• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Led GPL e autonomia

Drikyz

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
145
Punteggio reazioni
94
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Le prime due tacche del gpl direi si spengono più velocemente rispetto alle altre due.
Io ho provato solo una volta a farla arrivare in riserva di gpl (ovvero quando l'ultima tacca inizia a lampeggiare in verde, dopo da quanto ho capito diventa rossa e va avanti ancora prima di cambiare da sola verso la benza) ed ero a 360 km e al pieno successivo ho fatto poco più di 32 litri di gpl mi pare
 
Domanda stupida da profano in campo GPL (e possessore di auto a benzina): come fa il CDB a tener conto sia dei consumi GPL che dei consumi a benzina? Tiene due "conti" separati?

L'impianto GPL è "integrato" nei vari sistemi di controllo della macchina?
 
L'auto non è integrata a GPL, pertanto segna l'ipotetico a benzina ;-)
 
Sì appunto, tiene il conto ipotetico della benzina, secondo me unicamente basato sulla pressione effettuata sul pedale
 
Terza spia spenta a 215 km. Per adesso si va di 71 km in 71. Mi preoccupa
 
Comunque stasera ho finito il GPL.
Dopo le prime 3 spie che si sono spente a 72 km ciascuna (quindi 72 - 144 - 210), l'auto e` entrata in riserva stamattina a 340 km.
Questa sera ho finito il gas a 454 km. Da considera che ieri sera ho fatto una 60ina di chilometri di test in collina, tenendola leggermente allegra e che ho sempre tenuto l'aria condizionata accesa.
Soddisfatto: essendo nuova consuma anche di piu`, non potra` che migliorare!!!
 
Comunque stasera ho finito il GPL.
Dopo le prime 3 spie che si sono spente a 72 km ciascuna (quindi 72 - 144 - 210), l'auto e` entrata in riserva stamattina a 340 km.
Questa sera ho finito il gas a 454 km. Da considera che ieri sera ho fatto una 60ina di chilometri di test in collina, tenendola leggermente allegra e che ho sempre tenuto l'aria condizionata accesa.
Soddisfatto: essendo nuova consuma anche di piu`, non potra` che migliorare!!!
Bella...quindi da quando è iniziata a lampeggiare l'ultima spia verde a quando ti è passata in automatico a benzina hai fatto ancora 100 km?
 
La spia in alto diventa rossa quando passa a benzina e resta il led lampeggiante (contestualmente suona)
 
Buongiorno ragazzi, visto che la mia CEED e' la prima mia auto e la prima a GPL, volevo qualche info sull'indicatore, ovvero come leggerlo e cosa fare quando lampeggia e allo stesso tempo emette un bip acustico e quando avviene premere il pulsante per staccare il GPL cosi da passare a Benzina, oppure aspettare che finisca.
Lo so e'una richiesta stupida la mia, ma voglio conoscere al meglio questa parte dell'autovettura

Grazie in anticipo
 
Le spie del GPL si spengono ogni 70/90 km in base al consumo... quando inizia a lampeggiare in teoria hai ancora un centinaio di km di gpl mentre quando suona vuol dire che è finito.
Per quest'ultimo punto io solitamente lo spengo, più per il fastidio che non per altro (non so quale sia la differenza perchè se suona l'auto comunque passa a benzina automaticamente non credo si rovini nulla).. anche se è un arma a doppio taglio perchè poi mi devo ricordare di riattivarlo dopo aver fatto il pieno.

se ho detto cavolate qualcuno mi correggerà :)
 
Grazie mille.
Davvero ora non ho nessun dubbio.
Un ultima domanda ma c'è la possibilità di vedere tramite un app o qualcos'altro il livello come ad esempio per la benzina ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
non ho capito.. c'è un app con cui puoi monitorare il livello della benzina?
 
Fare questa cosa come nel video del link che segue
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso