• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Infatti la mia domanda era. Non è che montando le 5000k si va a rovinare il faro a lungo andare?
 
Si si rovina a lungo andare perciò io voglio mettere gli xenon
 
Sinceramente non capisco perche in Italia non li mettono tra gli optional. È una pecca gigantesca.
 
Comprale subito! Io le ho pagate circa 19€ a coppia!
 
Ma su rio ht con lenticolare che lampadine mi consigliate???che non rovinano faro ovviamente!
 
Io ho messo le philips white vision. 4300 k regolamentari. Il fascio è molto più bianco. Il colore della lampadina è bianco caldo, non bianco ghiaccio e la lampadina per arrivare al colore bianco deve scaldarsi un attimo (5/10 minuti). Le consiglioPhilips white visionWhite vision 4300k
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,9 KB · Visite: 385
  • image.jpg
    image.jpg
    56,9 KB · Visite: 412
  • image.jpg
    image.jpg
    65,9 KB · Visite: 437
  • image.jpg
    image.jpg
    93,6 KB · Visite: 359
Sono indeciso su che lampade montare!non so se le omologate o non omologate...qualcuno ha avuto mai problemi con la nebbia e le forze dell ordine con su le osram offroad?
 
Infatti la mia domanda era. Non è che montando le 5000k si va a rovinare il faro a lungo andare?

Ciao
le lampade 5000k non scaldano piu' delle 4000k, si tratta di temperatura del colore e non calore :)
Sono tutte 55W quindi scaldano tutte tanto uguale.
 
Come dice il buon @Uegee la temperatura del colore è una cosa, la temperatura di lavoro è un'altra! :p
In base alla temperatura di colore (che si misura in Kelvin) più è alta più la lampada tende al BLU, viceversa più è bassa più la lampada tende al GIALLO e addirittura all'ARANCIO.

Dai 4500K in su si apprezza il colore neutro-ghiaccio(a mano a mano che si aumenta), dai 4500 ai 4200 si apprezza la luce neutro, dai 4200 in giù la neutro-calda...
 
Salve ragazzi,
anche io vorrei cambiare le lampade, iniziando con posizione e anabbaglianti...e magari targa :D

Da quanto ho capito leggendo fra queste pagine quelle che vanno per la maggiore sono le Osram Cool Blue Hyper H7 12v 55W 5000K
che vanno bene sia per le luci posizione che per le anabbaglianti, vero?

Per la targa vanno bene le Osram Cool Blue Intense T10 W5W 4000K?
 
Prendi i led per la targa cambus
 
Indietro
Alto Basso