• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello refrigerante motore

Ciao a tutti..il 4 marzo parto per le dolomiti.
A parte verifica dei livelli di olio, refrigerante e pressione pneumatici secondo voi devo controllare altro?
Il refrigerante è appena sopra il minimo , conviene un rabbocco vero?
In caso posso aggiungere un refrigerante qualsiasi o mi consigliate quello originale? Sempre se lo trovo
 
Consiglio spassionato, dato che sei di Roma, passa da @Pisia52, in 5 minuti ti controlla tutto e, se c'è bisogno di qualche rabbocco, ha tutti i materiali corretti.
Pagamento in prodotti enogastronomici (possibilmente non laziali) o buoni acquisto per gadget vari.
;):p:D
Oppure vai nell'officina da cui si serve @Pisia52 e ci pensano loro, però credo tu li debba pagare con gli €.
 
Eheh in realta non mi va di disturbare.. Dovrebbe essere tutto a posto la macchina è di settembre ma ha meno di 5000 km.. Ho ricontrollato il refrigerante a motore "tiepido" e ora è a meta... Secondo voi quale livello fa fede?
IMG_20180222_154112.jpg
IMG_20180222_154112.jpg
IMG_20180222_161150.jpg
 
È più o meno il livello che ho io e l'auto ha 10000 km. Comunque non preoccuparti che Silvano non lo disturbi, si diverte un mondo a dare una mano. Il problema al limite lo avresti tu, dopo aver visto la sua auto dovrai passare le notti su internet per accaparrarti almeno metà dei gadget che lui ha sulla sua. Ci ha traviati tutti qui e molti, me compreso, non lo conoscono di persona...
Tornando al tipo di liquido, qualche post più sopra della tua domanda c'è la risposta:
https://www.kiaclub.it/threads/livello-refrigerante-motore.8291/page-4#post-103951
 
A motore freddo deve essere tra le due tacche di pieno e basso:

Refrigerante.JPG
 
Grazie...il bello è che l avevo anche letto ihihihi ... Che rinco
Quando vuoi Valerio non ci sono problemi con me se poi ti serve l'officina chiamo chi di dovere e non avrai nessun problema a trovare delle persone preparate e cortesi.Saluti Silvano
 
Quando vuoi Valerio non ci sono problemi con me se poi ti serve l'officina chiamo chi di dovere e non avrai nessun problema a trovare delle persone preparate e cortesi.Saluti Silvano
Confermo la nostra officina è la migliore.
 
Questa mattina ho verificato e ha freddo ho il livello liquido refrigerante buoni 3mm sotto il minimo. Domani passo in conce ma nel frattempo, visto che l'auto la devo usare questa sera e domattina presto per rabboccare va bene un'antigelo normale che ho acquistato tempo addietro oppure meglio l'acqua demineralizzata?
 
Questa mattina ho verificato e ha freddo ho il livello liquido refrigerante buoni 3mm sotto il minimo. Domani passo in conce ma nel frattempo, visto che l'auto la devo usare questa sera e domattina presto per rabboccare va bene un'antigelo normale che ho acquistato tempo addietro oppure meglio l'acqua demineralizzata?
Deve essere di tipo "verde".....
Oppure con acqua demineralizzata non sbagli! !
 
Io sono passato da Leonori sulla pontina e mi hanno dato quello verde nella confezione Peugeot,mi ha detto il meccanico che va bene uguale,basta che sia quello "verde" (non so che specifiche particolari possa avere)
 
Io sono passato da Leonori sulla pontina e mi hanno dato quello verde nella confezione Peugeot,mi ha detto il meccanico che va bene uguale,basta che sia quello "verde" (non so che specifiche particolari possa avere)
Valerio io ho nella niro una confezione originale quando ci vediamo confrontiamo le specifiche.
 
Buonasera......riapro la discussione.....avete poi verificato le specifiche tecniche del refrigerante "kia" LLC-A110 confrontandolo con un "antigelo verde" ???

Da specifiche tecniche Kia, mi sembra normalissimo antigelo:
Glicole Etilenico 88-94%
Acqua 2-5%
Fosfato di Potassio Bibasico 0,5-1,5 %
Glicole Dietilenico 0-5%
Benzotriazolo max 1%
:DSegreto Industriale max 1%:hungry:
 
Buonasera......riapro la discussione.....avete poi verificato le specifiche tecniche del refrigerante "kia" LLC-A110 confrontandolo con un "antigelo verde" ???

Da specifiche tecniche Kia, mi sembra normalissimo antigelo:
Glicole Etilenico 88-94%
Acqua 2-5%
Fosfato di Potassio Bibasico 0,5-1,5 %
Glicole Dietilenico 0-5%
Benzotriazolo max 1%
:DSegreto Industriale max 1%:hungry:
Riprendo questa vecchia discussione. Con quel antigelo verde l'hai confrontato?
Io ne dovrei prendere uno per un rabbocco sulla Sportage.
 
Indietro
Alto Basso