• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Allora lo stesso prezzo di chicco spin...cmq buono considerando che io ho speso sui 25
 
ho provato a cambiare gli anabbaglianti ma ho desistito. ho aperto lo sportello e ho provato a girare in senso antiorario il portalampade ma non si muoveva niente. visto che lunedi devo passare in kia li faccio cambiare da loro
 
....ok dambro....però poi fatti dare qualche dritta in modo che dalla prossima volta magari vai a colpo sicuro senza doverti appoggiare all'officina;)
 
Io le cambiate e ti confermo che è veramente duro da svitare! tant'è vero che quello del lato passeggero, per richiuderlo, ho dovuto faticare parecchio perché c'è un supporto dove è montata la vaschetta tergivetro e nel avvitarlo ho rotto un'aletta del portalampada. Quando passo in Kia me la faccio sostituire altrimenti non riesco a cambiarle in futuro.
 
Bisogna appoggiare tre dita e andare a colpo sicuro. Più si tocca vicino la base delle alette meno è il rischio che si spacchino. Il tappo ha una guarnizione imbevuta di sostanza oleosa per avere una chiusura ermetica, davvero ben fatto. Cmq se qualcuno si trova vicino monza posso dare una mano volentieri
 
Nella mia carens contrariamente a quanto riportato nel libretto la luce di svolta non si cambia girando in senso antiorario il portalampada ma ha una molletta da sganciareMi sembra sia così anche per l'anabagliante, provate a controllare
 
Negativo, l anabbaglianti sono senza mollette, lampada e connettore da inserire in un supporto rotondo e girare. Si vede che sono due sistemi differenti anche perché il tipo di faro é diverso
 
Io non capisco però perchè quando concepiscono le auto non pensino di poter regalare un paio di centimetri in più per poter effettuare quella che può definirsi semplice e autonoma manutenzione per il cambio di una lampadina!:mad: No! Anzi in alcuni casi ti tocca pure smontare mezza macchina prima di poterla cambiare!!!
 
Concordo con Chiccospin, per l'Audi A1 devi smontare il faro anteriore per cambiare una lampadina....
Potrebbero davvero fare molto molto molto meglio per la gestione degli spazi. Vero che la Carens ha una ottima abitabilità, ma ci sono delle idee già datate per sfruttare ancora meglio tutto quello disponibile.
Solo un esempio: abbiamo un enorme spazio vuoto sotto i sedili, la Scenic di 15 anni fa aveva già dei cassetti molto comodi, se poi volevano copiare la Honda ci mettevano il serbatoio, la gestione dei sedili posteriori intelligente faceva guadagnare 100 lt di volume ed un piano di carico più basso. Per chi fa scelte ragionate ed acquista una monovolume invece che una modaiola SUV, si aspetta anche queste attenzioni...
 
Ragazzi non so se avete mai cambiato lampade ad un alfa, oppure ad una yaris. Con quella di mia moglie tiro giù certe oscenità. Credo che lo facciano apposta così per un cambio luci ti tirano 50€ tra sostituzione pezzo e manodopera.
 
la mia amica con audi a4 2010 doveva regolarmente andare dal carrozziere o dall'elettrauto.
era necessario lo smontaggio di alcuni pezzi nel vano motore.
 
Nella mia carens contrariamente a quanto riportato nel libretto la luce di svolta non si cambia girando in senso antiorario il portalampada ma ha una molletta da sganciareMi sembra sia così anche per l'anabagliante, provate a controllare
A me l'anabagliante ha anche due mollettine. Forse per questo non sono riuscito a smontarla
 
si, il faro più esterno
 
Indietro
Alto Basso