• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Manuale conducente a volte incomprensibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il libretto uso e manutenzione fa pena.

è vergognoso.

scritto male e tradotto peggio.
Allora il mio dev'essere diverso perché capisco perfettamente tutto quello che vi leggo e più volte ho trovato le risposte che cercavo.
Anzi, non ho mai trovato un manuale d'uso così completo ed esaustivo: il suo chiaro schema mi ha persino aiutato a regolare il fascio luminoso dei fari, ed altro.
 
Anche per me non ci sono problemi con il manuale utente.
Devo però dire che non ho valutato come è scritto e tradotto in italiano.
Quando mi è servito, ho trovato quel che cercavo e tanto per me basta.
Con la versione PDF ancora meglio perché basta impostare la ricerca, senza dover sfogliare pagine e pagine.
Poi se manca una virgola oppure la traduzione è pessima, non mi interessa.
In generale, credo che per il normale utilizzo della automobile sia inutile.
La configurazione predefinita di tutti i servizi va più che bene. Se si vuole cambiare qualcosa, basta provare.
Invece lo ritengo utile per quello che è ad esempio servito a @Hank
Oppure per trovare il fusibile, smontare un gruppo ottico posteriore per cambiare una lampadina bruciata, capire il significato di una spia accesa se proprio non la abbiamo mai vista prima.
 
In generale, credo che per il normale utilizzo della automobile sia inutile.
Lo credo anche io. Dopo una decina di giorni di utilizzo, se anche non capisco il senso del coasting, in genere i comandi sono sempre gli stessi, magari disposti diversamente, ma le funzioni sono sempre le solite. Ma siccome mi hanno rifilato la MHEV (non richiesta) cerco di capirne il funzionamento. Perchè? Semplice, mi sono accorto che se la vettura precedente (Giulietta 1.3 benzina, 120 cv) per un percorso che faccio ogni giorno mi segnalava una percorrenza di 12,5 Km per litro, questa, per lo stesso persorso i Km per Litro sono 18,5.
 
Lo credo anche io. Dopo una decina di giorni di utilizzo, se anche non capisco il senso del coasting, in genere i comandi sono sempre gli stessi, magari disposti diversamente, ma le funzioni sono sempre le solite. Ma siccome mi hanno rifilato la MHEV (non richiesta) cerco di capirne il funzionamento. Perchè? Semplice, mi sono accorto che se la vettura precedente (Giulietta 1.3 benzina, 120 cv) per un percorso che faccio ogni giorno mi segnalava una percorrenza di 12,5 Km per litro, questa, per lo stesso persorso i Km per Litro sono 18,5.
Per capire il coasting fai prima a cercare in questo forum ma anche in Rete si trovano spiegazioni, documenti, discussioni, filmati.
Se qualcosa non ti è chiaro, apri la discussione esponendo i tuoi dubbi
 
mi segnalava una percorrenza di 12,5 Km per litro, questa, per lo stesso persorso i Km per Litro sono 18,5

Beh, scusa, cosa c'è da capire? Questa evidentemente consuma meno della Giulietta... e io ne sarei solo che contento 😅

Relativamente al "...mi hanno rifilato la MHEV (non richiesta)..." mi sembra ti sia già stato spiegato che in Italia di XCeed High-Tech NON MHEV non ce ne sono a meno di prendere la 1000 con GPL... oppure di "scendere" di allestimento e andare sulla Business dove invece esiste il 1.5 NON MHEV 🤷‍♂️

Non capisco poi perchè ti dia così fastidio che sia MHEV visto che hai avuto degli incentivi che con la NON MHEV non avresti avuto, probabilmente hai delle agevolazioni sul bollo per X anni, hai già chiaramente indicato qui sopra che consumi meno... che cos'altro vuoi? Un Lucano? 😅
 
il libretto uso e manutenzione fa pena.

è vergognoso.
In effetti, in alcune parti, questi manuali possono apparire prolissi e/o non molto chiari... ma definirli "vergognosi" mi pare sinceramente un po' troppo.
scritto male e tradotto peggio.
Possiedi la versione originale? Intendo, in Inglese (non in Coreano ;)). In tal caso, magari potresti condividerla, in modo da consentire agli altri iscritti una lettura "di prima mano", che potrebbe forse risultare più chiara.
 
@Ivan69
Sembra che quando scrivo io tu sia l'unico che risponda in modo ironico. Quindi per il futuro, astieniti dai soliti commenti saputelli. Detto in parove povere NON ROMPERE PIU' I co*****i al sottoscritto
 
Che devo fare chiudo questa discussione perche sta prendendo una piega che non mi piace.Evitiamo di rispondere se non siamo d'accordo col modo di pensare del nostro amico,cerchiamo di essere costruttivi e non polemici.
 
@Ivan69
Sembra che quando scrivo io tu sia l'unico che risponda in modo ironico. Quindi per il futuro, astieniti dai soliti commenti saputelli. Detto in parove povere NON ROMPERE PIU' I co*****i al sottoscritto
Ah ah ah ... eccone un altro che fa le domande ma a cui non piacciono le risposte, però subito pronto a inalberarsi!
Ma roba da matti ... 😂😂😂
Certo che da uno che esordisce chiedendo cose perchè, a suo stesso dire, non ha voglia di cercarle sul manuale ... che attendersi ... ah ah ah ... !!!
 
@Ivan69
Sembra che quando scrivo io tu sia l'unico che risponda in modo ironico. Quindi per il futuro, astieniti dai soliti commenti saputelli. Detto in parove povere NON ROMPERE PIU' I co*****i al sottoscritto
Ti ricordo che siamo in un forum pubblico, dove tutti i giorni leggono le discussioni centinaia di persone, puoi tranquillamente esprimere le tue disapprovazioni su quanto ti dicono gli altri, se non sei d'accordo e dicono cose che non ti stanno bene, ma non c'è bisogno di usare termini del genere.
 
Io ho la premium edition, scritto in italiano comprensibile, l'hanno estratto a sorte fra pochi fortunati :)
Dai ragazzi state tranquilli che stiamo parlando di un manuale. Quando ci sono problemi si può sempre chiedere sul forum poi ci non è interessato a rispondere non lo faccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso