• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Led anabbaglianti-abbaglianti (aftermarket)

Ho scritto al tipo attraverso whatsapp, dopo averlo chiamato per chiedergli informazioni circa il kit più adeguato per la ceed. Mi ha detto di scriverlo nell'ordine, che solo per quelle due giornate li forniva in omaggio. Sul sito, sinceramente, non li ho trovati. Ti suggerirei di contattarlo.
 
Avete forato i tappi voi ?
 
No: le lampade che ho preso su consiglio del venditore, hanno misure ridotte così da non dover forare i tappi.
 
Mi riferisco più ad un problema di calore
 
Ho provato a mettere la mano e non mi sembra di rilevare problemi: i tappi erano molto più caldi con le alogene...
 
Perfetto, domani dovrebbero arrivare anche a me
 
Montato led, gli interni sono molto migliorati, invece per quanto riguarda anabbaglianti e abbaglianti sono molto deluso, trovavo che le alogene anabbaglianti pompate della Philips facessero molta più luce in profondità,questa a led nonostante siano quelle apposite per faro lenticolare fanno una bella luce bianca ma illuminino molto i lati della strada più la stessa, gli abbaglianti invece illuminano solo esternamente.
Ora ho chiesto delucidazioni al produttore ma se la resa è questa credo che tornerò velocente alle vecchie.
 
H7 , ho ordinato il kit completo non dal tuo link ma da un altro rinomato venditore, so che è da polli ma domani provo a passare dall'elettrauto, sperando non mi spenni per il montaggio ed eventuali regolazioni, visto che rimontato le vecchie alogene
 
Sicuramente, il kit che ho preso è uno dei migliori (non lo dico per... ma lo zio della mia compagna ha fatto da cavia, da solo. Ne ha provati tanti, poi è incappato in melograno ed ha trovato il kit definitivo).
Nel lenticolare, il/i LED deve/devono stare puntati verso la parte alta della parabola, perché è quella la riflettente.
Non è che, per caso, lo abbia montato a "rovescio"?
 
Quello del lenticolare non è la classica lampada con 2 led sui lati ma quello con tutti i led attorno fatto specificatamente per i lenticolare, mentre quello abbaglianti è il classico che si vede sempre , comunque dopo vado dall'elettrauto e se non chiede troppa pecunia li farò montare a lui
 

Allegati

  • 20200120_090950.jpg
    20200120_090950.jpg
    98,8 KB · Visite: 276
  • 20200120_090853.jpg
    20200120_090853.jpg
    195,7 KB · Visite: 319
Quello con i led su tutti i lati, non va bene per il lenticolare.
Per quello che non hai resa: puoi farlo montare dall'elettrauto, ma non risolverà il problema.
Hai preso tutti e due i kit che hai indicato? Se sì, scambiali. Il kit a 360° va bene su una parabola abbagliante (che deve riflettere la luce ovunque), nel lenticolare o nella parabola tradizionale, devi illuminare solo il punto alto, che è quello che poi riflette la luce su strada. Probabilmente nessuno ti avrà lampeggiato perché il lenticolare taglia la luce di suo... Avessi avuto una parabola tradizionale, avresti ottenuto l'effetto aeroporto di Fiumicino :-D

Per farti capire meglio
1579508584489.png
 
Grazie, si, ho preso tutte e due le lampade, la 360° però anche in altri siti viene indicata adatta per gli anabbaglianti, a questo punto da come dici è probabile che il problema sia solo di invertirli di posizione, comunque li porto dall'elettrauto e loro sapranno come fare, anche per un po' per il poco spazio e un po' per non mia praticità non riesco ad incastrare le lampade perfettamente
Il produttore mi ha confermato che la 360 gradi va montata sull anabbaglianti
Ora le ho montate comunque seguendo il tuo consiglio ed effettivamente già il montaggio è stato più semplice e veloce, per la resa vedrò stasera
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso