• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lavaggio - Car Detailing

C'è una cosa che non sopporto fare: lavarmi l'auto a casa... Qualcuno conosce qualche autolavaggio professionale in zona Napoli/provincia? Oppure fai da te? Ovviamente in giro c'è ne sono molti ma mi sanno di "scarpari". Li vedo operare con pezze lercie prodotti super scadenti.... Onestamente, quando vivevo a Taranto c'erano molti car wash fai da te, con aree attrezzate.... Qui a Napoli/provincia non ne vedo..... Poiché parto tra poco per un viaggio e lascerò l'auto ferma per un paio di settimane, al rientro volevo lavarla (visto dopo 10gg ritirata é già diventata una mezza schifezza all'esterno).
 
C'è una cosa che non sopporto fare: lavarmi l'auto a casa... Qualcuno conosce qualche autolavaggio professionale in zona Napoli/provincia? Oppure fai da te? Ovviamente in giro c'è ne sono molti ma mi sanno di "scarpari". Li vedo operare con pezze lercie prodotti super scadenti.... Onestamente, quando vivevo a Taranto c'erano molti car wash fai da te, con aree attrezzate.... Qui a Napoli/provincia non ne vedo..... Poiché parto tra poco per un viaggio e lascerò l'auto ferma per un paio di settimane, al rientro volevo lavarla (visto dopo 10gg ritirata é già diventata una mezza schifezza all'esterno).
Ciao quando ero a Napoli mi servivo dell'autolavaggio Iorio nelle vicinanze dell'ippodromo di Agnano. Lavaggio accurato a mano.
 
Ciao quando ero a Napoli mi servivo dell'autolavaggio Iorio nelle vicinanze dell'ippodromo di Agnano. Lavaggio accurato a mano.
Benissimo, grazie. Agnano è dalle zone dove lavoro attualmente. Quindi sarebbe perfetto.
 
Eccomi riaprendo il discorso sulla "ombre" che rimangono sulla mia ceed bianca dopo il lavaggio anche molto accurato.( ma chi mi ha fatto fare di prenderla bianca???😭😭). Settimana scorsa mi sono arrivati i 2 flaconi di ZOOM ( prodotto da Amway, società di multi level marketing americana, non entro in dettagli perché non è il posto adatto). Zoom è un potente sgrassatore micidiale per la sporcizia da fumo di sigarette, ad esempio. Si usa diluito 1/2 con acqua demineralizzata. Da NON usare acqua di rubinetto. Era l'ultima spiaggia per non arrivare alla lucidatura dove si dovevano sborsare un bel po' di soldi. E un giorno di martedì mattina, quando al autolavaggio non ci sono tantissime persone, l'ho lavata poi , ovviamente incaxxxata che quelle "ombre" erano ancora la, ho iniziato questo sperimento. Un bel segno della croce prima 😇😂 e via. Non era un giorno di sole così mi sono messo un po' in disparte e azione. Spruzzare sulla spugna e sulla lamiera della fiancata sx dopo che l'ho divisa in quattro. Le due porte , fiancata dietro con l'arco sopra i finestrini, il muso la parte laterale. Poi in un eccesso di zelo, fatto anche il cofano motore. Era come nel film "del metti la cera , togli la cera ". Più o meno due ore anche perché tra le varie passate devi un po' aspettare che io prodotto agisce. Veniamo al risultato ? Spettacolo. La mia auto ( almeno dalla parte sx e del cofano è biancaneve di nuovo !!!!😀😀😀 Immacolata. Ovviamente, così ho avuto modo anche di vedere che il verniciatore ha fatto il lavoro un po' a ... penso che mi avete capito. La scelta invece era tenerla con i colpi della gradinata in bella vista. E non era un bel spettacolo, vi assicuro. Questi giorni dovrò risolvere anche l'altra parte poi in tetto ed i paraurti in un altro giorno, tassativamente senza sole. Cosa dirvi ancora? A ...il prezzo. Se non mi sbaglio sui 17 euro di flacone in Amazon. La spugna un euro da Carrefour. Ho usato tre in quel giorno solo per diminuire la possibilità di graffi in seguito al mio operato. Vi allego tutte le informazioni. Perché ho aspettato una settimana? Per vedere se non ci sono dei danni alla vernice per via dello sgrassatore. Assolutamente nessun danno. Anche la vernice è molto più liscia rispetto l'altra parte che ancora non ho fatto. La cosa che mi ha sorpreso? I fari in seguito dopo la lavaggio con questo sgrassatore. La plastica brilla. Che dopo quattro anni non è poco. Il procedimento adesso. Spruzzare sulla spugna, sulla lamiera e poi olio di gomito. Risciacquare e applicare di nuovo la seconda volta. Io l'ho fatto anche la terza volta per sicurezza. Alla fine del lavoro una bel risciacquo generale con la lancia sotto pressione per rimuovere i resti di sgrassatore da tutti i punti nascosti e asciugatura. Questo è tutto. Poi che si può mettere la cera e lucidare per bene questa è un'altra storia. Ma al momento va bene così. Saluti a tutti e vi allego le foto del prodotto.
Dai bene sono contento per tè e del risultato che hai ottenuto, hai fatto un ottimo lavoro :good:
 
