• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mercato auto: Tempi di consegna sempre più lunghi.

Ma infatti ! Sono d'accordo con voi ! Non pensiamoci alla pensione sempre se c'è la daranno .
@Demiurgo caspita !anche questa batteria ci mancava adesso :happy:
Caro @Pio, la macchina di mia moglie è una Volkswagen ID3 elettrica, finchè faceva smart working caricavamo con il solare di giorno, ma adesso che è in presenza deve caricare di notte con un bel costo, la batteria servirebbe ad attenuare la spesa. Inoltre per scelta green non abbiamo il gas siamo totalmente elettrici (li mortacci del green e di Greta).
 
Caro @Pio, la macchina di mia moglie è una Volkswagen ID3 elettrica, finchè faceva smart working caricavamo con il solare di giorno, ma adesso che è in presenza deve caricare di notte con un bel costo, la batteria servirebbe ad attenuare la spesa. Inoltre per scelta green non abbiamo il gas siamo totalmente elettrici (li mortacci del green e di Greta).
A ok ! La mia era era una battuta :happy: dai ,comunque saranno pure green ma è ovvio come tutte le parti elettriche necessitano di ulteriori interventi quando occorre .
 
A ok ! La mia era era una battuta :happy: dai ,comunque saranno pure green ma è ovvio come tutte le parti elettriche necessitano di ulteriori interventi quando occorre .
Ciao @Pio non me la sono presa ci mancherebbe, io scherzo ma siamo contenti della scelta fatta anche perchè siamo immersi nella natura e vogliamo rispettarla completamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Per fortuna ho il fotovoltaico con scambio sul posto del secondo conto energia, stavo valutando di farne un'altro con accumulo ma non conviene, i costi batteria sono proibitivi e prima di rientrare dell' investimento devi cambiarla. Col mio sistema non c'è differenza fra caricare di giorno o di notte, anzi mi costa meno farlo di sera visto che l'energia immessa in rete o prelevata viene conteggiata a prezzo di mercato ( quindi mi conviene cederla di giorno a prezzo più alto e riprenderla di sera in fascia più economica)
 
@Demiurgo E fate bene ! Anche io abito in una zona immerso nel verde con galline del mio vicino che razzolano contente. :happy: Amo la natura .
 
Un mio collega mi ha detto che mediamente gli hanno prospettato tempi di consegna di 8 mesi per una macchina ordinata come la vorrebbe lui. Diversamente c'è da accontentarsi con i modelli fermi al porto di Livorno oppure con quelle in pronta consegna presso il concessionario (spesso dei diesel o full-hybrid).
Nota a margine e quindi fuori tema: il venditore gli ha suggerito di stare lontano dai mild-hybrid che a suo dire non sono proprio il massimo nel complesso come motorizzazione.
 
mentre aspettavo il tagliando, per curiosità sono andato a rpvoare la Yaris Cross e mi sono fatto fare un preventivo...e in ogni caso si parlava di consegne a 6 mesi. una ragazza in palestra da me, per una Clio ordinata a dicembre, forse le arriva a luglio...forse
 
Purtroppo siamo in queste condizioni oltre alla crisi dei chip le forniture di nuove auto sono limitatissime. Le previsioni dicono che mancano 2,6 milioni di unità dei quali 1,7 milioni in Europa.
Post automatically merged:

Vi sono delle vetture Kia in pronta consegna (12 fra Ceed Niro Rio Stonic e Xceed) fra i seguenti concessionari:
Marinelli Auto Ferrara tel. 0533909420
De Bona Motors Padova tel. 0418890924
Gruppo Carmeli Brescia tel. 0307724011
De Bona Motors Treviso tel. 0418890924
Mia Car Venezia tel. 0240031473 il numero è di Milano.
Auto mille Monza e Brianza 7 vetture Picanto Rio e 1 Sportage HEV Style tel. 029966302
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bisogna ahimè puntare sulle pronta consegna come gentilmente indicato da @dieffe53 .
Non c'è verso di venirne a capo mi sa. O ci si accontenta di auto in PC o si rischia aspettando e sperando in 6/8 mesi di consegna...
 
Conviene comunque programmarsi per tempo se si vuole cambiare autovettura. Anche se talvolta ci si ritrova a piedi dall'oggi al domani per eventi imprevisti che non si mettono mai troppo in conto.
A me ad esempio la 147 mi lascio quasi a piedi a livello di distribuzione (dopo una serie infinita di ulteriori problemi in circa 12 anni) e quindi dovetti trovare qualcosa di pronta consegna 3 anni fà.
 
Conviene comunque programmarsi per tempo se si vuole cambiare autovettura. Anche se talvolta ci si ritrova a piedi dall'oggi al domani per eventi imprevisti che non si mettono mai troppo in conto.
A me ad esempio la 147 mi lascio quasi a piedi a livello di distribuzione (dopo una serie infinita di ulteriori problemi in circa 12 anni) e quindi dovetti trovare qualcosa di pronta consegna 3 anni fà.
Spero di contraddirvi presto, Sportage HEV AWD GTLine+ Premium Plus ordinata il 19/1/22 in consegna 30/4/22, se sono di parola ci sono voluti circa tre mesi !!
 
Temo che, per ritornare ad una situazione quanto meno decente occorrerà moooooooolto tempo!!!! Rassegnamoci....
 
credo proprio di sì nel porto di Shanghai ci sono oltre settecento navi merci ferme e la coda si allunga, tutto bloccato causa lock down...
Letto pure io, le navi ferme, che per lo più trasportano materie prime, sono più del doppio rispetto a quanto accaduto nel 2020 per il primo lockdown...inevitabilmente, ci sarà una ripercussione mondiale!!😔 ...
 
Comunque pensate la s.f.i.g.a. di quella nave affondata o bruciata (non ricordo benissimo) che trasportava oltre 4.000 macchine di lusso tra cui alcuni modelli di ultima produzione (che hanno poi dovuto riavviare appositamente) !!!!!
L'assicurazione avrà dovuto svenarsi per ripagare tutti i danni.
 
Indietro
Alto Basso