• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao qualcuno ha installato lampadine effetto xenon per gli anabbaglianti?
Quali marche e quale modello?
Ce ne sono di mille intensità diverse dai 4000k ai 6000k sempre restando nei 55w di potenza della lampadina originale.
Magari se qualcuno ha qualche foto del risultato e se ne vale o meno la pena...
Certo il top sarebbe il kit xenon ma l'ho escluso
 
Per gli abbaglianti cosa consigliate?
 
occhio che poi ci guadagna la luminosità ma ci perde la profondità....ci sono comunque altri post a riguardo :)
 
Ci son lampadine tipo osram niiight breaker che prometto luminosita' e profondita' e pure durata. 3 parametri (soprattutto l'ultimo) che stanno male assieme. Certo che alcuni tipi hanno costi davvero alti. Non dico pari allo xenon ma 15 euro a lampada circa son tanti
 
Certo anch'io le ho trovate a 20 - 30 € la coppia e mi pare davvero troppo per due semplici lampadine H7 ! Però davvero quelle di serie (giallognole) stonano con le luci diurne a led. Peraltro è un problema comune anche ad altre marche / modelli di auto (senza xenon)
 
Beh io ho preso un buon compromesso con le Osram Night Braker Unlimited intorno ai 16 euro a coppia su Amazon... si tratta di 3900 gradi kelvin e quindi non certo una colorazione azzurrognola, ma sempre meglio delle originali gialle. Queste tendono tra il giallo e il bianco e finora si sono comportate egregiamente sia a livello estetico con i led diurni, sia a livello di resa e durata.
 
Gli xenon ultimamente paiono essere un optional riservato solo ad auto di alto livello e spesso neppure quelle le hanno. Sara' un effetto commerciale che ha avuto la sua bolla e finita quella tutto si e' affievolito. Io ho traovato un sito (cercate gullotta autoricambi) che vende osram e philps a prezzi buoni mi pare.
 
Sicuramente comunque Osram o Philips.....occhio alle cinesate e comunque, ripeto alle luci troppo azzurrognole "effetto xenon" che durano poco....e danno nell'occhio anche alle Fdo....visto che sono vietate...;)
 
Ma lampade a LED per i fari con attacco per la nostra macchinina, che voi sappiate, esistono?
Comunque 4500-5000k è il bianco ghiaccio, inizia a tendere al celeste dai 6000-6500k in su!
Poi dipende da marca a marca!
Comunque, per le auto, consiglio le Osram, le produce da tantissimo tempo ormai, dovrebbero essere quelle più affidabili e durature!
 
nella carens le lampade ana e abba di che tipo sono ? H7 , H4 ?
curiosità ..... per cambiare una lampada bruciata c'è da andare dal carrozziere o è un lavoro anche fai da te ?
 
dovrebbero essere H7....con un pò di pazienza si fa da soli...;)
 
Dipende dai LUMEN che eroga la lampadina, non solo la potenza!
Vedi un po' se riesci a trovare questa info, e soprattutto l'angolo di indirizzamento della luce!
 
Indietro
Alto Basso