• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Logo stazioni radio

buonasera a tutti, so che e' una discussione stra-aperta ...
puo' essere che KIA non faccia aggiornamenti del software per chi non ha il navigatore ? ho una kia xceed con display a 8 pollici e mi hanno risposto che per quel modello non e' previsto aggiornamento dell'infotainment
esatto viene aggiornata solo l'elettronica della macchina.
 
E con l'aggiornamento dell'elettronica, compaiono i loghi delle radio? Perché ho tantissime stazioni che ne sono sprovviste, ed ho letto che in molti modelli delle stonic senza navi poi sono comparsi in fase di tagliando /aggiornamento
 
Non credo proprio. Infotainment radio e navigatore sono strettamente legati. È come un cellulare Android a cui viene fatto aggiornamento e sul quale vengono caricate app aggiornate (radio, navigatore ecc).

No radio multimediale con navi = no cellulare Android.
 
Su youtube ho visto un metodo forse non molto "ortodosso" per inserire i loghi delle radio, scaricando da un PC un file sopra ad una Sd ma temo che se qualcosa dovesse andare storto, forse ci sarebbero delle grane a livello di garanzia
 
Su youtube ho visto un metodo forse non molto "ortodosso" per inserire i loghi delle radio, scaricando da un PC un file sopra ad una Sd ma temo che se qualcosa dovesse andare storto, forse ci sarebbero delle grane a livello di garanzia
No navigatore no sd 👍
 
Le radio DAB piu note hanno il logo che compare.
 
Possiedo la prima serie di Stonic è i simboli delle radio mi sono comparsi facendo un viaggio in vacanza .. non so se è un caso oppure dipenda dal segnale trasmesso dalle emittenti .
 
Le radio DAB piu note hanno il logo che compare.
si, i network "nazionali" come deejay, rds, 105, 101 sul mio display hanno il logo, ma ad esempio NON RLT 102.5 ed alcune altre. francamente non so da quale fattore possa dipendere questa differenza
 
A me sono comparsi dopo l'ultimo aggiornamento del sistema.
Prima non c'erano, di nessuna radio🤷‍♀️
 
idem... ps: io non ho il DAB
 
allora mi attacco al classico tram, avendo display a 8 pollici senza navi e di conseguenza infotainment NON aggiornabile, me la tengo cosi com'e', con pochi loghi. amen o_O
 
Riguardo i loghi delle stazioni radio ho notato che anche il lettore multimedia nel riprodurre un mp3 evidenza sullo schermo l'icona dell'album o dell'artista. Ciò però non avviene sempre nel senso che per taluni mp3 rimane evidenziata a schermo solo il simbolo dellla chiavetta usb propria del layout del lettore. Mi sapreste dare indicazioni a riguardo. GRazie
 
Non ho esperienza diretta sulla questione non avendola mai studiata per mie necessità. Uso rarissimamente le chiavette usb.
Devi a mio avviso fare delle prove.
I files MP3 possono essere "salvati" in modo tale da avere incorporato l'immagine dell'album (comodo è il programma mp3tag).
Quindi come prima cosa verifica che così facendo l'infotainment kia ti visualizzi le immagini correttamente.
Un'alternativa è quella di salvare l'immagine dell'album come un file immagine (jpg) nella cartella dove hai gli mp3 di un certo album.
In entrambi i casi suggerisco di usare file immagini di ridotte dimensioni perché non vorrei che con grandi formati il sistema possa avere problemi di "lettura" o memoria.
 
Indietro
Alto Basso