• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Led di cortesia per la zona gambe anteriore

Non credo sia semplicissimo installarle!!
Sicuramente, ti converrebbe prendere la corrente dalla plafoniera!!
Oppure, cercare il contatto-fusibile 12v (e relativo relè) direttamente sul bodycomputer! Ti eviteresti scomodi passaggi di filo! ;)
Facci sapere....mi aspetto un bel tutorial:D:D:D:):p
 
Ho montato questi a poco più di 20€,sostituito il cavo accendisigaro incluso con cavo e spinotto jack da 3.5(costo 1.50€), installato direttamente nel retro dell'accendino inserendo anche un portafusibile,tempo 1ora di lavoro,per attaccare le strisce led alla moquette ho utilizzato del velcro.
Quanto prima posterò delle foto.
http://www.aliexpress.com/snapshot/6696357439.html?orderId=67492558526964
 
Hai collegato all'accendisigari!! Quindi ti rimangono sempre accese la notte, come accendi le luci!! Giusto??
Potevi fare un bel tutorial!! :)
 
Hanno in dotazione il telecomandino:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Billydog, mi unisco anch'io alla richiesta di una piccola guida, per lo meno per capire dove passare coi cavi, e cosa collegare;) e soprattutto, qualche foto del risultato?? :D grazie e complimenti
 
Fatte giusto 2foto a volo col cellulare.Col telecomandino in dotazione si possono cambiare fino a 10 colori oltre al on/off.I fili li ho fatti passare sotto la plastica del corpo centrale per raggiungere il posteriore dei sedili anteriori.seguiranno foto più esaustive appena ho un po di tempo.
20150703_191501.jpg
20150703_191526.jpg
.
20150703_191544.jpg
 
Grande, complimenti è un bel risultato! Una cosa che mi chiedo è..com'è l'intensità delle luci? è molto forte o più tenue? perchè immagino che quell'aspetto non si possa regolare, o sbaglio?
 
Ricordiamoci che Billy ha una Rio ;)
 
Grande, complimenti è un bel risultato! Una cosa che mi chiedo è..com'è l'intensità delle luci? è molto forte o più tenue? perchè immagino che quell'aspetto non si possa regolare, o sbaglio?
Da telecomando si regola anche l'intensitá della luce oltre a vari effetti strobo con la musica ,che non utlizzeró mai.
 
Bello allora! Si si ho visto la firma, il kit però penso sia più o meno universale e volevo giusto capire da dove ha fatto passare i cavi,in linea di massima;)
 
Costo originale solo led 80/90 euro. Ho compato dei led identici a 4 euro, comprato un ruba corrente da fusibili così non ho tagliato fili e ho lo stesso effetto
 
Io ho attuato una soluzione non sofisticata, ma certamente economica: ho applicato con un potente biadesivo due led strip - a luce rossa, ovviamente - da 30 cm ciascuna. Sono alimentate da una delle due prese a 12 Vcc, attraverso un microinterruttore (anch'esso con led rosso) e protette da un fusibile da 2,5 A. Costo: circa 10 Euro. Si possono accendere solo quando il quadro è alimentato, of course, e non c'è alcun effetto fading... Appena possibile, se può interessare, posterò un paio di foto del risultato finale.
Meteo sereno e km sicuri a tutti,
R.
 
mi e venuta la voglia anche a me!!!
prima o poi li metto:D:D:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso