• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

messaggio navigatore "chiave di licenza servizio online scaduta"

So due le soluzioni o cambio il multimediale con android auto oppure utilizzo quello di serie e compro l'applicazione TOMTOM GO per i servizi mobili al costo di euro 20 annui
se intendi un app sullo smartphone ,ci sono quelle gratuite che hanno mappe traffico e atovelox ,non vedo perchè pagare
 
Ciao, è comparso anche a me il messaggio. Il navigatore funziona, ma i servizi online non sono più tutti accessibili: esiste un modo per comprare la licenza?
 
Sono passati i 7 anni e quindi il navigatore non ha piu gli aggiornamenti contattate KIA Italia per avere notizie in modo da non perdere tempo chiedendo a persone che non hanno sufficiente preparazione.
Post automatically merged:

... altro motivo per non comprare più KIA...
Ma per favore non diciamo assurdita' chiamate KIA ITALIA e sentite cosa dicono ,gli aggiornamenti dietro pagamento devono essere rilasciati per forza.Che facciamo ci teniamo un navigatore che non e' piu in grado di darti indicazioni esatte.
 
Sono passati i 7 anni e quindi il navigatore non ha piu gli aggiornamenti contattate KIA Italia per avere notizie in modo da non perdere tempo chiedendo a persone che non hanno sufficiente preparazione.
Post automatically merged:


Ma per favore non diciamo assurdita' chiamate KIA ITALIA e sentite cosa dicono ,gli aggiornamenti dietro pagamento devono essere rilasciati per forza.Che facciamo ci teniamo un navigatore che non e' piu in grado di darti indicazioni esatte.
Ho visto su dei forum Hyundai (sorelle della Kia) e sembrerebbe in più casi che chi ha chiesto in concessionaria abbia ricevuto come risposta che non sia rinnovabile..
Però una speranza è che qualcuno aggiornando il navigatore non ha avuto il problema della licenza dopo 7 anni. Ma la mia di anni ne ha fatti 8 a gennaio e il problema è comparso ieri, quindi potrebbe dipendere da quando sia stata effettivamente attivata la licenza, per esempio attaccando l'auto a un hotspot.
Aggiungo che sul sito TomTom ci sono i rinnovi di licenze per altre marche, ma non Kia/Hyundai..
 
La cosa in qualunque caso deve essere risolta non puo' essere che hai un navigatore che non puoi usare perche' qualcuno non ti sa dare indicazioni certe.Ricordo comunque che tra le tante cose lette anni fa con la prima niro che si poteva pagando rinnovare la licenza per usare il navigatore passati i 7 anni.
 
La cosa in qualunque caso deve essere risolta non puo' essere che hai un navigatore che non puoi usare perche' qualcuno non ti sa dare indicazioni certe.Ricordo comunque che tra le tante cose lette anni fa con la prima niro che si poteva pagando rinnovare la licenza per usare il navigatore passati i 7 anni.
Speriamo, stavo cercando di contattare l'assistenza Kia dal sito, ma non mi fa inviare la domanda causa problema tecnico.
Domani provo via chat e vi faccio sapere cosa dicono.
Nel frattempo aggiorno pure le mappe che non si sa mai :D
 
Ciao, è comparso anche a me il messaggio. Il navigatore funziona, ma i servizi online non sono più tutti accessibili: esiste un modo per comprare la licenza?
Purtroppo già altri hanno detto così, che il navigatore funziona, ma non le altre funzioni online. E nessuno per ora ha portato buone notizie in tal senso.
Fra qualche giorno vado a fare il tagliando, e provo a chiedere pure io ( ho ancora solo un anno e poi arrivo ai 7).
Attendiamo tue, se riesci a sapere qualcosa, e anche se riescii ad aggiornare le mappe.
 
Argomento già trattato e nessuno finora qua sul forum è riuscito ad avere una minima risposta da Kia.
 
Ciao, è comparso anche a me il messaggio. Il navigatore funziona, ma i servizi online non sono più tutti accessibili: esiste un modo per comprare la licenza?
ciao.
anche a me l'altro giorno non mi dava più la navigazione si è impallato e non dava più segnale
 
Purtroppo già altri hanno detto così, che il navigatore funziona, ma non le altre funzioni online. E nessuno per ora ha portato buone notizie in tal senso.
Fra qualche giorno vado a fare il tagliando, e provo a chiedere pure io ( ho ancora solo un anno e poi arrivo ai 7).
Attendiamo tue, se riesci a sapere qualcosa, e anche se riescii ad aggiornare le mappe.
Io il mese prossimo farò il cambio dell'olio e la revisione e proverò a chiedere, visto che mi trovo nella tua stessa situazione e mi rimane un anno alla scadenza dei 7...
 
