• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Manutenzione 2 anni / 30000 km

Ok daccordo vale ! In linea teorica.
Bisogna vedere poi a posteriori , praticamente, se succede qualcosa, a uno che ha sempre fatto I tagliandi fuori rete ufficiale cosa gli Capita una Volta che si reca in Kia. Ma questo ragionamento vale per tutti I marchi.

E senza Nessuna polemica. Solo per capire ;)
 
Ok daccordo vale ! In linea teorica.
Bisogna vedere poi a posteriori , praticamente, se succede qualcosa, a uno che ha sempre fatto I tagliandi fuori rete ufficiale cosa gli Capita una Volta che si reca in Kia. Ma questo ragionamento vale per tutti I marchi.

E senza Nessuna polemica. Solo per capire ;)
No, vale in linea teorica e pratica.... lo dice la legge, lo dice kia ... magari può sembrare strano ma ci sono tantissime persone che vanno dal proprio meccanico, e quando succede qualcosa che serve la garanzia vanno in casa madre ....
Post automatically merged:

No, vale in linea teorica e pratica.... lo dice la legge, lo dice kia ... magari può sembrare strano ma ci sono tantissime persone che vanno dal proprio meccanico, e quando succede qualcosa che serve la garanzia vanno in casa madre ....
Si vale per tutti I marchi ...
 
Ok daccordo vale ! In linea teorica.
Bisogna vedere poi a posteriori , praticamente, se succede qualcosa, a uno che ha sempre fatto I tagliandi fuori rete ufficiale cosa gli Capita una Volta che si reca in Kia. Ma questo ragionamento vale per tutti I marchi.

E senza Nessuna polemica. Solo per capire ;)
Quello che dici è in parte vero, perchè:
Lo dice la legge
Lo scrive Kia
Ma purtroppo in giro c'è qualche assistenza che ci prova a remare contro...allungano i tempi, non si impegnano a risolvere i problemi ecc.
L'unica arma (e non è una pistolina ad acqua) che abbiamo noi utenti finali è che possiamo cambiare assistenza, anche se ci costa qualche km in più, ma sarà sempre qualcosa che farà bene a chi lavora bene e pure alla nostra bile.
E inoltre dobbiamo segnalarlo subito a Kia quando incontriamo assistenze furbette
 
Quello che dici è in parte vero, perchè:
Lo dice la legge
Lo scrive Kia
Ma purtroppo in giro c'è qualche assistenza che ci prova a remare contro...allungano i tempi, non si impegnano a risolvere i problemi ecc.
L'unica arma (e non è una pistolina ad acqua) che abbiamo noi utenti finali è che possiamo cambiare assistenza, anche se ci costa qualche km in più, ma sarà sempre qualcosa che farà bene a chi lavora bene e pure alla nostra bile.
E inoltre dobbiamo segnalarlo subito a Kia quando incontriamo assistenze furbetti.
Purtroppo è pieno di meccanici e capoofficina kia incompetenti così. Questo si sono daccordissimo .
Esatto Uno cambia officina e va da chi si fida...
 
Buongiorno, ho contattato kia per avere ragguagli: i tagliandi si possono fare in qualsiasi officina purché sia un professionista.
Quello che però mi ha lasciato qualche dubbio è stato il proseguimento della risposta: gli interventi devo essere riportati in fattura e devono essere eseguiti tutti gli interventi previsti dal piano di manutenzione, utilizzando materiali originali o equivalenti come specifiche.
Ora la lista degli interventi mi pareva lunga, devo vedere se la ritrovo. Scommetterei che se io facessi un tagliando da un meccanico generico e poi avessi un problema Kia sarebbe subito ad impugnare il fatto della checklist incompleta e quindi ciao garanzia
 
Beh... ma questo può capitare sempre e comunque... anche nei primi 2 anni allora... in diretto contrasto con la legge Monti
Come sempre le case madri cercano di "portar l'acqua al loro mulino", poi bisogna vedere l'utente finale quanto vuole far valere le proprie ragioni nelle adeguate sedi
 
Buongiorno, ho contattato kia per avere ragguagli: i tagliandi si possono fare in qualsiasi officina purché sia un professionista.
Quello che però mi ha lasciato qualche dubbio è stato il proseguimento della risposta: gli interventi devo essere riportati in fattura e devono essere eseguiti tutti gli interventi previsti dal piano di manutenzione, utilizzando materiali originali o equivalenti come specifiche.
Ora la lista degli interventi mi pareva lunga, devo vedere se la ritrovo. Scommetterei che se io facessi un tagliando da un meccanico generico e poi avessi un problema Kia sarebbe subito ad impugnare il fatto della checklist incompleta e quindi ciao garanzia
Si la lista è lunghissima, così come quella dei ricambi che si dovrebbero sostituire, purtroppo non riesco ad allegare il preventivo fattomi
 
Buongiorno, ho contattato kia per avere ragguagli: i tagliandi si possono fare in qualsiasi officina purché sia un professionista.
Quello che però mi ha lasciato qualche dubbio è stato il proseguimento della risposta: gli interventi devo essere riportati in fattura e devono essere eseguiti tutti gli interventi previsti dal piano di manutenzione, utilizzando materiali originali o equivalenti come specifiche.
Ora la lista degli interventi mi pareva lunga, devo vedere se la ritrovo. Scommetterei che se io facessi un tagliando da un meccanico generico e poi avessi un problema Kia sarebbe subito ad impugnare il fatto della checklist incompleta e quindi ciao garanzia
era quello che intendevo io.... mi trovi daccordo
 
