• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Led GPL e autonomia

Wow magari ci fosse!!! temo solo che anche se utile una modifica così comprometterebbe il discorso garanzia.
 
Quello che ho pensato io , cmnq fatto due conti con un pieno fino all' ultima pallina che lampeggiava ho fatto 430 km circa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Già fatti un po' con la benzina alterno per non rovinare gli iniettori e il motore
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come mai ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
No io non ci penso nemmeno... ho avuto la mia precedente auto che andavo in parte a gpl e in parte a benzina.. e ho avuto cmq diversi problemi al GPL, questa volta la sto sfruttando molto di più a GPL altrimenti il vantaggio di un carburante più economico non ha senso x me..
Ok fare qualche km ogni tanto ma se posso la sfrutto a GPL.
 
Idem
 
Ultima modifica di un moderatore:
a me fù consigliato da un tecnico della maserati. Solo per i primi mille km, giusto per lubrificare e sporcare a dovere il motore di benzina, poichè il gpl secca parecchio.
 
@Aviators , perdonami ma avendo avuto metano e gpl per anni, a me pare una panzana. Cosa ti cambia fare i primi 1000 km a benzina, se poi il resto li fai sempre a GPL?
Così come fare 50 km a benzina dopo ogni pieno: non ha senso. L'auto gira sempre un po' a benzina dopo la messa in moto e, comunque, la userai sempre un po'.
La benzina si tiene al massimo 6 mesi per svuotare il serbatoio ed evitare che faccia depositi...
 
Salve, questa sera mentre andavo dal benzinaio con la Ceed GPL a serbatoio praticamente vuoto ( avevo già percorso 470 km ), hanno cominciato a lampeggiare tutti led verdi,la macchina andava comunque bene , fatto il pieno sembra essere tornato tutto alla normalità, ho cercato un pò in giro su internet e di solito è un allarme per quando viene riempito troppo il serbatoio del gas, ma evidentemente non puo essere il mio caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sapete dove reperire una lista degli errori BRC? Visto che venerdi ho appuntamento in KIa per un altro problema, conviene aspettare o è il caso di andare subito ?
 
È stato spostato qui ma probabilmente sarebbe potuto essere utile sentire il parere di chiunque ha un impianto gpl brc, non credo riguardi unicamente la Ceed.
 
L'ho spostato qua solamente perchè il "problema" riscontrato è sulla Ceed.
Ad oggi non era ancora stato aperto un thread sull'indicatore di livello gpl della Ceed, altri utenti con questa alimentazione potrebbero partecipare ;)

Ad esempio, nella sezione Stonic esiste già una discussione in merito > Led GPL Stonic
 
io personalmente faccio scaricare tutta la tanica di GPL, difatti, una volta scaricata, inizia a suonare insistemente fino a quando non premo il tasto brc e passo a benzina. Finora mai avuti problemi con i led.
 
Indietro
Alto Basso