• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

messaggio navigatore "chiave di licenza servizio online scaduta"

fabrizioluca76

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
KR
Kia
Sportage
Anno
2016
il navigatore della mia kia sportage comprata feb 2016 mi da il seguente messaggio chiave di licenza servizi online scaduta credo che essendo passati i 7 anni dagli aggiornamenti gratis bisogna sottoscrivere qualche abbonamento per avere i servizi di autovelox traffico e altri
in pratica quando collego il navigatore al wifi del mio tel mi da il messaggio

io ho provato a sentire la mia officina kia che mi dicono che devo vedere online sul sito update.kia.com ho provato ma nulla a riguardo ho chiamato il servizio clienti kia che mi indica di andare a una officina kia

vi e mai capitato e nel caso come avete risolto


grazie
 

Allegati

  • messaggio nav.jpg
    messaggio nav.jpg
    102,8 KB · Visite: 207
Mai visto prima questo messaggio... vedremo che succede fra due anni quando scadranno i 7 anche per me... comunque è proprio simpatico il rimbalzo tra kia Italia e officina...
 
il navigatore della mia kia sportage comprata feb 2016 mi da il seguente messaggio chiave di licenza servizi online scaduta credo che essendo passati i 7 anni dagli aggiornamenti gratis bisogna sottoscrivere qualche abbonamento per avere i servizi di autovelox traffico e altri
in pratica quando collego il navigatore al wifi del mio tel mi da il messaggio

io ho provato a sentire la mia officina kia che mi dicono che devo vedere online sul sito update.kia.com ho provato ma nulla a riguardo ho chiamato il servizio clienti kia che mi indica di andare a una officina kia

vi e mai capitato e nel caso come avete risolto


grazie
Non puoi più risolvere, dopo 7 anni il servizio online Tomtom non è più rinnovabile(neanche a pagamento)
 
Quindi andava fatto prima della scadenza dei 7 anni il rinnovo a pagamento?
Non ,penso proprio .Viste le risposte dei concessionari e della chat di assistenza
In ogni caso pagare per un servizio scadente mi sembra illogico ,autovelox e informazioni su traffico li puoi ottenere tranquillamente con un qualsiasi navigatore installato su smartphone ( gratuitamente)
 
Comunque, penso che per principio, dovrebbero proporre il proseguimento del servizio, se no è una fregatura marcata Kia.
 
Per la versione con Kia Connect e relativa app, penso sia prevista la prosecuzione, solo sul sito ho letto che Kia sta predisponendo il costo e come rinnovarlo (ad esempio mediante stessa app, con un acquisto direttamente dalla app
 
Beh, anche per le versioni senza kia Connect dovrebbero prevedere una modalità, anche da fare presso un concessionario, per evitare le solite frodi informatiche...
 
Anche la mia auto mi ha dato il msg che è scaduta la licenza. Ho chiamato kia e non c'è soluzione. Come si risove?
 

Allegati

  • 20231226_120046.jpg
    20231226_120046.jpg
    53,9 KB · Visite: 62
Anche la mia auto mi ha dato il msg che è scaduta la licenza. Ho chiamato kia e non c'è soluzione. Come si risove?
Mi pare che la risposta di Kia sia eloquente .NON si risolve .
Per traffico ed eventualmente Velox ti devi affidare a navigatori su smartphone e se hai android auto o Apple carplay utilizzi i navigatori compatibili
 
Mi dici un buon navigatore con velox per smartphone Android
 
Mi dici un buon navigatore con velox per smartphone Android
tom tom amigo,waze(mappe online)Magic earth(mappe anche off line) naturalmente tutti gratuiti ed eventualmente compatibili e visualizzabili su android auto
 
Auto da 50 o 60k euro e devi pagare una maledetta mappa dopo il settimo anno ??? Kia Motors, Grazie mille perché sulla Picanto non c'è il navigatore ma solo l'android auto. Nel 2024 ancora devi pagare questa menata di mappa d'Italia. Incredibile.
 
Auto da 50 o 60k euro e devi pagare una maledetta mappa dopo il settimo anno ??? Kia Motors, Grazie mille perché sulla Picanto non c'è il navigatore ma solo l'android auto. Nel 2024 ancora devi pagare questa menata di mappa d'Italia. Incredibile.
NON devi pagare le mappe! (quelle probabilmente saranno gratis per sempre ,a meno che escludano man mano da kia update i modelli vecchi)
qui si parla di servizi online (traffico e autovelox)
 
Davvero? Io sapevo che dovrò pagare le mappe ... meglio così. Comunque uso android auto. La ho tutto che mi serve. Scusa il malinteso 😀
 
Indietro
Alto Basso