• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Michelin Crossclimate + 225 45 r18

Intanto ho comprato queste http://www.ebay.it/itm/CALZE-CATENE...-16/253139685653?_trksid=p2485497.m4902.l9144
Dato che la Niro la usa per lo più la moglie, che abitiamo in pianura, che portarmi dietro peso inutile non mi piace, ho optato per queste. Sono anche più facili da mettere, se dovesse nevicare di brutto, mentre la moglie è in giro, anche lei sarebbe in grado di montarle, forse..
Solo per auto cartenabili. Buone solo per le 16" pollici, però ..... non vanno bene sui 18" perché non catenabili
 
mah che dire..se possiedi le "estive" nuove ,perchè dare in permuta con aggiunta di denaro per avere un solo treno di gomme? a mia veduta meglio prendere un'altro treno di gomme spendi di più.. ma ti fai il doppio di km e le gomme sono più performanti, perchè più specifiche..poi è vero che hai la spesa del gommista..ma ogni 6 mesi..rifai bilanciatura e ti controlli l'usura girandole..allungando la vita dello pneumatico..
Già l'ho con le mie auto precedenti, ma il fatto è che facendo 18000 km anno e alternando i 2 treni da novembre ad aprile mi trovo sempre con le gomme da neve ancora perfette esteticamente ma ma che in 3 o 4 anni diventano dure. Insomma preferisco cambiare un unico treno di gomme anche ogni 3 anni piuttosto . Poi c'è da dire che io ho sempre montato le invernali su cerchi in modo che possa cambiarmele io , invece così evito l'acquisto di altri cerchi .
 
Sull'Auris avevo sostituito le Dunlop di serie, finite dopo 35mila km, con le Pirelli All Season; in montagna vado di rado, e comunque su strade sempre pulite. Se non ricordo male pagate 550 euro.
Comfort rispetto alle Dunlop decisamente migliorato, sia come rumore che come rigidità sullo sconnesso. Le Dunlop sembravano dei cingoli a confronto.

Sulla Niro avrei voluto lasciare le estive al gommista, per montare delle All Season, ma ho ritirato l'auto ad agosto, quando a Milano non c'era un gommista (conosciuto e vicino) aperto, solo Norauto, che però non mi risulta faccia la permuta. Comprerò le invernali e farò il cambio stagionale.

Ciao
Paolo
 
Ciao a tutti, mi sto interessando per montare queste 4 stagioni sulla mia niro appena arriva.
Essendo che sul sito Michelin non si capisce bene la disponibilità allora ho contattato il servizio clienti, a quanto pare iniziano la commercializzazione da questo mese per quanto riguarda questa misura che fino ad ora non era disponibile . Quindi per chi fosse interessato sa che c'è questa possibilità .
Ottimo grazie per l'infomazione, io infatti non trovando la misura 225 45 r18, stavo pensando se puntare su marche differenti rispetto alla Michelin, anche se con un po di rimpianto perchè secondo me le Michelin Crossclimate + sono le migliori gomme 4 stagioni in commercio... Per esempio su questo sito autorevole: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni ho trovato le differenze con altre marche anche di stagione rispetto alle diverse condizioni climatiche; e su ogni aspetto le Michelin hanno ottimi risultati.
 
a distanza di tempo consiglieresti la crossclimate?
 
Sulla Touran a metano sono arrivato a 55.000 km, le sostituirò verso marzo per precauzione perchè ho l'impressione che stiano diventando durette (anche se il battistrada è ancora intorno ai 4 mm), ma posso solo confermare le loro qualità di tenuta, confort, direzionalità, consumi, le consiglierei ancora a chi non vive o non va spesso in montagna per essere in regola con il codice della strada e risparmiare un pò di soldi.
 
Indietro
Alto Basso