• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne e fendinebbia non funzionano

probabilmente fanno parte di qualche "fusibile multifunzione" ma vai a capire quale...
 
Mi e venuto il mal di testa ho letto e riletto il paragrafo da 9/60 del manuale ma non ho trovato.
 
Mi e venuto il mal di testa ho letto e riletto il paragrafo da 9/60 del manuale ma non ho trovato.
Anche io ho cercato e nemmeno con la funzione "cerca" sul manuale pdf si ottengono risultati.
Servirebbe lo schema elettrico.
 
... non vorrei dire ovvietà a esperti, però c'è un'altra scatola fusibili nel vano motore, a dx
 
... non vorrei dire ovvietà a esperti, però c'è un'altra scatola fusibili nel vano motore, a dx
Intendi dire lato guida, a sinistra? Nel manuale non ci sono riferimenti a fusibili per le luci ant/post.
Nel caso ce ne fosse un'altra lato passeggero, non è descritta sul manuale. Mi sembra strano...
 
Non ci sono scatole fusibili oltre alle due quella alla sinistra del volante e quella nel cofano motore.
 
Se ho capito bene tutte le luci della Niro sono soggette a check control per verificarne l'efficienza. In tal caso la protezione da sovraccarichi e / o cortocircuito è gestita dell'elettronica di bordo. Non mi stupirei che nel caso avvenisse un guasto serio che non sia la lampadina bruciata la centralina decida di togliere corrente alle lampade e la ripristini solo dopo una visita in officina
 
Ah... Bei tempi quando nel baule c'era la scatolina con le lampadine ed i fusibili di ricambio :D
 
Intendi dire lato guida, a sinistra? Nel manuale non ci sono riferimenti a fusibili per le luci ant/post.
Nel caso ce ne fosse un'altra lato passeggero, non è descritta sul manuale. Mi sembra strano...
... si scusa l'imprecisione ... lato autista (lato dx ma aprendo il cofano, quindi guardando dal lato opposto :()
 
In ogni caso si è trattato di una dimenticanza nel rimontaggio del paraurti... connettore staccato. In compenso i sensori anteriori non funzionano a dovere... anzi per niente... al punto che appena accesi il segnale acustico suona costantemente a prescindere che ci siano ostacoli o no. Non ci siamo!
 
Te li hanno verniciati? Al 99% hanno messo troppo trasparente. L'unica adesso è sostituire è riverniciare tutti e 4 i sensori. Io e la concessionaria ci siamo impazziti 1 mese dietro a sta cosa è lo faceva soprattutto col caldo
 
Indietro
Alto Basso