• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Logo stazioni radio

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.482
Punteggio reazioni
1.681
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Vi volevo chiedere voi li vedete i loghi delle stazioni radio ? Da me ce l'ha solo radio Deejay.
Per altro comparso solo da oggi.

IMG_20200528_171301.jpg
 
Rimango sempre dell'idea che lo standard prevede un logo emittente e un logo specifico per la trasmissione attuale, come ad esempio la locandina della traccia in onda o della trasmissione.
La seconda la supportano tutti mentre la prima non viene solitamente inviata.
 
Dopo l'aggiornamento del sistema fatto oggi pomeriggio le vedo anche io. Ma suppongo siano solo per quelle frequenze in DAB e non in FM
 
Infatti sono impaziente di fare aggiornare... Prenderò un appuntamento... :D
 
I loghi compaiono solo con il nuovo aggiornamento.
Ne abbiamo discusso ampiamente in un'altra discussione.
 
Si, la richiesta era perché sia apparso il logo su deejay sulla versione precedente...
Speriamo di aggiornare tutti presto così non ci saranno più discussioni sui loghi 😂 😂
Post automatically merged:

I loghi compaiono solo con il nuovo aggiornamento.
Ne abbiamo discusso ampiamente in un'altra discussione.
Comunque non concordo e la domanda di @Lamberto_1975 è più che lecita.
Tu dici compaiono "solo" con il nuovo aggiornamento ma in realtà è apparso anche sul software precedente, ci vuole un topic dedicato per discuterne!!! ;):D
 
Si, la richiesta era perché sia apparso il logo su deejay sulla versione precedente...
Speriamo di aggiornare tutti presto così non ci saranno più discussioni sui loghi 😂 😂
Post automatically merged:


Comunque non concordo e la domanda di @Lamberto_1975 è più che lecita.
Tu dici compaiono "solo" con il nuovo aggiornamento ma in realtà è apparso anche sul software precedente, ci vuole un topic dedicato per discuterne!!! ;):D
Ho fatto il tagliando meno di un mese fa ma x caso dovevano aggiornarmi qualcosa e si sono dimenticati ?
 
Si, la richiesta era perché sia apparso il logo su deejay sulla versione precedente...
Speriamo di aggiornare tutti presto così non ci saranno più discussioni sui loghi 😂 😂
Post automatically merged:


Comunque non concordo e la domanda di @Lamberto_1975 è più che lecita.
Tu dici compaiono "solo" con il nuovo aggiornamento ma in realtà è apparso anche sul software precedente, ci vuole un topic dedicato per discuterne!!! ;):D
Quelli che ci sono sempre stati non sono loghi veri e propri ma solo la copertina del brano in onda o della trasmissione, e sono inviati via etere FM o dab
I loghi veri e propri sono file jpg nella memoria interna in una cartella specifica. Sono tanti file chiamati ognuno col PID della stazione radio.
Con il software precedente esisteva anche un modo, ovviamente non ufficiale, per copiarli sul gen5, accedendo al menu segreto e utilizzando un file manager per copiare la cartella a mano, oltre al noto software tucsy per i gen2

Cmq si, ogni volta che qualcuno aggiorna e nota i loghi nuovi, viene aperta una discussione 😁. Bisognerebbe accorpare tutte le discussioni sui sistemi multimedia in una unica sezione, tanto poi alla fine sono tutti molto simili...
 
Praticamente il vecchio software aveva in memoria solo il logo di radio deejay quindi? Delle emittenti italiane intendo.
Perché è l'unico che si vede..
 
Praticamente il vecchio software aveva in memoria solo il logo di radio deejay quindi? Delle emittenti italiane intendo.
Perché è l'unico che si vede..
È strano. O li fa vedere tutti, oppure nessuno.
Ma vedo che hai la versione senza navigatore, non conosco molto bene quel sistema (anche se in teoria non dovrebbe cambiare poi molto)
 
La mia è versione con navigatore.
Dopo che @Lamberto_1975 ha creato il post sono andato su radio deejay che solitamente non ascolto e vedevo il logo... La sua invece è senza navigatore.
 
ho scoperto l'arcano 😝
ho guardato nella mia hyundai i30 (ha lo stesso software)
sintonizzato Deejay, all'inizio era senza logo, dopo un po' è comparso

IMG20200528205807.jpg

è chiaramente trasmesso via etere (sia in FM che in DAB) perchè compare dopo un po' di tempo. ma una volta "scaricato", rimane e le volte successive compare subito
inoltre toccando il logo compare la solita immagine informativa sul programma/canzone in onda
solo Deejay ce l'ha, le altre stazioni no.

per averli tutti, occorre aggiornare all'ultima versione. io non l'ho fatto nè sulla i30 nè sulla ceed, e per questo ho potuto replicare il comportamento. se avessi avuto tutti i loghi già installati non me ne sarei accorto, ed inoltre non ascoltando mai Deejay non me ne ero accorto ugualmente 😏
magari, in futuro, anche le altre stazioni cominceranno a trasmettere il logo, chissà
 
Quello su info non è il logo, è la copertina che riguarda la trasmissione attuale.
Tramite dab possono essere inviate multiple immagini multimediali.
Tutto qua.
 
Indietro
Alto Basso