• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lavaggio - Car Detailing

Basta ordinarne un bancale...:D
 
Sì, interessante e anche dispendioso. ..
Ma i lavori sono favolosi. ..un trattamento dura anche 6 mesi. ...e anche più. ..
Devo dire che quando lavo l'auto...arrivo a lucidare a perfezione sopratutto in fase asciugatura. ..con panno in Alcantara...
Poi vado di cera e olio di gomito. ...
E il risultato è che anche quando si sporca...con gelate...nebbia. ..sembra quasi pulita. ...
Questo per gli effetti protettivi della cera
Ma dura poco rispetto a questi trattamenti. ..con prodotti specifici e mirati...E se andate a Palermo, non rubate le banane. ..che vi sparano. ..
(Johnny stecchino)
 
che shampoo usate per lavare l'auto?? purtroppo la mia rio non viene pulita con il sapone dell'autolavaggio self service se non la passo nei rulli ma non mi piacciono moltissimo, le auto che avevo prima venivano benissimo anche con il solo sapone mentre questa sembra pulita ma poi quando la asciugo mi sporca la pelle e rimane sempre una patina di sporco.... premetto che non utilizzo cere o polish esclusa la cera dell'autolavaggio... diciamo che mi concedo solo l'asciugatura a mano e non vorrei perdere 4 ore tutte le volte che la lavo
 
Qui in zona hanno messo un autolavaggio con spazzolone a mousse...in pratica spuzza schiuma densa come panna montata...qualsiasi sia la vettura che lavo torna come nuova;)
 
Mmm...qui in zona...dove?:D
 
Novarese...ma ci saranno varie catene a marchio che utilizzano gli stessi prodotti..
 
Non avevo mai sentito questo tipo di autolavaggio..speriamo li mettano anche qui in veneto..
 
Beh é un banale autolavaggio a mano;) diciamo che il prodotto erogato è molto più efficace.
 
Chiamalo poco!:) di solito durano una stagione e poi le spazzole invece di cambiarle le lasciano così come sono..:confused:
 
Qui in zona hanno messo un autolavaggio con spazzolone a mousse...in pratica spuzza schiuma densa come panna montata...qualsiasi sia la vettura che lavo torna come nuova;)

Se parli del lavaggio del centro commerciale devo dire che usano prodotti molto buoni...mi trovo benissimo
Poi naturalmente il.mio tocco finale. .asciugatura a mano con panno in Alcantara e cera anche questa rigorosamente a mano...
 
Esatto quello:)...Gli altri tendono a spruzzare detergenti un po diluiti...
 
l'autolavaggio a mano qui a bologna costa una follia e la lavano peggio di me, i self service con le lance ad alta pressione non riescono a rimuovere tutto lo sporco dalla mia rio ma c'è un autolavaggio con le spazzole che la pulisce benissimo ma non sono un grande fan di questi lavaggi quindi pensavo di dare una lavata a mano con qualche shampoo che magari integrasse anche una cera ma non saprei quale prodotto acquistare...
 
Mafra. ...Tra i prodotti in commercio tra quelli commerciali, senza spendere una follia, sono u migliori a mio parere. .
Mi trovo benissimo. ...Tra i tanti esiste Car Wash della mafra...shampoo e cera in unico prodotto, valido...E poi ci sono questi. ..in po più costosi

 
Sketch1701215.png La mia lavata una settimana fa ...
 
volt anche la tua ha la colla dei bollini di produzione sui cerchi.... non sono l'unico...
comunque la mia se casi guarda controluce resta sporca se la lavo solo con le lance dell'autolavaggio, povero lo shampoo mafra
 
Indietro
Alto Basso