• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Si te le consiglio...io le ho su e mi piacciono un sacco!:)
 
Attenzione che non sono omologate per uso stradale. Teoricamente fan meno luce rispetto a osram night. Il filtro blu sopra alla lampadina funziona filtro, più è blu e più filtra la luce in uscita. È anche vero che è il miglior rapporto qualità prezzo
 
Io le ho sulla Carens e devo dire di essere molto soddisfatto,di gran lunga più belle delle originali,realmente bianche come i led e dalla luminosità ottima.
 
Devo installare le lampadine osram x tutti i gruppi ottici. Premetto ke sn un pò ignorante in materia e ke nn ho mai avuto l'onore di cambiare delle lampadine ad una macchina. Volevo sapere se c'è un verso su come installarle oppure vanno messe in qualsiasi modo? Nel senso di nn dover montarle e poi quando le accendo la luce nn venga proiettata verso le stelle.
 
Si guarda bene come sono montate le vwcchie e rimetti le nuove allo stesso modo!le anabbaglianti sono facili da istallare... on le altre ci ho rinunciato per on fare danni!:p
 
Oggi ho installato le Osram Cool Blue Hyper White H7 12v 55W 5000K, ke dire. Cm effetto bellissimo mentre cm profondità mi sembra ke facciano meno luce di quelle "di serie"
Cm installazione nn ho trovato grosse difficoltà a parte l'anabbagliante lato passeggero ke nn riuscivo a fissare (e ke secondo me l'avrò anke installata male). Cmq tutto sommato x montare 6 lampadine ho xso circa 3 ore e tirato giù qualke santo. Ora spero di nn cambiarle più.
 
Per favore, scrivi completo e non abbreviato che poi è difficile e brutto leggere. Se vuoi, posta una foto, così chi è in dubbio ha un confronto con altre :)
 
@Saifer981 dal ns. regolamento:
2.1 Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano. Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso
Grazie
 
Montate oggi le osram cool blue hyper white. Belle esteticamente ma meno perfomanti si quelle di serie. Il fascio di luce è debole e secondo me con pioggia si vede poco. Insomma ne guadagna molto l'estetica ma si perde in funzionalità. Diciamo che è uno sfizio. Le tengo comunque poi più in là prenderò le night breaker o le philips extreme vision....meno belle ma molto più efficienti di quelle di serie.
 
prendi le philips white vision. sono + bianche delle originali ma ovviamente gialline rispetto ai led, ma almeno non perdi in profondità. sono il giusto compromesso.
certo non aspettarti luce bianca
 
Ho sia white visiom che night breaker plus. Inizialmente montavo le white sugli anabaglianti. Il lenticolare era simil xeno se visto da una macchina che hai davanti o che ti viene incontro, il fascio per terra è bianco normale (come un kit xeno standard), il colore del bulbo è meno giallo rispetto alle originali ma ancora sul giallino e la visibilità è migliore. Poi ho preso osram night e la vita cambia. La luminosità è considerevolmente migliore, il colore è leggermente più giallo sulla strada ma sempre migliore rispetto alle originali e il colore del bulbo è un pelo (ma quasi impercettibile) più giallino della white vision. Mentre le sostituivo ho lasciato qualche giorno le white sul faro destro e le osram sul sinistro. Le colorazioni sono impercettibili (quasi nulle)
Scusate se ci sono errori nel messaggio ma sono col cellulare
 
Secondo me più si va sul bianco come temperatura di colore ( oltre i 4500 k) e piú si perde come profondita e qualitá di visione soprattutto con maltempo e nebbia. L'estetica ci guadagna ma si deve considerare anche la sicurezza di guida.
 
Indietro
Alto Basso