Ciao,
ho chiesto al supporto online di Kia Italia la risposta è stata:

"Se si riferisce ai Servizi Live, Tom Tom Services
La informiamo che Kia Italia non è più in contatto con il fornitore dei servizi telematici Kia Connected Services, di cui ha beneficiato per i primi sette anni come da listino ufficiale.Spiacenti, non sarà pertanto possibile rinnovare l’abbonamento quantomeno per il tramite del circuito assistenza Kia"

Quindi ora provo a Sentire TomTom (avendo avuto un vecchio navigatore TomTom registrato cercherò di usare quel canale di assistenza) e vi aggiorno.
 
Ciao,
ho chiesto al supporto online di Kia Italia la risposta è stata:

"Se si riferisce ai Servizi Live, Tom Tom Services
La informiamo che Kia Italia non è più in contatto con il fornitore dei servizi telematici Kia Connected Services, di cui ha beneficiato per i primi sette anni come da listino ufficiale.Spiacenti, non sarà pertanto possibile rinnovare l’abbonamento quantomeno per il tramite del circuito assistenza Kia"

Quindi ora provo a Sentire TomTom (avendo avuto un vecchio navigatore TomTom registrato cercherò di usare quel canale di assistenza) e vi aggiorno.
In pratica KIA dice che ci si deve arrangiare da soli.
 
bisognerebbe scrivere in massa (o far segnalare tramite le concessionarie, non so , magari chi ha accosti in qualcuna.... ) a Kia Europe questa anomalia, perchè ad esempio il sistema c'è e funziona in America, perchè lì hanno gratuiti i servizi SOLO per un anno a quanto sembra dal sito, e POI chiaramente (visto è un anno solo) si pagano l'abbonamento in base a quello che desiderano, ovvero con pacchetti più o meno completi.

Cattura.JPG


questo infatti è quello che si trova sul sito, e in rete si spiega che in EU è diverso, ovvero essendoci i 7 anni di kia connect gratuiti, non è stato previsto che cosa uno possa fare DOPO i sette anni.. se non mettendo una misera risposta nelle "FAQ" ove si dice come già riportato da qualcuno, che KIA sta decidendo cosa fare dopo i 7 anni... riguarda solo chi ha KIA connect, non altri impianti più datati, ovviamente, ma.. il sistema KIA di rinnovo abbonamento a pagamento ce l'ha in USA e altri paesi non EU, quindi... è semplice volontà commerciale.
Pe rispondere a Pisia52, vero che una soluzione ci dovrebbe essere, ma... attualmente NON viene fornita.
Uno usa le mappe, navi, ecc.. senza i "dati" live, (quelli che si vedono cliccando il menu Kia Live) può essere poca cosa, ma.. .vedere l'infotainment con le schermate meteo, ecc... che restituiscono "non connesso" sarà brutto.....
resta il fatto che KIA di questo per adesso (e sono passati anni dall'introduzione dei servizi "live") se ne frega altamente...
Post automatically merged:

In pratica KIA dice che ci si deve arrangiare da soli.
capisco Tom Tom, ecc.. ma... come si fa da "soli" ad attivare un account che è Kia ??? l'app si chjiama Kia Connect, i server sono Kia almeno quelli relativi al funzionamento dell'auto...(apertura/chiusura, statistiche, find my Kia, ecc... ) non sono terze parti (penso). e se fossero terze parti, ma chi sono ? Comunque qui comanda Kia Europe è inutile chiedere a Kia Italia secondo me, rispondono solo che è così e basta.
 
Al momento sto interagendo con TomTom che però dice:
"Grazie per la connessione. Vorrei informarla che questo problema è completamente collegato al suo KIA rivenditore di auto, le chiederò di contattarli in quanto non posso apportare modifiche o fornire alcuna informazione relativa alla sua richiesta. Se chiedono una conversazione può fornire queste informazioni fornite."
Gli ho rigirato la risposta di KIA, vediamo che dicono..
Edit:
Risposta TomTom:
"Mi scuso per l'inconveniente causato. Sfortunatamente, i problemi che ha descritto sono al di là dell’Assistenza Clienti TomTom. Non sono correlati al software TomTom installato sul suo prodotto. L’interfaccia utente è progettata dal produttore di auto, il che ci rende difficile identificare e supportare il sistema."

Quindi ho beccato il primo difetto abbastanza grave della mia Kia, dopo 7 anni non puoi abbandonare l'utente, è pure una mancata opportunità di guadagno sia per Kia che per TomTom..

Aggiornamento: TomTom ha preso in carico il problema e si è fatta passare i dati del modello del navigatore per vedere se possono tecnicamente proporre rinnovi a pagamento. Credo che con le milioni di Kia con il navigatore in Europa, magari una speranza c'è.. In media la macchina non si butta via dopo 7 anni. Vi aggiorno.
 
Ultima modifica:
Legalmente parlando KIA sta in una botte di ferro. Ha venduto un prodotto precisando che sarebbe durato 7 anni e non dando alcuna garanzia per il prosieguo. Comportamento sicuramente deprecabile a dir poco ma credo che sarà difficile cavarci un ragno dal dal buco. Piuttosto immagino che l'unica alternativa sia passare ad Android Auto ?
 
Indietro
Alto Basso