Ciao a tutti, fatto oggi il tagliando alla Tremonti di Padova, devo dire che sono assolutamente soddisfatto, speso 100 euro meno del preventivo, macchina riconsegnata in orario e perfettamente pulita (non dovuto). Il capofficina Fabio molto gentile e disponibile ad ascoltare le necessità dei clienti e un ottima accoglienza in ufficio, ps è possibile acquistare i pacchetti dei tagliandi anche dopo il primo anno di vita della macchina. Ogni tanto mi piace anche segnalare quando le cose funzionano :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti, fatto oggi il tagliando alla Tremonti di Padova, devo dire che sono assolutamente soddisfatto, speso 100 euro meno del preventivo, macchina riconsegnata in orario e perfettamente pulita (non dovuto). Il capofficina Fabio molto gentile e disponibile ad ascoltare le necessità dei clienti e un ottima accoglienza in ufficio, ps è possibile acquistare i pacchetti dei tagliandi anche dopo il primo anno di vita della macchina. Ogni tanto mi piace anche segnalare quando le cose funzionano :)

Preso direttamente dalla pagina "Kia Care" all'indirizzo https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/pre-paid-maintenance/:

"I pacchetti Kia Care sono disponibili per tutti i modelli di vettura, acquistabili contestualmente al Veicolo Nuovo o in fase di Assistenza prima di aver effettuato il primo tagliando; attivabili entro i 12 mesi o 15.000 km per le vetture con tagliando annuale e entro i 18 mesi o 30.000 km (o 20.000 km per alcune motorizzazioni Diesel) per le vetture con tagliando biennale (a seconda della condizione che si verifica prima); con Hyundai Capital Bank (in abbinamento al veicolo nuovo) o in contanti. Le condizioni economiche sono valide a partire da marzo 2023."

Sicuro che la tua officina sia ben informata sui termini e condizioni di tali pacchetti?
 
Preso direttamente dalla pagina "Kia Care" all'indirizzo https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/pre-paid-maintenance/:

"I pacchetti Kia Care sono disponibili per tutti i modelli di vettura, acquistabili contestualmente al Veicolo Nuovo o in fase di Assistenza prima di aver effettuato il primo tagliando; attivabili entro i 12 mesi o 15.000 km per le vetture con tagliando annuale e entro i 18 mesi o 30.000 km (o 20.000 km per alcune motorizzazioni Diesel) per le vetture con tagliando biennale (a seconda della condizione che si verifica prima); con Hyundai Capital Bank (in abbinamento al veicolo nuovo) o in contanti. Le condizioni economiche sono valide a partire da marzo 2023."

Sicuro che la tua officina sia ben informata sui termini e condizioni di tali pacchetti?
Ciao Ivan, probabilmente non è una promozione ufficiale ma del concessionario, a fronte di una spesa di poco più di 800 euro se si acquistano in anticipo i tagliandi mi hanno chiesto poco più di 600 euro. Vero che non è un grandissimo risparmio, anche perchè si anticipano i soldi con tutti gli imprevisti del caso, però apprezzo la disponibilità del concessionario a venire incontro alle esigenze del cliente.
 
Ciao a tutti, fatto oggi il tagliando alla Tremonti di Padova, devo dire che sono assolutamente soddisfatto, speso 100 euro meno del preventivo, macchina riconsegnata in orario e perfettamente pulita (non dovuto). Il capofficina Fabio molto gentile e disponibile ad ascoltare le necessità dei clienti e un ottima accoglienza in ufficio, ps è possibile acquistare i pacchetti dei tagliandi anche dopo il primo anno di vita della macchina. Ogni tanto mi piace anche segnalare quando le cose funzionano :)
Confermo tutto.
Non a caso ci vado da 13 anni per i tagliandi e altri eventuali problemi, anche a garanzia finita.
Fabio Agostini è uno che ha passione per il proprio lavoro.
 
Ciao Ivan, probabilmente non è una promozione ufficiale ma del concessionario, a fronte di una spesa di poco più di 800 euro se si acquistano in anticipo i tagliandi mi hanno chiesto poco più di 600 euro. Vero che non è un grandissimo risparmio, anche perchè si anticipano i soldi con tutti gli imprevisti del caso, però apprezzo la disponibilità del concessionario a venire incontro alle esigenze del cliente.
Confermo tutto.
Non a caso ci vado da 13 anni per i tagliandi e altri eventuali problemi, anche a garanzia finita.
Fabio Agostini è uno che ha passione per il proprio lavoro.

Non sto assolutamente mettendo in dubbio la professionalità e la bravura del concessionario e/o officina, sto solo sottolineando che il termine per acquistare il pacchetto Kia Care è ENTRO IL PRIMO TAGLIANDO... e il Kia Care non lo fai con il concessionario o l'officina, lo fai con Kia Italia, tanto è vero che poi puoi far valere i tagliandi prepagati in QUALUNQUE officina Kia in tutta Italia 🤷‍♂️

Se poi il concessionario/officina decide di offrirti un SUO pacchetto di tagliandi prepagati io non posso certo saperlo, come non posso sapere se riescono comunque ad attivare il Kia Care falsando magari data di acquisto o quant'altro... io mi attengo a quelle che sono le "regole" ufficiali
 
Eppure non molto tempo fa io ho ricevuto mail da Kia Italia a riguardo di una promozione kia care...ma potrei sbagliarmi, se la trovo nel cestino della posta, la riporto qui.
 
Indietro
Alto Basso