• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Leddizzazione interna + targa

Beati Voi... io non posso premere sulla targa perché il portatarga me lo impedisce. Tra paraurti e portatarga non c'e aria per poterlo flettere/premere, in più è anche bello spesso.
Post automatically merged:

...e la targa è proprio aderente al portatarga. Chi l'ha fissata si è appoggiato al margine superiore del paraurti così era sicuro di fissarla dritta senza pensare alla eventuale sostituzione luci. Non è poi un problemone, appena posso riporto la rio in concessionaria per sistemare l'errore.
 
Ultima modifica:
Sulle Niro prima versioni è sempre stato così. Il portatarga impediva alle lampade di “uscire” dalle sedi quindi per forza di cose bisognava per forza togliere targa e portatarga. Due marroni......
Per quando riguarda i famosi “chiodini” che tengono la targa con un po’ di manualità si riesce a non romperli e riutilizzarli senza problemi.
 
...conoscendomi,non ho molta pazienza, preferisco riportarla visto che è un errore loro ...ad occhio ci metteranno 15/20 minuti.
Grazie del suggerimento.
 
...come non detto, avrei dovuto lasiare la macchina per un giorno in officina ! Me ne sono andato e poi arrivato a casa ho provato "il fai da te" e ho smontato io il porta targa. Operazione riuscita utilizzando ancora i suoi chiodi in plastica che sono riuscito a recuperare.... lampade sostituite.
Grazie per i consigli utilissimi.
 
...ho appena montato la luce nel cassetto portaoggetti e messo anche li la lampadina a led e con quest'ultima ho terminato la "leddizzazione interna" + targa, usando lampade led simoniracing, spero di aver investito bene anche per la durata, perché come resa luminosa sono davvero ottimi.
Prossimamente sostituzione lampadine a filamento dei fanali con lquelle a led, che ho già iniziato a fare.
 
Da assoluto ignorante in materia chiedo: aldilà delle difficoltà o meno di montaggio, come si fa a sapere che tipo di lampadine montare?necessitano di modifiche all’ impianto?
È un lavoro semplice tipo sostituire una lampadina vecchio tipo, oppure bisogna modificare gli attacchi?
Bisogna intervenire sui fusibili?
Chiedo scusa per la stupidità delle domande, ma in questo periodo di noia totale sto cercando qualcosa da fare, ma voglio evitare guai. Se riterrò che la cosa non è alla mia portata, mi rivolgerò appena possibile alla concessionaria
 
No, basta mettere semplici lampadine a led della misura (fisica) giusta, nel caso di quelle fastoon (siluro).
Da ricordare che il led ha bisogno della polarità precisa ... quindi se non funziona basta "girare" la lampada.
 
E dove si possono trovare? (A parte che in questo periodo non ci si può muovere)
 
Internet
Amazon o siti specializzati in illuminazione auto
 
Si, penso che ormai anche le spedizioni siano tutte momentaneamente bloccate tranne quelle dei cosiddetti generi di "prima necessità". Io ho sostituito quasi la totalità delle lampadine di serie esterne con quelle a led (tranne le H4 e i fendinebbia), le diurne le ho comprate ma non ancora montate e ho sostituito tutte quelle interne. Non è da molto tempo che ho fatto la sostituzione, circa 2mesi, fino ad ora non ho avuto problemi e ho usato tutto "Simoni Racing", costano un po ma hanno proprio una bella luminosità, hanno incorporato il canbus che
elimina il problema dell'anomalia luci sulla centralina, anche se la mia rio non ha questa segnalazione. La maggiorparte di queste luci a led della S.R. hanno il corpo in metallo quindi sono esteticamente carine.
 
No tranquilli la maggior parte dei corrieri consegna tutto👍🏼
 
Io ho ordinato un po di roba e arrivata tutta giusta
 
Indietro
Alto Basso