• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce di cortesia

Non ho intenzione di smontare la macchina, sennò ci piazzavo una bella striscia a LED alimentata a 12V sempre accesa vicino alle prese USB e AUX...
Che voi sappiate è una cosa impossibile smontare la mascherina li sotto?
 
peccato che l'ingegnere Zornitta è di Trani... :D
 
Chi è!? conosci Rione dell' altro forum?
 
Nooo! :D stavo scherzando!
L'ingegner Zornitta era quello accusato di essere unabomber tanti anni fa incastrato per il taglio di un lamierino, poi assolto. (credo)

Questo è il solo forum che seguo. Già mi pare di essere abbastanza psicotica così :D
Comunque mentre tornavo a casa stasera ne ho pensata un'altra visto che quel coso si smonta se lo tocco... se sfruttassi una delle due prese da 12V per un led direzionabile? ammesso che esista una roba del genere... da usb sono sicura da accendi sigari boh...

Si non c'è dubbio, sto diventando psicotica con sta luce...
 
Il progetto dell'altro forum lo vedo assai inutile!!
Ho bisogno della luce per centrare i buchi AUX e USB, non per vedere dov'è il cellulare, quello lo cerco con le mani :D
Occorre un LED che faccia luce da sopra, non da sotto...
 
No rafs te l'avevo scritto prima, anche con la plafoniera anteriore e tutte e due le luci accese, nella zona usb aux c'e' l' ombra del cruscotto che e' prominente rispetto alle prese che sono infossate! Quindi nell' anfratto dove si mette l'usb e' sempre buio pesto!!

E' vero, è buio pesto nell' anfratto dell' USB, anche con la luce davanti accesa c'è il cono d'ombra del cruscotto e non si vede niente.
 
Se trovo il modo di fare un buco nel cruscotto ed arrivarci con i filetti vi prometto che vi do un paio di dritte, per ora non ho tempo ma durante le vacanze di natale vedo cosa posso fare.
Basterebbe uno di quei LED ad alta efficienza come li chiama rione nell'altro forum messo dentro un buchetto sul cruscotto che punta verso il basso, in modo da non essere a vista diretta e comodo per inserire/togliere cavetti o accendisigari.
Tutte le volte per mettere il telefono a carica tocca accendere la torcia!! Porcaccia miseria!!!!!!!!!!
 
Aspetta ma a me non si carica con l' usb il telefono in auto, forse c'e' corrente solo a motore acceso??
 
ahahah sono felice di vedere che non sono l'unica pazza :D

poco più di un mese fa non avevo manco la metà delle cose che ho adesso (anche se lx=poverella) e non mi lamentavo se non per la paura che "quella" mi faceva venire ahahah

viziati :p
 
@sidewinder c'è corrente solo ed esclusivamente se hai dato 2 giri di chiave.
Volevo per appunto sfruttare il 5v della USB prendendo i fili interni alla mascherina per far accendere i LED che volevo mettere quando accendevo la macchina!
E' un bel progettino sinceramente, ma è dura, molto dura!
 
la migliore tra le soluzioni tampone, piccolo, attaccato in alto e luce decente. Peccato che essendo il cosino per le bici ha tre modalità di accensione, fissa, intermittente e da raveparty, ma per ora "risolto".
Avevo trovato anche il led con la presa accendi sigari, ma era proprio un lumino del cimitero n una posizione decisamente inutile.
 

Allegati

  • IMG_20141212_184431.jpg
    IMG_20141212_184431.jpg
    58,6 KB · Visite: 314
  • IMG_20141212_184441.jpg
    IMG_20141212_184441.jpg
    55,7 KB · Visite: 302
Accidenti sembra il braccialetto luminoso che hanno dato al mio bimbo con le scarpe :)
 
ahaha è osceno lo so ma è pratico, il parasole si muove bene anche con quel cosino attaccato, e finalmente ho una luce decente e dall'alto.
 
Indietro
Alto Basso