• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Led di cortesia per la zona gambe anteriore

Mi sa che le compro anch'io sulla mia cee'd. Stavo appunto cercando qualcuno che le avesse montate per vedere il risultato. Ho trovato anche la variante luce bianca, e aggiunta alla zona posteriore dell'auto. Risulta complicato il montaggio...?
 
Mi sa che le compro anch'io sulla mia cee'd. Stavo appunto cercando qualcuno che le avesse montate per vedere il risultato. Ho trovato anche la variante luce bianca, e aggiunta alla zona posteriore dell'auto. Risulta complicato il montaggio...?

Ho allegato un documento ufficiale di Kia relativo all’installazione del footwell lighting. Anche se l’illustrazione mostra l’interno di una Hyundai i30, l’intestazione dice Kia Cee’d… Non sembra una cosa facilissima ed economica, in effetti.
 

Allegati

  • Kia_Ceed_footwell_lighting.pdf
    1,9 MB · Visite: 713
Avevo avuto qualche ripensamento appunto per l'istallazione ma troppo tardi oramai sto aspettando che mi arrivano sono in viaggio. Spero di riuscire a montarli senza commettere errori. Risultato finale guardando le tue foto mi piace moltissimo. Se ritieni opportuno darmi qualche suggerimento per una corretta installazione, sono ben accetto ad ascoltarti grazie
 
Buongiorno Ezio,

Sinceramente, io non ho comprato i componenti KIA, né ho eseguito l’installazione “professionale” del costruttore (vedi mio post del 10 Marzo, please). Ho solo applicato due LED strip nella parte inferiore del dashboard. I cavetti passano giusti giusti nei gap laterali tra la consolle centrale e i lati del cruscotto. Purtroppo, non fatto alcuna foto durante il montaggio/cablaggio… sorry.

Buon lavoro ed in bocca al lupo,

R.

PS: posta qualche shot del risultato finale ;)
 
Salve, ma per fare in modo che le luci si accendano all'apertura delle porte, dove si prende al corrente?
dove si trova l'interruttore?
 
Ma si accendono quanto accendi le luci ho quando apri le portiere?
 
Per fare in modo che quando aprite la porta si accendano i led, bisogna prendere la corrente da qualche apparecchio che si accende quando la apri. Io ho preso la corrente dal led di cortesia davanti al cambio
 
Quindi quando accendi le luci si accendono i led?
 
Scusa se disturbo ancora! :( Ma è Difficile Collegare il Led Alla luce di cortesia davanti al cambio? Come l'hai smontata?
 
Io ho optato per le lucine cinesi e tamarre :cool::D
Costo intorno ai 20 euri sull'Amazzone, 4 strisce da circa 20cm l'una alimentate tramite la presa a 12V. Anche qua telecomando in dotazione e 8 colori selezionabili, c'è perfino una modalità che fa accendere le luci a ritmo di musica a mo di albero di natale.. Oggettivamente le ho usate così solo per far ridere degli amici ma non si possono vedere!! Per il resto risultato ottimo, si può selezionare anche l'intensità. I cavi sono abbastanza lunghi, mentre l'adesivo in dotazione nonostante riportasse la dicitura 3M, non attaccava manco le mosche.. Così temendo che anche con altri adesivi, con il caldo potesse venire giù tutto, ho preso leie belle fascette e fissato tutto! Quando riesco faccio anch'io qualche foto. Creano un ambiente davvero piacevole in guida notturna, quasi rilassante!
 
Ma dove l'hai collegato? Alla luce di cortesia?
 
L'alimentazione 12V ha un attacco che si collega alle due prese nel vano portaoggetti! Quelle col tipico attacco accendisigari per intenderci!
 
20170501_224547.jpg
20170501_224409.jpg


Scusate per la sporcizia nei tappetini non ho avuto tempo di pulirla come si deve..
 
Indietro
Alto Basso