• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Michelin Crossclimate + 225 45 r18

Ma non sono più economiche le catene da neve maggi 213 per chi abita in città? Almeno cosi monti le gomme che vuoi.

infatti anche io alla fine acquisterò le catene maggi 213, sia perché abitando in provincia di Napoli mi servono le catene a bordo solo quando faccio tratti autostradali nel periodo in cui vige l'obbligo di catene a bordo, ma soprattutto perché conto di farci non meno di 40000 km con le gomme attuali prima di cambiarle :D:D:D
 
perdonate la ridondanza, quindi montando questo tipo di gomme (mi riferisco alle 4 stagioni) non si hanno più rotture nel periodo 15 novembre / 15 marzo? non c'è l'obbligo di catene a bordo? :nonso:
Esattamente, sono a tutti gli effetti omologate anche per il periodo invernale. Le Crossclimate, rispetto alle 4 stagioni, hanno una migliore resa con il caldo pur mantenendo una buona tenuta anche in caso di ghiaccio/neve.
 
Ma sono omologate le calze?
 
Quelle sono "catene" non metalliche, non calze ed hanno omologazione UNI 11313:2010
Tecnicamente sono equiparate alle catene, a mio parere non avranno mai la durata (eterna) delle catene tradizionali. Dato che le mie ultime due auto, in dieci anni hanno toccato la neve 3 volte ed in quelle situazioni avrei potuto girarci anche con le slick, me le faccio andare bene. Meno peso, più comodità.
 
Le stesse gomme le avevo montate sulla mia Zafira dopo 50 mila Km sembravano mozzicate da un branco di cani.
 
50000 sono un bel traguardo però
 
Si anche se con l'estive ho fatto molti più km.
 
Con la mia precedente Astra ho fatto 91000 con le estive di primo equipaggiamento e 67000 con le termiche. Le prime erano effettivamente da buttare (semislick), le seconde a battistrada c'eravamo, ma erano di marmo...
 
Si sembrano migliori, 69 db di rumore rotolamento e senza rottura di cambiare gomme e /o prendere altri cerchi. Appena mi arriva la macchina vado dal gommista e vedo per la permuta chiaramente con un supplemento . Parlano molto bene di queste gomme , non è una semplice 4 stagioni come delle altre marche
Skepiz io fatto così ma su misura da 16 conguaglio di 200 €. Per ora mi trovo da dio, vedremo con la prima neve anche se non abito in montagna e non vado a sciare
 
mah che dire..se possiedi le "estive" nuove ,perchè dare in permuta con aggiunta di denaro per avere un solo treno di gomme? a mia veduta meglio prendere un'altro treno di gomme spendi di più.. ma ti fai il doppio di km e le gomme sono più performanti, perchè più specifiche..poi è vero che hai la spesa del gommista..ma ogni 6 mesi..rifai bilanciatura e ti controlli l'usura girandole..allungando la vita dello pneumatico..
 
Indietro
Alto Basso