• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

No, le Philips sono quelle che erano montate di primo equipaggiamento, poi le ho sostituite tutte con le Osram Hyper Blue
 
La mia montava h7 senza marca con scritta made in China.
 
No, le Philips sono quelle che erano montate di primo equipaggiamento, poi le ho sostituite tutte con le Osram Hyper Blue

Anche io voglio montarle sulla mia RIo ma ( al di la dell'uso non omologato su strada) la resa luminosa è davvero scarsa? Leggo voci contrastanti in rete. Io ho il lenticolare e la luce gialla dell'anabbagliante che fa contrasto con i led diurni davvero non può vedersi..
IN generale che impressioni ed effetto fanno. La luce è bianca o sempre giallina?
 
Passando dalle Philips di primo equipaggiamento, alle Osram Hyper Blue da 5000K, non ho notato differenze sulla profondità del fascio luminoso. Forse in lontananza, sembra che le sagome si percepiscano prima, ma siamo a livello di dettagli... Quindi sicuramente nessuna perdita di efficacia.
Invece per il fattore estetico assolutamente "promosse", luce bianca bianca, senza tracce di giallino. Perfetta per l'abbinamento con i led. Poi a meno di 20 euro la coppia...;););)
 
Ah ottimo. Il tuo giudizio mi conforta perchè leggevo che chi come me ( noi?) ha i lenticolari, montando la Hyper blu perde di profondità...
Invece in merito al colore, è proprio quello che mi aspettavo. La luce bianca bianca abbinata ai led, cambia il frontale...;)
Per il costo, qui a Napoli ho trovato la coppia a 17 euro
 
Riassumendo, quali il miglior compromesso bianco/luce ?
Forse le Osram Hyper Blue?
Vorrei cambiarle anch'io ma sono indeciso...
Inoltre, se cambi gli anabbaglianti devi cambiare anche quelle di posizione?
 
No, perché quelle di posizione sono le luci diurne a led. E' meglio cambiare, oltre agli anabbaglianti, anche gli abbaglianti e le luci di svolta se vuoi ottenere un effetto omogeneo. Tanto sono tutte H7.
 
No, perché quelle di posizione sono le luci diurne a led. E' meglio cambiare, oltre agli anabbaglianti, anche gli abbaglianti e le luci di svolta se vuoi ottenere un effetto omogeneo. Tanto sono tutte H7.
azzo. e quante ne dovrei cambiare???
Ma gli anabbaglianti non sono insieme agli abbaglianti???
 
No, sono tutte separate. In totale sono 6 lampadine. 3 per parte.
 
Mi rivolgo a coloro che hanno montato luci non omologate (ci sarà un motivo?).Nessuno si è posto il problema che queste luci danno fastidio agli altri veicoli e possono provocare situazioni di pericolo?
 
Si sono posti in molti questo problema, ma è solo una questione di COLORE, non una questione di fastidio.
Se non ti danno fastidio i fari allo Xeno (o come si scrive...) che sono bianchi ghiaccio probabilmente non ti daranno fastidio neanche queste lampade, cambia solo il colore!
Credo che la non omologazione delle lampade effetto Xeno sia dovuto al fatto che per montare un kit figo allo Xeno ci vogliono un sacco di bei soldini e non avrebbe più senso montare gli Xeno!
 
MOntate le Hyper blue agli anabbaglianti....BELLISSIME...il colore è praticamente identico a quello dei led diurni dunque cre un effetto ottico fantastico. Mi riservo di verificarne la profondità ma ad una prima analisi non mi sembra peggiorata rispetto le originali
 
Infatti, a me sembra invariata.
 
ATTENTI A NON MONTARE LAMPADINE XENO CON KIT DI TRASFORMAZIONE PERCHE' SE NON RIPORTATE SUL LIBRETTO, SI E' MULTABILI E SOGGETTI A REVISIONE.
 
Indietro
Alto Basso