• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Manutenzione 2 anni / 30000 km

Ivan0563

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti,
Ho acquistato la macchina (KIA 1.0 X CEED T.GDI GPL) usata questa primavera.
Devo fare il tagliando del secondo anno e ho chiesto un preventivo ad un concessionario della zona (Veneto). Totale 420 euro.
Mi sembra una follia....... tra l'altro tutte le operazioni preventivate sono obbligatorie, anche se la macchina ha solo 24000 km e non ha ancora raggiunto i 30000 km altrimenti si perde il riconoscimento della garanzia. A questo punto la tanto sbandierata garanzia 7 anni non è gratuita se la fanno pagare con i tagliandi. Deciderò se fare il tagliando da un altra parte e perdere la garanzia ufficiale tanto a quanto ne sò è molto difficile che poi venga applicata (materiale d'usura, bla bla bla).
Grazie per il vs parere Ivan
 
In Kia i prezzi sono questi. Abituati.
 
In Kia i prezzi sono questi. Abituati.
In Kia i prezzi sono questi. Abituati.
Si siamo d'accordo che i prezzi sono questi, ma mi dà fastidio l'imposizione di dover cambiare anche pezzi non necessari perchè così è previsto dalla casa madre con il ricatto che altrimenti si perde la garanzia. La macchina ha fatto il primo tagliando in ritardo a circa 16000 km adesso ne ha 24000 ma devo sostituire tutti gli oli , filtri e amenità varie perchè trascorso il termine di un anno.
 
Ultima modifica:
Scusa , non te ho dato il benvenuto. Non credo che altri fanno diversamente. Da Hyundai ti dico che il primo tagliando della I20 a gas di mia cognata era di oltre 400 euro. I tagliandi di una Kia Ceed completamente termica sui 350 esclusivamente un tagliando classico, lubrificanti e filtri. Loro mangiano da queste cose più delle riparazioni in garanzia delle nostre autovetture. Cosa dirti , più di abituati o cercare un'altra strada. Un tagliando normale non dovrebbe costare più di 200 euro. Ai miei calcoli. Saluti.
 
Benvenuto :welcome:

Tra l'altro... sei sicuro che sia ogni 2 anni/30K Km su GPL? A me questi intervalli risulta siano sul diesel... sul GPL (il cui tagliando è sempre stato più costoso) mi sembra che sia 1 anno/15K Km 🤔
 
Non è che in kia sono questi... da tutte le parti.... ho avuto ford seat volkswagen hyundai e ora Kia e Honda.... importo dei tagliandi assurdi per ciò che fanno....
in altro post si parlava di tassi usurai per i finanziamenti attuali sulle autovetture, ma questo gioco sulle garanzie e i tagliandi da fare nella casa ufficiale sono altri stratagemmi per derubare legalmente l'automobilista! Aggiungiamoci bollo, assicurazioni, super bollo, accise e iva sui carburanti e il dado è tratto: l' automobilista è una fonte sicura di guadagno per chi sta dall' altra parte.
Dovremmo andare tutti in bicicletta con pedalata assistita o monopattino... ops no anche qui è iniziata la tagliola di tasse e impicci burocratici.

PS. ultimo tagliando fatto per una honda Civic X 1.5 turbo benzina euro 147 euro dal mio meccanico di fiducia rispettando le disposizioni della casa madre ed utilizzando componenti originali ( olio e filtro olio ) contro i 330 euro che mi avevano chiesto presso concessionaria ufficiale.
 
Ultima modifica:
Benvenuto :welcome:

Tra l'altro... sei sicuro che sia ogni 2 anni/30K Km su GPL? A me questi intervalli risulta siano sul diesel... sul GPL (il cui tagliando è sempre stato più costoso) mi sembra che sia 1 anno/15K Km 🤔
Ciao si certo i tagliandi sono ogni 15 km oppure 1 anno, infatti la mia ha fatto il primo a 16000 adesso dopo un anno ne ha 24000, sono trascorsi solo 8000 km ma devo comunque sostituire tutti gli oli, filtri etc etc, " perchè così è previsto dalla casa madre", per un totale di 420 euri......
 
