• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

@ilmat Non vedo il confronto..
Una comparazione reale potrebbe essere affiancando le 2 auto a pochi metri una dall'altra.
Oppure foto prima con una poi con l'altra nelle medesime condizioni e posizione.

Ti dirò che io invece son piuttosto soddisfatto della quantità e uniformità di luce sulla strada della Soul :nonso:


Non metto in dubbio le performance illuminanti della cinquecentoelle, forse superiori? Non so, non conosco.
Sicuramente preferirei girare con 2 candele sulla Soul che 2 fari da stadio montati sull'altra :D:D
 
Purtroppo senza garage mi è difficile fare un confronto diretto tra le due auto che comunque essendo dello stesso livello dovrebbero avere un’illuminazione alla pari, ma ti assicuro che la differenza è lampante. Per vedere ai lati con la soul o si va a memoria se si conosce la strada o si accende tutto quello di cui dispone o se arrivano auto dall’altra parte ci si affida alla provvidenza se la strada non è dritta. Comunque vedrò di ricordarmi di fare la foto con la Fiat nel tratto dove l’ho fatta con la soul per rendere l’idea di quanto sia più profonda ed estesa in larghezza l’illuminazione. Ma ho provato anche auto di livello ben più basso della soul che illuminavano molto meglio in quei tratti :(
 
Non vedo niente di strano,nel senso che ci sono fanali che illuminano meglio di altri,e viceversa,è sempre stato così non è una novità.
Se vuoi migliorare l'illuminazione della soul non hai che 2 possibilità che penso tu sappia già.
 
Con questo video, ho sostituito da solo le lampadine H7:
 
@PeterVista
La Soul in quel video è diversa dalla versione italiana, evidente altro mercato.
La lampadina non saprei nemmeno che attacco possa essere quello lì, così come il connettore e il portalampada.
 
Fatte montare oggi in concessionaria Kia le lampade Osram che ho comprato, è cambiato dalla notte al giorno, pare di guidare la 500L: ora non ho più paura del buio 😂 illumina anche ai lati della strada (dove prima si andava a tentoni) e la profondità del fascio luminoso degli anabbaglianti è pari a quella che prima si otteneva con gli abbaglianti

7B1998AE-719B-45E0-B1E3-1CDDA114D693.jpeg
 
@ilmat Bene Ilmat allora se ti incrocio con queste bellissime luci rimarro affascinato ancora di piu ! ;)scherzi a parte la visibilità di sera è una cosa molto importante ,basta pensare che cambiando delle lampadine si migliora la qualita visiva ,ben vengano queste luci
 
Fatte montare oggi in concessionaria Kia le lampade Osram che ho comprato, è cambiato dalla notte al giorno, pare di guidare la 500L: ora non ho più paura del buio 😂 illumina anche ai lati della strada (dove prima si andava a tentoni) e la profondità del fascio luminoso degli anabbaglianti è pari a quella che prima si otteneva con gli abbaglianti

Vedi l'allegato 24616
Ho letto una durata molto breve (150 ore) contro le 300/330 di una H7 normale.
 
Per la durata non mi lamento, son già trascorsi 2 anni e 40.000km :)
Per la resa luminosa che hanno rispetto a lampade "normali", queste hanno un costo non proibitivo.
 
Fatte montare oggi in concessionaria Kia le lampade Osram che ho comprato, è cambiato dalla notte al giorno, pare di guidare la 500L: ora non ho più paura del buio 😂 illumina anche ai lati della strada (dove prima si andava a tentoni) e la profondità del fascio luminoso degli anabbaglianti è pari a quella che prima si otteneva con gli abbaglianti

Vedi l'allegato 24616
Io le misi sulla Sportage (HB3) mesi fa e le consigliai a chi non vuole pasticciare con i led ... ma tu non mi dai retta! 😁😁
Ho notato un deciso miglioramento ma non miracoli, seppur ho regolato meglio i fari, probabilmente perché i fari poliellissoidali (lenticolari) non sono il massimo.
La luce, vista di fronte, è meno gialla.
La Osram in effetti dichiara una vita della lampada dimezzata rispetto alla media, per fortuna nella mia impiego 2 minuti a sostituirle 😎
 
Ultima modifica di un moderatore:
Metto una foto che, confrontata con quella che postai tempo fa con le lampade originali, spiega bene il salto di qualità ;)
BC18E6D9-B68D-41F1-B8AB-8587FEF4FC26.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@ilmat Ilmat hai propio una bella visuale non c'è che dire . :good:
 
Salve a tutti, son due ore che sto leggendo su luci led , adattatori, xeno, insomma sto peggio di prima, ma una sola domanda, devo/dovrei prendere luci led con canbus o senza canbus? grazie
 
Allora ho cambiato le vecchie alogene con delle philips Diamond, il risultato è migliorato ma non di molto. Ultimamente ho guidato di notte con una Audi Q3 e ha delle luci led stratosferiche, un illuminazione mai vista, ecco vorrei un kit led per la mia kia soul ma fra le centinaia di lampade led e modelli veramente non so dove sbattere la testa, qualcuno di voi ha un link da suggerirmi?grazie
 
Salve a tutti, son due ore che sto leggendo su luci led , adattatori, xeno, insomma sto peggio di prima, ma una sola domanda, devo/dovrei prendere luci led con canbus o senza canbus? grazie
Devi prendere kit Led Canbus se hai sulla tua la spia di anomalia lampade spente sul cruscotto.
 
Indietro
Alto Basso