• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Leddizzazione interna + targa

Si, penso che ormai anche le spedizioni siano tutte momentaneamente bloccate tranne quelle dei cosiddetti generi di "prima necessità". Io ho sostituito quasi la totalità delle lampadine di serie esterne con quelle a led (tranne le H4 e i fendinebbia), le diurne le ho comprate ma non ancora montate e ho sostituito tutte quelle interne. Non è da molto tempo che ho fatto la sostituzione, circa 2mesi, fino ad ora non ho avuto problemi e ho usato tutto "Simoni Racing", costano un po ma hanno proprio una bella luminosità, hanno incorporato il canbus che
elimina il problema dell'anomalia luci sulla centralina, anche se la mia rio non ha questa segnalazione. La maggiorparte di queste luci a led della S.R. hanno il corpo in metallo quindi sono esteticamente carine.
Scusa... hai detto che hai comprato simoni: ma quali sono quelle giuste, mi spiego meglio: quelle che hai preso tu che sigla hanno?
 
...sono andato dal rivenditore con l'elenco delle lampadine ricavato dal manuale uso&manutenzione, il modello della mia auto e poi ci ha pensato lui. Il modello dell'auto gli serviva solo per sapere quanto spazio c'era nei fanali anteriori e posteriori, perché le lampadine hanno lunghezza differente.... una troppo lunga non ci sta, una troppo corta non arriva a riflettersi sulla parabola. Appena finisco di lavorate provo a dare un occhiata al catalogo simoni racing e vedo se ne riconosco qualcuna, in caso faccio sapere.
 
....dimenticavo, non mi hanno ancora trovato cosa mettere per i retronebbia.... si vedrà.
Ecco alcuni led che ho messo :
 

Allegati

  • Screenshot_20200325-190249_Drive.jpg
    Screenshot_20200325-190249_Drive.jpg
    65,1 KB · Visite: 265
  • Screenshot_20200325-190135_Drive.jpg
    Screenshot_20200325-190135_Drive.jpg
    91,3 KB · Visite: 281
  • Screenshot_20200325-190029_Drive.jpg
    Screenshot_20200325-190029_Drive.jpg
    64,1 KB · Visite: 259
  • Screenshot_20200325-185926_Drive.jpg
    Screenshot_20200325-185926_Drive.jpg
    46,4 KB · Visite: 258
  • Screenshot_20200325-185734_Drive.jpg
    Screenshot_20200325-185734_Drive.jpg
    77,9 KB · Visite: 251
Grazie infinite :good:
 
...partendo da in alto a sinistra...
L'ho messo nella plafoniera interna posteriore perché quella a siluro non rendeva.
In alto a destra... cassetto portaoggetti e bagagliaio.
Centro sinistra... plafoniere sotto aile alette parasole.
Centro destra ....luci diurne.
Basso sinistra... posizioni anteriori e posteriori, terzo stop e mi pare targa. Di questi led c'e una versione più corta con un giro di led in meno e che ho messo nella plafoniera interna centrale (quella divisa in due luci).
Le altre purtroppo mi sfuggono... mi spiace.
 
Si certo i retronebbia sono quelli, ma a volte i led non hanno le stesse sigle delle alogene. C'e poi da valutare bene la potenza perché per esempio, la luce che fa la posizione/stop deve avere stessa intensità della posizione singola (per estetica ovvio), queste 2 lampadine hanno attacchi e dimensioni differenti e hanno un costo elevato quindi preferisco valutare bene prima di acquistare, il venditore mi ha dato tre modelli di lampadina led con forme e altezze differenti... da valutare.
 
Ciao rio boy, il tizio del tuning che ho conosciuto da norauto me ne ha fatto provare uno con led rossi ma come lui mi ha consigliato e fatto constatare di persona, il led rosso con fanale rosso non era bello illuminato. È anche vero che quello che ho provato era sicuramente di bassa qualità, scarso, quello che hai linkato tu mi pare proprio meglio... molto meglio.
Mi fermo qui perché mi accorgo che sono uscito un po dal titolo iniziale del post....scusate.
 
Sfrutto il post per segnalare il kit di Esselle parts.
Ho preso il kit completo per gli interni + targa. In totale 8 lampadine:
2 siluro alette parasole
2 leggimappa w5w con 5 led ciascuna
1 siluro centrale
1 siluro bagagliaio
2 w5w per la targa da 5 led

Fanno il loro bel lavoro, i siluri hanno persino i dissipatori in alluminio e mantengono la dissolvenza.
Pienamente soddisfatto

edit: vi lascio il link, sia mai che serva Kit interni + targa Kia Rio YB
Buon giorno, avrei bisogno di sapere la lunghezza delle lampade a siluro.
Grazie
 
Sulla rio gpl del 2019 le lampade a siluro sono tutte lunghe 30mm, ma sulla niro (che mi pare tu abbia) non saprei.
 
Grazie, anche sulla Niro sono uguali.
 
Vedo che ti hanno già risposto e confermo che sono 30 mm :)
 
Il kit nel link sopra,é montato sulla mia rio yb da settembre 2017 ed è perfetto.Consigliatissimo.
 
Indietro
Alto Basso