• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Ho deciso di tenere montate almeno fino al prossimo inverno le hyper white. Per sostituirle resto indeciso tra le hight breaker e le extreme vision della philips. Ho letto molte recensioni e, se ho ben compreso: le philips tendono più al giallo ma sono più efficienti (1800 lumen) e durature; le osram night breaker più bianche delle philips ma meno efficienti di queste ultime (1500 lumen). Chi ha provato uno o entrambi i tipi può condividere opinione ?
 
Ho osram night su ceed e xtreme vision su golf. Non so darti una opinione precisa perché la kia ha il lebticolare e la golf la parabola. C'è un signore che le ha verificate entrambe con lo steumento apposito e le night erano più performanti ma ti parlo di un valore minimo che all'occhio non si distingue. Forse forse lo noti se metti una sul sinistro e una sul destro
 
Grazie ! Credo che opterò per le Philips che a quanto pare durano un po di più delle altre a fronte di un costo leggermente maggiore
 
Ciao a tutti. Io ho installato per tutte le luci anteriori (anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta) le Osram Cool Blue Hyper e devo essere sincero fanno un bell'effetto però su strada mi sembra di viaggiare con luci spente. Secondo un vostro parere come sono le Osram Night Breaker Unlimited? Vorrei solo cambiare gli anabbaglianti oppure quali lampadine mi consigliate? Basta che una volta installate non facciano una grandissima differenza (del tipo avere luci bianche mescolate con luci gialle).
Grazie per chi mi saprà aiutare.
 
Saifer io sono giunto alle stesse conclusioni. Aggiungo che oggi con pioggia visibilità pari a zero. A questo punto lascio da parte l'aspetto estetico e guardo alla funzionalità. Prendo le white vision della philips che su carta dovrebbe essere un giusto compromesso tra estetica e visibilità e le hyper le passo sulle luci di svolta. Ho approfondito le ricerche e questi i dati che ho trovato in rete: hyper white lumen 900 Kelvin 5000; white vision lumen 1500 Kelvin 4300.
 
Stamattina ho acquistato le Osram Cool Blue Intense 4200K. Quando arriveranno proverò a vedere la differenza con le Blue Hyper White che ho già installato per tutte le luci anteriori (cambio solo gli anabbaglianti perché non mi sento tranquillo quando guido di sera in quanto mi sembra di viaggiare con luci spente. Bellissime per estetica ma non mi hanno convinto per luminosità).
 
Aggiornamento: ho installato agli anabbaglianti le white vision e le hyper white come luci di svolta. Che fatica con le mollette che proprio non riuscivo a riposizionare. Che dire: da fermo una delusione l'intensità del bianco. Non c'e' paragone in termini di bellezza le hyper bianche come i led, mentre le white vision gialle e ben distanti dal bianco. Domani proverò su strada e spero che almeno la resa delle white visione come visibilità sia buona. Suggerisco di non cambiare le originali a chi ha il dubbio se farlo. Le osram hyper white belle ma poca profondità e zero visibilità con pioggia, le white visione di bianco solo il nome. Comunque le originali di svolta sono long life. Non sono riuscito a sostituire le luci della targa, perchè dopo aver smontato una di esse dall'alloggio non sono riuscito a tirare via il vetrino, lo stavo rovinando con il cacciavite.
 
@antonio88 io ho installato su tutte le Hyper White che per estetica sono molto belle però come visibilità solo al buio si vede benissimo mentre in strada mi sembra di avere le luci spente. Ora ho ordinato le Blue Intense da installare sugli anabbaglianti sperando di non aver troppa differenza di colori. Dovrebbero arrivarmi domani e poi, una volta installate, vi farò sapere con tanto di foto.
 
Provate di sera le white vision: niente di eclatante ma molto molto meglio in termini di visibilità rispetto alle hyper della osram. Anche come cornering quest ultime non mi soddisfano come visibilità. Tolto l'aspetto estetico, rispetto al quale sono davvero belle, per il resto non rendono.
 
Ultima modifica:
Le Hyper White secondo me rendono molto su strade con scarsa illuminazione mentre nelle strade illuminate la visibilità è molto vicina allo zero (sempre secondo il mio parere). Domani proverò le Blue Intense.
 
per hyper white intendete le osram cool blue hyper?
 
Sì. Quelle da 5000K
 
Provato ad installare le Cool Blue Intense

Quella di destra lato guidatore Cool Blue Intense
Quella di sinistra lato passeggero Cool Blue Hyper White.

La differenza si vede eccome.
 

Allegati

  • 2016-03-03 14.50.22.png
    2016-03-03 14.50.22.png
    1,1 MB · Visite: 466
  • 20160303_144919.jpg
    20160303_144919.jpg
    83,7 KB · Visite: 441
  • 20160303_144913.jpg
    20160303_144913.jpg
    122,2 KB · Visite: 427
Io non sono riuscito a caricare le foto perchè troppo pesanti in termini di MB. Ti confermo che le cool blue come resa cromatica sono identiche alle mie white vision. Io le tengo perchè illuminano bene la strada, che poi è quello per cui servono. Al bando l'aspetto estetico. Appena riesco tolgo le Hyper dalle luce cornering e ci rimetto le originali. Semmai le hyper le metto agli abbaglianti che uso molto poco, opppure le tiro via e basta.
 
Indietro
Alto Basso