Ciao si certo i tagliandi sono ogni 15 km oppure 1 anno, infatti la mia ha fatto il primo a 16000 adesso dopo un anno ne ha 24000, sono trascorsi solo 8000 km ma devo comunque sostituire tutti gli oli, filtri etc etc, " perchè così è previsto dalla casa madre", per un totale di 420 euri......
Verifica qui: https://configuratoretgkia.customercontact.it/Configurator

A me risulta 395€ di tagliando per la tua motorizzazione... purtroppo i prezzi sono quelli
 
Non è che in kia sono questi... da tutte le parti.... ho avuto ford seat volkswagen hyundai e ora Kia e Honda.... importo dei tagliandi assurdi per ciò che fanno....
in altro post si parlava di tassi usurai per i finanziamenti attuali sulle autovetture, ma questo gioco sulle garanzie e i tagliandi da fare nella casa ufficiale sono altri stratagemmi per derubare legalmente l'automobilista! Aggiungiamoci bollo, assicurazioni, super bollo, accise e iva sui carburanti e il dado è tratto: l' automobilista è una fonte sicura di guadagno per chi sta dall' altra parte.
Dovremmo andare tutti in bicicletta con pedalata assistita o monopattino... ops no anche qui è iniziata la tagliola di tasse e impicci burocratici.

PS. ultimo tagliando fatto per una honda Civic X 1.5 turbo benzina euro 147 euro rispettando le disposizioni della casa madre ed utilizzano componenti originali ( olio e filtro olio ) contro i 330 euro che mi avevano chiesto presso concessionaria ufficiale.
Ciao, si hai ragione prima avevo una Fiat 500X esperienza da dimenticare.... speravo che Kia fosse meglio... ps anche io andrei volentieri da un altra parte, il problema è sempre quello, ti minacciano che poi decade la garanzia.
 
Ciao a tutti,
Ho acquistato la macchina (KIA 1.0 X CEED T.GDI GPL) usata questa primavera.
Devo fare il tagliando del secondo anno e ho chiesto un preventivo ad un concessionario della zona (Veneto). Totale 420 euro.
Mi sembra una follia....... tra l'altro tutte le operazioni preventivate sono obbligatorie, anche se la macchina ha solo 24000 km e non ha ancora raggiunto i 30000 km altrimenti si perde il riconoscimento della garanzia. A questo punto la tanto sbandierata garanzia 7 anni non è gratuita se la fanno pagare con i tagliandi. Deciderò se fare il tagliando da un altra parte e perdere la garanzia ufficiale tanto a quanto ne sò è molto difficile che poi venga applicata (materiale d'usura, bla bla bla).
Grazie per il vs parere Ivan
Oggi ho fatto il terzo tagliando della Rio e mi hanno chiesto 400€ , dicendomi che il terzo tagliando è più costoso dei primi due(pagati 300€ l'uno in kia) ti consiglio quindi di andare da autorizzati ufficiali kia che ti mettono pezzi di ricambio originali senza perdere la garanzia
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Grazie :)
Post automatically merged:

Verifica qui: https://configuratoretgkia.customercontact.it/Configurator

A me risulta 395€ di tagliando per la tua motorizzazione... purtroppo i prezzi sono quelli
Ciao Ivan, non sapevo esistesse questo configuratore, grazie è molto utile per fare un confronto
 
Ultima modifica:
Comunque per tagliare la testa al toro esistono i pacchetti Kia Care di manutenzione validi da 24 a 96 mesi
Io ad esempio al momento dell' acquisto della mia Sportage hev AWD ho sottoscritto il kia Basic per tre anni con appunto tre tagliandi inclusi.

Per fare altri esempi , per una kia Rio 1.0 mhev turbo 36 mesi/45.000 km/ 3 Tagliandi viene 615 euro contro i 1.000 totali spesi dall' amico @filojuve . Per l'autore del post @Ivan0563 invece per una X Ceed a GPL il kia basic per tre anni viene 905,00 euro ( in questo caso non so però se vale anche per auto usate).

Un evidente risparmio esiste se si lasciano i soldi prima !
 
Comunque per tagliare la testa al toro esistono i pacchetti Kia Care di manutenzione validi da 24 a 96 mesi
Io ad esempio al momento dell' acquisto della mia Sportage hev AWD ho sottoscritto il kia Basic per tre anni con appunto tre tagliandi inclusi.

Per fare altri esempi , per una kia Rio 1.0 mhev turbo 36 mesi/45.000 km/ 3 Tagliandi viene 615 euro contro i 1.000 totali spesi dall' amico @filojuve . Per l'autore del post @Ivan0563 invece per una X Ceed a GPL il kia basic per tre anni viene 905,00 euro ( in questo caso non so però se vale anche per auto usate).

Un evidente risparmio esiste se si lasciano i soldi prima !
Grazie Raffele, non conoscevo l'esistenza di questi pacchetti Kia Care, mi informo, potrebbe essere conveniente.
 
Indietro
Alto Basso