agito con la convinzione che con la manomissione della centralina l' auto sarebbe stata irrintracciabile, sennò immagino che l' avrebbero portata prima possibile dentro un garage o un box o addirittura dentro un camion.
Fausto, assolutamente hai ragione. Conosco una persona a quale hanno rubato una audi Q5 ed in seguito una Q3. Caricata su una specie di camion "schermato".
 
Indietro
Alto Basso