• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci retromarcia LED

Le retromarcia monta lampade modello t15, a led canbus. Le ho prese su amazon perché quelle da esselleparts sono troppo lunghe e il portalampada non le supporta..e costano la metà...
Cortesemente Federico, potresti indicarmi quale marca e tipo di lampadine hai comprato per i fendinebbia e per la luce retromarcia?
Grazie
 
Cortesemente Federico, potresti indicarmi quale marca e tipo di lampadine hai comprato per i fendinebbia e per la luce retromarcia?
Grazie
Ciao!Per la retromarcia ho preso queste: https://www.amazon.it/dp/B07MM5BSN3/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_cvB-Fb2B5V2BM?_encoding=UTF8&psc=1
Le avevo prese da esselleparts.it ,ma le ho dovute ricomprare perché troppo lunghe e nn stavano dentro il portalampada. Se valuti anche altri marchi mi raccomando prendile corte.
Mentre per i fendinebbia ho preso queste:
[/URL][/URL]
Le aveva già provate qualcun altro nel forum e visto che nn ha riscontrato problemi le ho prese uguali anche io.
Inoltre ho preso queste pellicole per proteggere il monitor in macchina:
[/URL][/URL]
 
Ultima modifica:
Ciao!Per la retromarcia ho preso queste: https://www.amazon.it/dp/B07MM5BSN3/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_cvB-Fb2B5V2BM?_encoding=UTF8&psc=1
Le avevo prese da esselleparts.it ,ma le ho dovute ricomprare perché troppo lunghe e nn stavano dentro il portalampada. Se valuti anche altri marchi mi raccomando prendile corte.
Mentre per i fendinebbia ho preso queste:
[/URL][/URL]
Le aveva già provate qualcun altro nel forum e visto che nn ha riscontrato problemi le ho prese uguali anche io.
Inoltre ho preso queste pellicole per proteggere il monitor in macchina:
[/URL][/URL]
Grazie mille, si le protezioni per il monitor le ho già prese anche io.
Se ti possono interessare posto le foto di qualche "gingillo" per la Xceed
 
Se riesco li posto nell'apposita discussione..." accessori vari Xceed"
 
Ho provato a cambiare la luce di retromarcia,si può fare tranquillamente.....si passa da sotto il paraurti togliendo 3 rivetti di plastica come quelli del passaruota anteriore...dal famoso pezzo di plastica che da una parte c'è e dall'altra no almeno nel diesel....😅 si vede il connettore si gira e viene fuori.....il problema è che ho dovuto dare indietro le lampadine perché troppo lunghe,se la volete cambiare prendete una lampadina corta....le mie erano in totale 4 cm e mezzo e non ci stanno (toccano la parte superiore della parabola)....il diametro era da 1 cm e mezzo e ci passavano a malapena,meglio un diametro inferiore.....adesso ne ho ordinate una coppia e visto le misure dovrebbe andare bene....
po**a l'oca mi sono quasi amputato un braccio nel tentativo di togliere la lampadina e alla fine ho dovuto desistere.
A parte i bordi taglienti del paraurti e le manovre da contorsionista, ma da che parte e di quanto bisogna ruotare il portalampade per sfilarlo dal faro?
Guardandolo da sopra (quindi dalla testa della lampadina), io l'ho ruotato di oltre mezzo giro in senso antiorario, ha trovato i fori corrispondenti alle tacche ma non ci è passato, poi ho provato dalla posizione originale a ruotarlo di poco (meno di un quarto di giro) in senso orario, anche li mi sembrava fosse sulle tacche per uscire ma... ciccia!
Alla fine dopo essermi rimproverato per la mia imbranataggine ho lasciato perdere!
Peccato... ho sostituito tutte le lampadine a filamento dell'auto tranne questa e i fendinebbia. 😥
 
Caspita me come l'anno messa per non accedere al suo smontaggio ,ti consiglio di rivolgerti in officina sicuramente loro hanno modo per smontarla .
 
Giusto per evidenziare la potenza del faro di retromarcia con lampadina originale della XCeed:
Questa sera mi sono accorto che le nuove luci targa a LED che ho installato, illuminano meglio la retrocamera della luce di retromarcia! 😄
 
Le retromarcia monta lampade modello t15, a led canbus. Le ho prese su amazon perché quelle da esselleparts sono troppo lunghe e il portalampada non le supporta..e costano la metà...
Mi sai dare il link delle tue t15 x la luce di retromarcia? Ho avuto anche io problemi con Esselle parts perché troppo lunghe e cerco t15 lunghe max 35mm.
Inoltre sai dirmi se anche il retronebbia è alogena e si può cambiare a led? Grazie mille
 
Mi sai dare il link delle tue t15 x la luce di retromarcia? Ho avuto anche io problemi con Esselle parts perché troppo lunghe e cerco t15 lunghe max 35mm.
Inoltre sai dirmi se anche il retronebbia è alogena e si può cambiare a led? Grazie mille
ciao le t15 che avevo preso sono queste: https://www.amazon.it/dp/B07MM5BSN3?psc=1&ref=ppx_pop_dt_b_product_details
Ho dovuto lavorare un po' per sostituirle, sono in una posizione scomoda ma mai come quelle del portatarga.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato del retronebbia....probabile siano alogene visto come sono le altre, ma non ho certezza.
 
Indietro
Alto Basso