• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce di cortesia

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
visto che nella mia auto, essendo le prime serie, sono sprovviste della luce di cortesia nella parte anteriore... e che ogni volta che salgo la sera, col buio faccio una fatica tremenda a trovare il cellulare dalla borsa e metterci lo spinotto dell'auricolare proprio perché la luce è dietro... Ho pensato che un piccolo led aggiuntivo risolverebbe il mio problema.

Partendo dal presupposto che non mi piacciono gli appiccicumi, ma essendo un'esigenza pratica, lo sopporterei,
questa soluzione a batteria e removibile che ve ne pare?

http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-L...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2334a52c93
 
Beh e' caruccio dai, poi con gli interni black che sono grigio scuro ci dovrebbe stare proprio bene. E' piccolino, ovalizzato e i 4 led dovrebbero essere abbstanza luminosi, mi piace.
 
Assolutamente no ...... bassissima potenza. Quel poco che fanno la danno direzionale. ... Prendi una degna lampadina led con potenza ottima e vedi che non ti serve altro...... il link dove ho preso le mie ormai lo conosci....semplice veloce e ottima soluzione
 
Assolutamente no ...... bassissima potenza. Quel poco che fanno la danno direzionale. ... Prendi una degna lampadina led con potenza ottima e vedi che non ti serve altro...... il link dove ho preso le mie ormai lo conosci....semplice veloce e ottima soluzione

mi sono persa qualche post?
 
Su l'altra discussione ho inserito il link, prendi una lampadina come le mie e cambiala con quella che ora hai al centro
 
il problema è la scomodità della posizione non la quantità di luce che fa.
 
Eppure se è come la mia ti posso dire che uso più la centrale che la anteriore.....Illumina tutta l'auto in maniera quasi impeccabile...le due frontali mi danno un po fastidio.....forse ho esagerato in potenza :D
 
Non mi fa impazzire.....:confused:
 
Non ne ho trovate di altri simili per dimensione e a batteria più che altro... comunque ho solo una e centrale di luce. Accenderla e spegnerla implica fare contorsionismo o girarsi.
 
Sui led stai sentire rioled....meglio di lui :D
 
ma non voglio sostituire una lampadina per il colore di luce che fa... ne vorrei una davanti da accendere senza farmi venire un crampo.

Altre soluzioni?
 
No dicevo se lui dice che e' poco potente quel modello li' stallo a sentire, mio padre ha una lucetta a led simile ed e' abbastanza potente, pero' non so quali siano le caratteristiche.
 
ah per potenza ok, ma ripeto non voglio che sia giorno in auto, una luce che mi faccia vedere il jack del telefono di notte per capirci.
 
visto che nella mia auto, essendo le prime serie, sono sprovviste della luce di cortesia nella parte anteriore... e che ogni volta che salgo la sera, col buio faccio una fatica tremenda a trovare il cellulare dalla borsa e metterci lo spinotto dell'auricolare proprio perché la luce è dietro... Ho pensato che un piccolo led aggiuntivo risolverebbe il mio problema.

Partendo dal presupposto che non mi piacciono gli appiccicumi, ma essendo un'esigenza pratica, lo sopporterei,
questa soluzione a batteria e removibile che ve ne pare?

http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-L...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2334a52c93


Nooo stai diventando come RioLED????
 
I LED son tutti poco potenti, dopo tutto hanno un rapporto 1/10 rispetto alle lampadine normali.
@rafs l'unica soluzione è quella di metterci una lampadina a led come hai detto tu, e se riesci, sarebbe ottimo prendere l'alimentazione direttamente dalla lampadina centrale della macchina, così ti si accende anche quella frontale.
Questa è pura fantasia, dovresti smontare il tettuccio :D

Altrimenti una plafonieretta come quella che hai linkato va benissimo, se riesci a trovarla con design migliore sarebbe ottimo, dopotutto quel coso nero non è che sia il massimo di giorno...
Fai una ricerca più accurata anche su amazon!

Ma... domanda che mi sorge adesso...
Non hai le lucine sotto alla tendina parasole? Potresti usare quella se presente :)
 
Indietro
Alto Basso