• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade a LED aftermarket

Maggior visibilita in termini di miglioramento della qualità di visione
La durata è circa 30000 ore "stimate"

Da quello che ho studiato i led vanno avanti una vita, quindi a meno di guasti dovrebbero durare tantissimo tempo

Le alette dissipano il calore prodotto dal minuscolo led, scaldano si ma come qualsiasi altra lampada, anzi un alogena scalda molto di piu!

Purtroppo non sono omologate per L uso stradale, ma nemmeno gli xenon e alcune lampadine in vendita regolarmente
Ma essendo tutto dentro al faro da meno dell occhio
 
Come hai fatto a montare? Io ho preso un kit led da 10400 lumen ma nn riesco a montarlo sulla Carens perché ha il porta lampada. Fammi capire bene.

Le mie sono quelle da 97 euro su amazon. Se cerchi kit led h7 10400 le trovi. Domani però faccio il reso perché avendo il portalampade nn riesco a montarle.
Sono curioso di sapere come hai fatto tu.
Cmq si sono kit uguali al tuo ma molto molto più potenti e con più lumen.
 
Ultima modifica:
Grazie Giola89 per i chiarimenti.
Effettivamente le lampade H7 scaldano molto.
Per quanto riguarda l'omologazione si deve incappare (di notte) con agenti che notano una maggiore luminositá che potrebbe disturbare.
 
Come hai fatto a montare? Io ho preso un kit led da 10400 lumen ma nn riesco a montarlo sulla Carens perché ha il porta lampada. Fammi capire bene.

Le mie sono quelle da 97 euro su amazon. Se cerchi kit led h7 10400 le trovi. Domani però faccio il reso perché avendo il portalampade nn riesco a montarle.
Sono curioso di sapere come hai fatto tu.
Cmq si sono kit uguali al tuo ma molto molto più potenti e con più lumen.
Guarda, i porta lampada li trovi su internet
E costano circa 5 euro :)
Vanno comprati e adattati però
Ti posto una foto dei miei, così per farti rendere conto
IMG_20160204_122540_HDR.jpg
13510-f9456fd6de47a34648b179a658c05f34.jpg
Grazie Giola89 per i chiarimenti.
Effettivamente le lampade H7 scaldano molto.
Per quanto riguarda l'omologazione si deve incappare (di notte) con agenti che notano una maggiore luminositá che potrebbe disturbare.
Bhe certo, se vogliono romperti le scatole lo fanno comunque
Ma se son ben regolati perché dovrebbero?
Alla fine sono comuni lampadine :p
 
Riesci a mettere una foto con le lampade e adattatori?
Una volta messo l'adattatore la lampada non entra di meno nel faro?
In ultimo mi mandi via MP il link dove hai preso gli adattatori?
 
Certo! Ho documentato tutto :D
IMG_20160204_124750_HDR.jpg
Comunque il sito è ledlux.it
Vai nel cerca e scrivi Kia trovi tre adattatori xenon, scegli quello che è uguale al porta lampada della tua e compralo :)
 

Allegati

  • Screenshot_2016-02-07-13-12-47_com.miui.gallery.png
    Screenshot_2016-02-07-13-12-47_com.miui.gallery.png
    1,2 MB · Visite: 524
Pensò di si, andrà ovviamente smussato e sistemato ;)
L adattatore della mia lampada in foto, con le modifiche praticamente è diventato così
IMG_20160204_122647_HDR.jpg

Irriconoscibile xD
 
Ultima modifica:
Ah un appunto che mi son segnato,è che con la pioggia praticamente si ha una visibilità scarsa
Quindi 5000 lumen con 6000k non sono ok :\
 
E perché scusa? Se migliora normalmente perché con la pioggia la situazione peggiora?
Dici che con più lumen si andrebbe a migliorare ?
 
Perché gli occhi sono abituati alla luce solare che varia tra i 4500k e i 5000k
A 6000k il contrasto diminuisce e quindi si vede di meno, aumentando i lumen però dovrebbe migliorare la situazione
 
quindi lo stesso problema c'è sui kit xeno di pari gradi kelvin
 
Si si, pari pari
Ora mi documento un po
Prendo un kit di led 9600 e provò la differenza
 
Si trovano solo 6000 K?
I led delle luci diurne quanti gradi Kelvin sono?
 
Anche io sto vedendo il kit da 9600. Già il tuo fa una bella luce figuriamoci con il kit da 9600.
Giola89 potresti dirmi il diametro dell'adattatore ? Voglio capire se ci entra dentro il kit da 9600.
Inoltre la tua auto ha faro lenticolare o a parabola?
 
Indietro
Alto Basso