• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Se ti riferisci al destro (considerando il senso di marcia) si lo spazio è poco però ho le mani piccole. Sono rimasto sorpreso di aver tolto delle luci made in chinaHo usato questePhilipsCmq non si riesce a mette al pari la luce led con quelle dell anabbaglianti, almeno con questo tipo di lampadine. Rimane sempre sul giallo mooolto chiaro. Però si vede meglio e sei in regola contro eventuali sanzioniQualcuno diceva bene di andare oltre i 5000 k per avere la stessa luce dei led
 

Allegati

  • 20150428_153500.jpg
    20150428_153500.jpg
    76,9 KB · Visite: 370
mah...secondo me possono bastare i 5000k come quelle di Enzone per avere un bianco puro senza note di giallo.....anche se non sarebbero regolari
 
I LED dei fari diurni sono intorno a 6000k, qualcosina meno dato che non danno verso il blu.
Per quanto riguarda le lampade che ha montato @gialu sembra che quella di sinistra, quindi quella lato passeggero in foto, spinga parecchio di più rispetto a quella di destra!
 
Può darsi che non sia stata posizionata correttamente nel faro oppure, nel fare la foto, la fotocamera non era perfettamente in linea con le luci.
 
Ultima modifica:
Quella lato passeggero è la lampadina originale mentre l altra è la 4300 k. Probabilmente non ero proprio al centro dell fascio e la foto da l'effetto che la sx spara di più. Cmq è impossibile montarla storta perché ha un buon sistema di montaggio senza mollette. Per scrupolo a fine lavoro dirigo il muso contro il muro per notare se le luci hanno lo stesso disegno o meglio quelle montate storte non fanno una linea ben precisa ma tipo un ventaglio a destra o sinistraCmq se guardate bene quella lato guida è più bianca quasi simile a l'alone che lascia il led subito sotto. Cmq se avete voglia e non volete spendere in kit xenon (che poi non sono regolari) consiglio di sostituire con luci di qualità durano di più e fanno più luce.
 
io per lavoro ho un fornitore di materiale elettrico, nel mio caso principalmente batterie per trattori.
oggi mi è venuto a trovare.
è uno che (detto da lui) vende 10.000 h7 all'anno.
genericamente mi ha detto che ha le h7 bianche "rinforzate".
la marca non se la ricordava.
magari domani mattina me ne faccio portare un paio.
 
In che senso rinforzate?
 
domani le faccio portare poi vi dico come sono ?
voi le cambiate 2 anabbaglianti + 2 abbaglianti?
 
Credo che siano le Long Life, esistono due tipi, quelle più economiche hanno il filamento più spesso dentro le altre materiali speciali e un gas che fa più luce ..naturalmente costano di piùMi sembra che il nostro abbia tre h7 per faro, abbaglianti, anabbaglianti e luci di svolta. In teoria le più sollecitate sono quelle di svolta poiché la lampada si usura prima con accendi e spegni..proprio quello che fanno quando giri il volante.
 
si ma si notano di meno ad auto in sosta o in manovra a bassa velocità quando vuoi che tutti dicano: ...wow... !!! ... ma che macchina è ... ?!?!
 
Io per adesso ho sostituito gli anabbaglianti perché preferivo una luce un po più chiara tale da attenuare il chiarore con la luce led. Poi con le due lampade recuperate andro' a sostituire quando si bruceranno quelle di svolta, una volta finita la scorta rimpiazzero' con le long lifeCredo che i nostri fari abbiano già un bel disegno e la luce led sia proprio ganza....tutto il resto è grasso che cola
 
il mio fornitore mi ha portato una coppia di H7 OSRAM NIGHT BREAKER Unlimited.
11,50 + iva 22% cad.
 
Azz! Veramente ottimo prezzo.....io ho le stesse (ottime lampade) e le avevo pagate quasi 18-19 euro a coppia. Complimenti Oly!
 
ragazzi .... 11,50+iva 22% cad.
 
Indietro
Alto Basso