• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade a LED aftermarket

giola89

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
460
Punteggio reazioni
72
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2014
Ragazzi Buona sera! :)
Oggi son davvero contento di aprire questo post, perché forse risolverò una volta per tutte il problema di illuminazione scarsa e del brutto e antiestetico color giallo dei fari alogeni montati sui fari lenticolari della mia i40
Mi sono mosso ormai più di due mesi fà...
Stavo cercando delle lampade ad alta efficienza, ed ero indeciso tra varie H7, Osram cool blue hyper (Non omologate), le osram Night Breaker unlimited, e le Philips blue vision ultra, ero però un po perplesso, in quanto le lampadine garantivano un illuminazione piu bianca, ma con il problema di una perdita consistente di illuminazione periferica
Nel fare questa ricerca mi sono imbattuto però in vari kit Xenon, e in Kit LED
I kit xenon mi intrigavano, ma la poca "Occultabilità" e il fattore di dover montare centraline in giro per l auto e il rischio di problemi sull' elettronica mi hanno fatto desistere
Mentre i kit led mi sembravano meglio, più piccoli, con centraline di dimensioni irrisorie e inoltre più efficienti
Ho iniziato a cercare e mi sono imbattuto nel forum italiano Alfa Romeo Giulietta, dal quale ho ricavato mille informazioni, sui modelli dei kit, sulla durata, sulla efficienza, sui problemi.
Ho poi iniziato una ricerca spasmodica, su Amazon e Ebay, e alla fine mi sono soffermato su uno in particolare, con dissipazione passiva, che non è il top, ma è abbastanza potente da essere quasi considerabile un Kit Xenon, KIT LED G5 H7
led.jpg

Li ho comprati il 22 Dicembre su Ebay.com (sulla baia italiana non ne avevo trovati)
Prezzo 40 Euro con spedizione dalla cina standard, perché se dovevo fare una prova dovevo avere il miglior prezzo/resa possibile, e dopo un tempo biblico sono arrivati ieri (39 giorni di attesa)

Dopo posterò delle foto più dettagliate del kit, e su un problema non scontato, che ho dovuto affrontare prima , per non arrivare impreparato al montaggio, poi quando sabato montare il tutto, le testo e faccio foto :D
 
Chiedi pure, soddisferò ogni richiesta haha
 
Va bene! ;)
Se tutto funziona farò una bella recensione
 
Ragazzi Buona sera! :)
Oggi son davvero contento di aprire questo post, perché forse risolverò una volta per tutte il problema di illuminazione scarsa e del brutto e antiestetico color giallo dei fari alogeni montati sui fari lenticolari della mia i40
Mi sono mosso ormai più di due mesi fà...
Stavo cercando delle lampade ad alta efficienza, ed ero indeciso tra varie H7, Osram cool blue hyper (Non omologate), le osram Night Breaker unlimited, e le Philips blue vision ultra, ero però un po perplesso, in quanto le lampadine garantivano un illuminazione piu bianca, ma con il problema di una perdita consistente di illuminazione periferica
Nel fare questa ricerca mi sono imbattuto però in vari kit Xenon, e in Kit LED
I kit xenon mi intrigavano, ma la poca "Occultabilità" e il fattore di dover montare centraline in giro per l auto e il rischio di problemi sull' elettronica mi hanno fatto desistere
Mentre i kit led mi sembravano meglio, più piccoli, con centraline di dimensioni irrisorie e inoltre più efficienti
Ho iniziato a cercare e mi sono imbattuto nel forum italiano Alfa Romeo Giulietta, dal quale ho ricavato mille informazioni, sui modelli dei kit, sulla durata, sulla efficienza, sui problemi.
Ho poi iniziato una ricerca spasmodica, su Amazon e Ebay, e alla fine mi sono soffermato su uno in particolare, con dissipazione passiva, che non è il top, ma è abbastanza potente da essere quasi considerabile un Kit Xenon, KIT LED G5 H7
Vedi l'allegato 3752
Li ho comprati il 22 Dicembre su Ebay.com (sulla baia italiana non ne avevo trovati)
Prezzo 40 Euro con spedizione dalla cina standard, perché se dovevo fare una prova dovevo avere il miglior prezzo/resa possibile, e dopo un tempo biblico sono arrivati ieri (39 giorni di attesa)

Dopo posterò delle foto più dettagliate del kit, e su un problema non scontato, che ho dovuto affrontare prima , per non arrivare impreparato al montaggio, poi quando sabato montare il tutto, le testo e faccio foto :D
Ciao, le alette che si vedono, sono per la dissipazione del calore? Rimangono fuori del fanale? se é cosí, si notano molto piú di una centralina xeno.
 
Si è la dissipazione, ma rimane tutto interno al tappo, è una rete metallica modellabile, quindi si adatta senza problemi
 
Ma l'attacco dell'alimentazione è h7? Dalla foto non sembra.
Comunque con solo due led secondo me non sarà potente...
 
è H7, c'è da dire che sulla mia i40 c'è il porta lampada a baionetta, ma comunque la lampada è H7
Ti posso assicurare non sono i led classici, sono led ad alta potenza, 10w l' uno, e circa 1200 lumen a testa :)



Le lampadine come specifiche DICHIARATE parlano di 2500 Lumen totali per lampada, anche se fossero di meno esempio 2000 sarebbero comunque 500 lumen in piu di una alogena H7 classica

Questa è una delle mie due lampadine a led H7
kit led.jpg
 
Aspettiamo i tuoi commenti post montaggio (con foto interno cofano e del fascio luminoso)
 
Domattina posso già dare un mini responso, a caldo posso dire che sono buone illuminano bene e uniformemente
La profondità c'è e la luce è bianca come i led
Non siamo a livelli dello xenon ma siamo in una via di mezzo :)
 
Dopo un uso "blando", di circa mezzora confermo ciò che avevo scritto ieri sera

Lati positivi:
Sono completamente a scomparsa, rimane tutto all' interno del faro, preservandolo esempio da eventuali infiltrazioni di umidità dovute ai fori per le centraline (Xenon), risulteranno anche meno "problematiche" per la garanzia, tagliandi, ispezioni, eccetera, si montano semplicemente come una lampadina classica plug and play e tutto rimane all' interno del tappo ORIGINALE!

Sul lato pratico, Illuminano senza problemi, con lo stesso fascio delle alogene, senza distorcerlo.
Riguardo alla profondità di visione, si spingono un po più delle lampade alogene, ma non come un impianto xenon, diciamo che comunque soddisfano la mia voglia di maggior visibilità
La luce emessa dai led è davvero bianchissima, quindi i 6000k di specifiche sono reali, e si intonano ai led di posizione quindi anche e la mia voglia di togliere quel giallo dai fari è stata soddisfatta :)

Ora i lati "Negativi"
Il lato negativo è che mi dovrò abituare alla nuova visuale, e al colore (Non fastidioso) Perché il cambio di qualità visiva è letteralmente come passare dal giorno alla notte :D
il secondo lato negativo è che dovrò cambiare anche le altre luci, perché ora a confronto sono giallissime, prime su tutte le cornering, che a ogni curva fanno a pugni con i led :)Queste sono le differenze
Lampade alogene di serie H7
12696816_10208387442194488_326817372_o.jpg

Kit led H7
12698926_10208387441634474_1115750612_o.jpg
 
La luce che emettono é senza dubbio bella. Per te la sensazione che danno é comunque di maggior visibilitá?

Ho ancora qualche domandina da farti;
sulla confezione é indicata la durata?
le alette che dissipano il calore, se rimangono nel fanale non lo scaldano?
sono omologate per l'uso su strada?
 
Indietro
Alto Basso