• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Led GPL e autonomia

Se cerchi "brc uso e manutenzione pdf" in internet il primo risultato è il manualetto generico degli impianti come il nostro, aggiornato al 2018 (non so come fare a linkartelo qua ma ci provo https://brc.it/wp-content/uploads/2018/12/90AV99001067_Uso_Manutenzione_2018_LR.pdf).

Contiene questa voce nella tabella di ricerca guasti "I 4 LED del commutatore lampeggiano assieme" e fornisce tali cause: "Affinare taratura della calibrazione del livello gas, Possibili problemi al sensore livello della multivalvola, Possibili problemi all’indicatore di livello, Errato rifornimento di gas, messo oltre limite dell’80% (extrapieno)".
 
Ma anche a me non hanno rilasciato nulla e non trovando info sul gpl nemmeno sul nostro manuale dell'auto ho cercato in rete
 
se non ricordo male, qualcuno in sezione sportage, disse che la sua Sportage GPL venne commutata da benzina a bi-fuel in concessionaria prima della consegna tramite un tecnico ufficiale BRC, lo stesso che chiamano se devono fare manutenzione ordinaria o straordinaria al sistema GPL.
Provate a chiedere in concessionaria dove sia finito il manuale del sistema GPL visto che il manuale KIA non ne parla. Magari si sono scordati di darvelo comunque credo sia un mannuale da ricercare in BRC
 
Grazie ragazzi, venerdì lo aggiungo alla lista delle cose da chiedere
 
Ragazzi a me con la rio mi hanno rilasciato il manuale BRC insieme a quello kia e ad un atlante stradale
 
ribadisco, delusione profonda nei confronti dei venditori KIA (parlo di torino) zero professionalità e tanta presa per i fondelli.
 
ragazzi, ricordo a tutti che le concessionarie KIA non sono composte da dipendenti KIA ma da dipendenti di una azienda X che ha concordato di rappresentare il marchio sottoastando ad un regolamento. Se questo regolamento non viene rispettato dalla azienda X e propri dipendenti non deve farne le spese il marchio. Semmaio il marchio sarà ben felice di apprendere tramite vostra segnalazione scritta (form sul sito KIA) di eventuali comportamenti scorretti delle concessionarie che la rappresentano.
 
Salve, questa sera mentre andavo dal benzinaio con la Ceed GPL a serbatoio praticamente vuoto ( avevo già percorso 470 km ), hanno cominciato a lampeggiare tutti led verdi,la macchina andava comunque bene , fatto il pieno sembra essere tornato tutto alla normalità, ho cercato un pò in giro su internet e di solito è un allarme per quando viene riempito troppo il serbatoio del gas, ma evidentemente non puo essere il mio caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sapete dove reperire una lista degli errori BRC? Visto che venerdi ho appuntamento in KIa per un altro problema, conviene aspettare o è il caso di andare subito ?

Sicuramente sarai capitato in una delle tante multivalvole difettose che non leggono bene il livello, come è successo a me e ad alcuni utenti della stonic: sostituito, il problema di è risolto.
I 4 led lampeggianti sono, oltre al "troppo pieno", un sintomo di errore in lettura.
L'auto, in quel momento, utilizza la benzina.

https://www.kiaclub.it/threads/problema-con-indicatore-gpl.14536/#post-209670
 
Grazie, comunque da ieri è in officina Kia a Ferrara, stasera alle 17 andrò a ritirarla sperando abbiano risolto tutti i problemi
 
...Ferrara?
Nel tuo profilo vedo Roma.
Se sei della zona ed abbastanza comodo a Ravenna, prova a sentire l'officina dove mi servo io: sono molto bravi e competenti.
 
...Ferrara?
Nel tuo profilo vedo Roma.
Se sei della zona ed abbastanza comodo a Ravenna, prova a sentire l'officina dove mi servo io: sono molto bravi e competenti.

Si, in fase di registrazione ho scritto Roma perché ci sono nato,vivo a Ferrara da 17 anni, dopo provvedo a cambiare il profilo.
Se non risolvono qui farò un salto a Modena, li quando rimasi a piedi con la Sporty mi trattarono con i guanti, un officina fantastica, comunicazione continua e veloce via mail e mi sono venuti incontro sia per i tempi di lavorazione che per il prezzo finale, grazie comunque dell'offerta.
 
Indietro
Alto Basso