• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade xeno

Sul libretto dell'auto trovo il codice delle lampadine per cercarle su ebay? In caso contrario, qualcuno riesce a dirmi cosa devo cercare nello specifico? Scusate ma non so nulla io in ambito elettrico
 
Te l'ho scritto qualche post indietro, sono delle W5W T10. Anche la baia o l'amazzone vanno bene!
 
Ragazzi buondì.
Scusate se riesumo questo vecchio post, mi sembrava meglio che aprirne un'altro.

Dopo essermi informato con varie letture, ho deciso di acquistare il kit Xenon aftermarket di Xenovision per la mia HiTech.
Avevo inserito anche il canbus anti-interferenza ma dal negozio mi hanno chiamato dicendo che non era necessario e che comunque era esaurito, inviandomi solo il kit con lampade e cablaggi.

Ho cercato in giro un installatore e la prima sorpresa è stata che dall'officina autorizzata di zona mi hanno detto che loro questo genere di montaggi non li fanno, senza addurre alcuna spiegazione e liquidandomi molto rapidamente. Suppongo si tratti di una questione di responsabilità/garanzia, ma non mi hanno detto proprio null'altro.
Dopodiché ho provato da un'officina privata consigliatami da un amico. Qui il responsabile si è rifiutato a sua volta di procedere mettendomi in guardia del fatto che montando il kit avrei invalidato la garanzia su tutto l'impianto elettrico e rischiato di bruciare la centralina.
Ovviamente da Xenovision mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi per montare il kit - non mi aspettavo diversamente.

Ora: a chi devo dare ascolto?
Certo invalidare la garanzia elettrica e peggio rishciare un corto della centralina per montare il kit non mi sembra una grande idea. D'altro canto come potrei procedere per o montare il kit (altrimenti inutile) che ho acquistato oppure eventualmente capire se si possono montare i fari originali Kia?
 
Ciao, metti in conto che non è legale montare un impianto xeno se la vettura non è dotata di lavafari ed autolivellamento dell'altezza luci. Poi potresti avere disturbi sulla linea canbus, e sulle moderne auto è una cosa abbastanza spiacevole. Anch'io per queste ragioni ho scartato l'idea dello xeno. Spero di essere stato chiaro
 
SICURAMENTE non è legale, ma sono anche del parere che montare delle lampade come le xenovision da 5300k potrebbe non destare troppi sospetti, visto che la gradazione cromatica non risulta come quella degli xeno originali, ma più tendente al bianco. E considerando che tante alogene aftermarket sono azzurre, queste sicuramente passerebbero più inosservate..inoltre, proprio per evitare i problemi elettrici ci sono le centraline aggiuntive;)
 
Darkwater quindi tu suggerisci di installare una centralina aggiuntiva insieme agli xeno di modo da eventualmente "bruciare" quella e non quella originale della macchina?

Vi faccio un'altra domanda.
Che voi sappiate è possibile montare gli Xenon originali per la Cee'd 2015 sulla Hi Tech? Apparentemente i fari sembrano identici come forma e dimensione.
 
Io premetto che non ho ANCORA avuto esperienza con gli xeno in auto così recenti, la mia è uguale alla tua e anch'io ci sto pensando. Se leggi le pagine addietro un utente (non ricordo il nick..) li ha montati senza problemi, se si ha un pò di manualità è una operazione relativamente semplice. Quanto agli originali, penso che il costo non sarebbe conveniente, a meno di non trovare a c**o una Cee'd con gli xeno in qualche autodemolitore..non vorrei dire una boiata poi ma mi sembra di ricordare che l'impianto originale preveda una centralina elettronica diversa per gestirlo, ma non vorrei appunto dire fesserie!
 
Per la regolazione nessun problema a mio avviso sono come gli originali,
non abbagli nessuno, il fascio di luce col faro lenticolare è perfetto altrimenti non li avrei montati.
Ti allego 2 foto per capire, sono regolati tutti in alto:
Vedi l'allegato 3704 Vedi l'allegato 3705

Buongiorno SteK7 io sono un possessore di una soul 2016. vorrei montare anche io un kit Xenon ma sul sito Xenonvision esistono due versioni quella classica e quella can bus, tu quale mi consigli?

Inoltre il mio installatore mi ha proposto le ultime lampade a led che non hanno bisogno di centraline come lo xenon che ne pensi?

Grazie

ciao
 
Ciao mi permetto di prevedere stek,mi sento di dare il mio parere sulle lampade a led..devi stare molto attento a quali prendere, alcuni modelli scaldano tanto, altre sono ingombranti e altre ancora hanno un bassissimo numero di lumen per cui fanno pochissima luce. Un kit decente costa come minimo sui 120 euro da quello che ho visto, ma a seconda del modello inoltre il fascio di luce non sarà diretto ma tenderà a disperdersi a causa della difficoltà della rolegolazione del fascio di luce. Insomma prenderci non sarebbe semplice!
 
Concordo, mi ero documentato anch io sugli anabbaglianti led ma non sono ancora al livello degli Xenon.
Per la scelta invece vai assolutamente su quelle canbus.
 
Mi sto informando su xenovision per il kit xeno..mi sento di puntare sulla versione da 5300k, un filo meno bianco forse ma vorrei prediligere la resa su fondo bagnato. Inoltre, per gli abbaglianti, visto che la cee'd per questi ha il faro a parabola a differenza della lente negli anabbaglianti, mi hanno consigliato al posto di un secondo kit xeno, queste lampade a led
https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html
, previa verifica dello spazio a disposizione all'interno del faro. Si legge nelle recensioni che sono performanti, e come abbaglianti oltre ad avere una accensione molto rapida, anche in fase di lampeggio, hanno una luce bianchissima molto potente. Vi farò sapere se procedo all'acquisto!
 
Ma qualcuno di voi ha sostituito o sa se esistono lampadine non alogene per i fari fendinebbia?
 
I fendinebbia anteriori montano lampade tipo H8, esistono sicuramente in versione a led oltre che nelle varianti più bianche delle varie Osram Philips ecc!
 
Buonasera a tutti, sono nuovo. Possessore di una kia ceed high tech 110 cv.
Leggevo la discussione sugli xeno. Anche io sto decidendo se sostituire le mie alogene ma ho paura per la garanzia...
Ho però bisogno di fare una domanda: avete sostituito anche i portalampada? se si, dove li avete acquistati? Grazie mille..
 
Ho provveduto all'acquisto del kit xenovision 5300K più, per abbaglianti, kit led sempre xenovision, consigliato da loro. Appena arriva il tutto, spero entro domani, monto e posto foto ed impressioni. Pensavo, per evitare di avere i cavi bene in vista che escono dal tappo..non si potrebbe forare il fondo del farò per far passare i cavi sotto e rendere tutto invisibile? Chiedo da profano non avendo ancora visto il gruppo ottico smontato..
 
Indietro
Alto Basso