• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione lampade led H7

Finalmente montate le H7 koyoso grazie all'adattatore consigliato da @LM317.
Prime impressioni, colore identico ai led diurni, profondità simile alle alogene forse un pelo di più ma è logico essendo anabbaglianti dipende dalla regolazione con la rotellina che io ho messo a 0.5.
L'intensità della luce (i lumen) è invece un altro pianeta, molto più potenti e con una definizione degli oggetti molto più alta
In sostanza se avranno una durata di 30 mila ore come dicono, comprandole si fa bingo
Piccolo off topic, mi hanno sostituito in garanzia i pistoncini del portellone (erano leggermente spompati) senza battere ciglio dopo più di 5 anni di vita della Carens sfido qualunque altro marchio a fare altrettanto
 
Scusate, ho una domanda per chi ha montato le car Rover, le istruzioni dicono di smontare l'adattatore fornito per montarlo nel faro e poi inserire la parte restante, ma se noi abbiamo un adattatore aggiunto (quello di lm per intenderci), non basta inserire quello e poi incastrare la luce col suo adattatore? Non so se mi sono spiegato bene...
 
Allora: le car Rover (quelle rosa) hanno una sorta di adattatore incorporato che richiama la forma dell'attacco di una h7 normale. Nelle istruzioni dicono di toglierlo dalla lampadina al led , di montarlo sul faro e poi mettere la lampadina al led, questo immagino per facilitare il montaggio... Il nostro fanale però prevede un adattatore in più, mi chiedevo se bastava incastrare quello sul fanale e poi mettere la lampada al led senza toccare il suo adattatore (i 2 adattatori sono complementari, combaciano l'uno con l'altro)
 
Ho provato a montare il tutto, non è un lavoro poi così immediato, comunque per gli interessati tocca togliere l'anello " adattatore" in dotazione, mettere l'adattatore preso da lm e rimontare quello delle lampadine, a questo punto si può mettere il tutto nel fanale, essendo una cosa che si fa "alla cieca" non ho assolutamente idea di come si sono posizionati i led (verticali, orizzontali, obliqui) ora aspetto che scenda la sera x capire l'effetto
 
Comunque le ventoline di raffreddamento sono molto rumorose, a macchina spenta sono proprio fastidiose, sto valutando di mettere quelle con dissipatore di calore e tenere quelle lì per le luci che si accendono in sterzata, solo che quelle con dissipatore costano molto, sui 70€... Valuterò
 
Quelle che ho installato le koyoso sono inudibili, anche con il motore spento devo avvicinare l'orecchio per sentire la ventola
 
io ho le car rover, o le ho montate male o le koyoso sono migliori, maghirko, posteresti il link dove le hai prese?tu però hai rimesso il tappo del fanale originale e questo può incidere, io ho messo un tappo in silicone bucato in modo che la ventola peschi l'aria liberamente..
 
Il link alle koyoso è qui
lampade led H7

si ho rimesso i tappi originali e probabilmente isolano dal rumore ma mi sembra comunque che la ventola sia silenziosa
 
insomma durante la mezz'ora di pausa mi sono messo a ragionare ed in effetti non è la ventola che è rumorosa ma la vibrazione che si crea fa vibrare tutto il fanale che fa da cassa armonica e crea un ululato molto fastidioso, ho provato con le mani a cercare di capire se il fanale con adattatore sono messi bene ma a mano nuda mi sono solo ferito e non si muoveva nulla, quindi o io ho montato tutto male (del resto io ho trovasto alcune difficoltà soprattutto per gli spazi esigui e il dover lavorare alla cieca) o il gruppo fanale non è fatto per le car rover, proverò con calma a smontare e rimontare tutto ma quando avrò tempo e voglia di farmi male
 
Ciao, non ti consiglio di tenere i tappi di serie rischi di bruciare il led, poi sono troppo precisi, devi un pó forzare per chiudere, devi comprare i tappi di gomma forati.
Io ho koyoso sugli abbaglianti e sono più silenziose le ventole è vero, ma le car rover hanno una luminosità migliore.
insomma durante la mezz'ora di pausa mi sono messo a ragionare ed in effetti non è la ventola che è rumorosa ma la vibrazione che si crea fa vibrare tutto il fanale che fa da cassa armonica e crea un ululato molto fastidioso, ho provato con le mani a cercare di capire se il fanale con adattatore sono messi bene ma a mano nuda mi sono solo ferito e non si muoveva nulla, quindi o io ho montato tutto male (del resto io ho trovasto alcune difficoltà soprattutto per gli spazi esigui e il dover lavorare alla cieca) o il gruppo fanale non è fatto per le car rover, proverò con calma a smontare e rimontare tutto ma quando avrò tempo e voglia di farmi male
Comunque il led lo devi sistemare prima di montarlo, guarda il filamento come sta sulla lampadina normale rispetto all’anello, poi di conseguenza aggiusti il led. Domani se ho tempo faccio un breve vide
 
Buongiorno ragazzi, io ho comprato le lampade a led della koyoso con gli adattatori ma sto facendo fatica a montarli.in pratica la lampada non è fissata e adesso mi trovo con gli adattatori che si sono bloccati in sede e non vogliono più estrarsi. Per chi gli ha montati avete messo dell'attac per tenere fermo l'adattatore con l'anello della lampada?
 
Ti racconto la mia esperienza: gli adattatori io li ho messi un po' "alla cieca" e non erano stabili... Si muovevano sia in senso circolare come non avessero fatto lo scattino finale (ma di più non girava a mano) e questo ha fatto sì che tuttatutta la lampada era un po' mobile, a questo punto però la ventolina creava una vibrazione che si amplificava e dentro l'abitacolo si sentiva un rumore molto fastidioso, ho deciso di togliere tutto. A mano non c'era verso di togliere gli adattatori, ho provato di tutto e la soluzione è stata fare leva con un cacciavite sulla fenditura e girare. Ero tentato di riprovare mettendo magari degli spessori per fermare le vibrazioni ma un led non funzionava più e un adattatore era rotto... Quindi per ora ho rinunciato
 
Ti racconto la mia esperienza: gli adattatori io li ho messi un po' "alla cieca" e non erano stabili... Si muovevano sia in senso circolare come non avessero fatto lo scattino finale (ma di più non girava a mano) e questo ha fatto sì che tuttatutta la lampada era un po' mobile, a questo punto però la ventolina creava una vibrazione che si amplificava e dentro l'abitacolo si sentiva un rumore molto fastidioso, ho deciso di togliere tutto. A mano non c'era verso di togliere gli adattatori, ho provato di tutto e la soluzione è stata fare leva con un cacciavite sulla fenditura e girare. Ero tentato di riprovare mettendo magari degli spessori per fermare le vibrazioni ma un led non funzionava più e un adattatore era rotto... Quindi per ora ho rinunciato
Io ho acquistato questi adattatori (https://www.amazon.it/gp/product/B073P3B6RZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1)e si incastrano alla perfezione....con queste lampade https://it.aliexpress.com/item/Phil...167.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dWu7YKF
 
Indietro
Alto Basso