Non dirmi , che sollievo !! Spendere 200 o 300 euro ... anche perché prima di andare in montagna a giugno (non vedo l'ora!!!! Trentino sto arrivandooooo !!!) dovrò sostituire i dischi e le pastiglie davanti ed in conce mi spenneranno vivo. Sono più che sicuro.
 
Oggi ho finito la mia Ceed. Tutti quei segni di sporcizia che la vernice bianca aveva "incorporato" sulla sua superficie sono diventate un ricordo. Pure abbastanza brutto. Penso che domani avrò dei bei dolorini visto la quantità d'olio di gomito che ho usato. Ma non importa. Importante è il risultato ottenuto che è eccellente. Quasi me la portavo in casa 😄. Pur troppo così ho visto tutte le imperfezioni del verniciatore. Più in la acquisterò una lucidatrice roto-orbitale per darle una lucidata. Dai , che fra un po' ci incontriamo 😄😄😄 !!! Sarà divertente con tutte quelle Kia insieme!!!
 
Dai bene sono contento del risultato :good: l'importante che hai risolto.
 
Pio , nella stessa giornata, alla sera ...ha piovuto ahahahah tanto per rompere. Magari se piovesse come si deve. Ma , oggi non ti dico le mie braccia.... sono troppo vecchio per questo sport. "Metti la cera , togli la cera".
 
Pio , nella stessa giornata, alla sera ...ha piovuto ahahahah tanto per rompere. Magari se piovesse come si deve. Ma , oggi non ti dico le mie braccia.... sono troppo vecchio per questo sport. "Metti la cera , togli la cera".
Si posso immaginare 🥵 🥵 🥵
 
La cosa che noi , quelli dell'est abbiamo questa mania di fare da soli. Non riesco "integrarmi" da questo punto di vista.
 
La cosa che noi , quelli dell'est abbiamo questa mania di fare da soli. Non riesco "integrarmi" da questo punto di vista.
Molto spesso fate bene, vedendo un po' in giro quello che combinano negli autolavaggi.
 
Sto facendo il lavoro di detailing da solo un pezzo alla volta devo dire che mi hanno fornito del materiale top di gamma e spiegazione dettagliata il frontale e' venuto benissimo.
 
Sto facendo il lavoro di detailing da solo un pezzo alla volta devo dire che mi hanno fornito del materiale top di gamma e spiegazione dettagliata il frontale e' venuto benissimo.
È l'unica alternativa. Un po' alla volta e con calma. Il risultato è sempre valido.
 
Eccomi dopo più o meno 860 km di strada. Con la macchina bianca tutto ovviamente che "peschi" sulla strada si vede. Ma non è questo il problema. Esce con una bella lavata. Anche abbastanza facile. Fino ai insetti. Moscerini. In 20 di marzo il muso della mia auto era completamente " moscerinizzato" 🧐😄😭. E di nuovo l'olio di gomito. Anche perché con quel poco caldo fuori e con il caldo del motore erano già seccate. Sembravano la da un'eternità.
Post automatically merged:

Voi come fate, usate qualche spray o qualcosa che li stacca più in fretta?
 
Indietro
Alto Basso