• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Salve,anche io ho cambiato da poco le h7 originali degli anabbaglianti con le osram cool blue hyper (quelle che ha montato enzone).Non ho riscontrato grosse difficoltà nel smontare il tappo prima e la lampadina poi.C'è un altro tappo(accesso più facile)dove alloggiano le h7 degli abbaglianti e cornering lamp.Si vedono ad occhio nudo,l'anabbagliante ha lo stesso sistema dell'h7 dell'abbagliante.Una specie di tappo che va svitato leggermente per poterlo estrarre e cambiare la lampada,senza mollettine o altro.Visto il sistema,con pazienza ho smontato il porta lampada dell'anabbagliante,sostituito la lampada e rimontato il tutto molto facilmente.
Solo il porta lampada dei cornering lamp hanno la molletta,ma quelle le sostituirò più in là
Un saluto a tutti
 
Infatti anche nella mia ci sono le mollette...
 
Salve,anche io ho cambiato da poco le h7 originali degli anabbaglianti con le osram cool blue hyper (quelle che ha montato enzone).Non ho riscontrato grosse difficoltà nel smontare il tappo prima e la lampadina poi.C'è un altro tappo(accesso più facile)dove alloggiano le h7 degli abbaglianti e cornering lamp.Si vedono ad occhio nudo,l'anabbagliante ha lo stesso sistema dell'h7 dell'abbagliante.Una specie di tappo che va svitato leggermente per poterlo estrarre e cambiare la lampada,senza mollettine o altro.Visto il sistema,con pazienza ho smontato il porta lampada dell'anabbagliante,sostituito la lampada e rimontato il tutto molto facilmente.
Solo il porta lampada dei cornering lamp hanno la molletta,ma quelle le sostituirò più in là
Un saluto a tutti

Ma le blue hyper sono omologate? Se si, come ti torvi? Hai perso di luminosità? il colore è bianco ghiaccio o sempre giallino?
Grazie
 
Ma le blue hyper sono omologate? Se si, come ti torvi? Hai perso di luminosità? il colore è bianco ghiaccio o sempre giallino?
Grazie
Le Hyper blue non sono omologate per l'uso stradale, io le ho messe lo stesso. Sfido chiunque a verificare l'intensità di luce. Sì, fanno luce bianca. Se vai a vedere ho postato delle foto della mia auto con le Hyper montate.
 
Ma le blue hyper sono omologate? Se si, come ti torvi? Hai perso di luminosità? il colore è bianco ghiaccio o sempre giallino?
Grazie
Non sono omologate ma le ho montate lo stesso.La luce è bianca ma,secondo me,ho perso un po' in luminosità .Ci devo fare l'abitudine,ma esteticamente sono belle da vedere
 
Non voglio spaventarvi al 90% le FF. OO non vanno a fare una sanzione del genere, si accorgono dal colore della luce. Cmq è bene sapere questo per informazione

LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell�art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l�invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall�art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell�art.72 CdS, anche se non vengono usate. (euro 343,00 di verbale).
 
Vero, e ricordo anni fa (molti...:() quando non esistevano leggi precise "contro tuning" erano diventate di moda le luci di posizione Blu intenso. Successivamente le avevano vietate, per la contrapposizione con quelle blu delle forze dell'ordine e dei mezzi di soccorso.
Lo stesso continuo a tenere montate le bianchissime 5000K
 
Infatti le Hyper blu sono bianche e non hanno nessun riflesso azzurro.
 
si beh...diaciamo che potrebbero ingannare in quanto potrebbe esserci l'impianto xeno....però a questo punto....dove sono i lavafari??!! :eek::eek:
 
Sono passato in officina per far controllare il liquido refrigerante e ho approfittato per far montare Philips Xtreme vision 130.
Appena messe pensavo avesse sbagliato a montarle. Sono uguali alle originali. Sempre gialle :( ma gli anabbaglianti sono quelli che sono il più esterni alla macchina?
Magari la differenza si nota più di notte. Anzi lo spero
 
esatto dambro ;)
 
Questo ho messo. X treme vision plus della Phillips. Eppure avevo letto che erano più bianche delle normali :(
 

Allegati

  • 20150502_155549.jpg
    20150502_155549.jpg
    76,5 KB · Visite: 264
Se cerchi la tonalità bianca fidati solo dei gradi Kelvin e non dei giudizi dati....;)
 
Indietro
Alto Basso