• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Microfono del vivavoce troppo basso.

azz... menù engineering? no non l' ho fatto (e manco sapevo esistesse tra l' altro) ma in compenso avevo anche fatto l' aggiornamento nella speranza che si risolvesse il problema.
mi dai qualche indicazione in più?. Ho fatto una veloce ricerca su youtube ma ho trovato video del 2021 e mi fido poco.
Inoltre, la mia Sportage è a noleggio a lungo termine, potrei fare qualche guaio?
grazie ancora
ciao
 
Prova a riavviare l'inotainment premendo con ima graffetta il buco vicino alla rotella del volume, se poi non cambia prova con un'altro cell, sennò assistenza via!
 
azz... menù engineering? no non l' ho fatto (e manco sapevo esistesse tra l' altro) ma in compenso avevo anche fatto l' aggiornamento nella speranza che si risolvesse il problema.
mi dai qualche indicazione in più?. Ho fatto una veloce ricerca su youtube ma ho trovato video del 2021 e mi fido poco.
Inoltre, la mia Sportage è a noleggio a lungo termine, potrei fare qualche guaio?
grazie ancora
ciao
Si potenzialmente potresti combinare dei danni. Io so come funziona nella Stonic e non prendo la responsabilità se combini dei danni 🤣🤣🤣
6 clic o forse ne bastano 5 a sx sulla riga bianca e poi 2 clic nell' angolo in basso a dx ma credo che il menù sulla Sportage sia diverso. Non sempre riesce al primo colpo.
Una volta dentro al menù engineering scorri fino a che ti salta fuori da qualche parte la voce reset factory... Credo che ti perda l'aggiornamento che hai fatto.
 
grazie Lamberto, nel weekend ci provo e vi aggiorno.
ciao
 
Niente da fare Lamberto, ho provato a pigiare di tutto ma non succede nulla ma è anche a causa dello schermo che è profondamente diverso.
dovrò aspettare di trovare un altro telefono android per fare una prova piu precisa, a casa mia purtroppo sono tutti iphonisti ahimè...
grazie comunque
ciao
 
Prova a riavviare l'inotainment premendo con ima graffetta il buco vicino alla rotella del volume, se poi non cambia prova con un'altro cell, sennò assistenza via!
ho provato ma non succede nulla. ne pigiando e ne tenendolo pigiato per qualche secondo. Si riavvia ma tutte le impostazioni rimangono. Mi sarei aspettato un reset del profilo e di tutte le impostazioni m invece nulla di nulla. Più che un reset sembra un semplice riavvio.
Ho sbagliato qualcosa forse?
 
Io proverei anche con un Iphone.
 
Buonasera,
Ho letto il post perché ho riscontrato lo stesso problema di Fausto. Sulla mia Niro Hev 2021, da 1 mese cca l'interlocutore mi sente molto male, la voce va e viene come se mancasse la rete...mentre io sento benissimo chi dall'altra parte. Ho controllato il volume microfono (a 5 come prima)... Ci tengo a precisare che 1. prima non ho mai avuto lamentele da parte degli altri interlocutori 2. uso sempre lì stesso telefono
Grazie a chi ha qualche idea!
 
A me da qualche giorno è successa la stessa cosa con la Sportage.
Anche in precedenza è sempre andata bene e non ho cambiato nulla.
Qualcuno di voi @FaustoC o @Nirus è poi riuscito a diagnosticare meglio a cosa si dovuto il problema?
 
No Jimsy purtroppo non ho trovato nessuna spiegazione o soluzione per il problema, tanto che ho dovuto ripiegare su un auricolare bt da utilizzare in macchina in attesa di cambiare telefono.
Poi da 2 mesi a questa parte la macchina è ferma in officina in attesa che venga ripristinata la centralina a seguito di un tentato furto e spero in un miracolo quando riuscirò a riaverla.
mi dispiace.
ciao
fausto
 
A me da qualche giorno è successa la stessa cosa con la Sportage.
Anche in precedenza è sempre andata bene e non ho cambiato nulla.
Qualcuno di voi @FaustoC o @Nirus è poi riuscito a diagnosticare meglio a cosa si dovuto il problema?
Ciao, vorrei credere che ora va meglio, pur non avendo fatto nulla... Mi capita di portare delle chiamate a buon fine senza sforzi, altre volte devo ripetere quello che dico perché l'interlocutore mi sente poco o male... Non ho ancora capito dove si trovi il microfono nell'abitacolo (ad essere sinceri non ho fatto ricerche in merito...) in modo da avvicinarmi e farmi sentire meglio ...
In alternativa, spero migliori qualcosa con il prossimo aggiornamento sw.
 
Grazie ad entrambi per il vostro riscontro (prezioso).
Anche a me ha avuto un andamento altalenante, adesso però la maggior parte degli interlocutori non mi sente.
Nel weekend vedo di fare qualche prova e vi terrò aggiornati.
 
Aggiornamento:
@Nirus ho riletto il tuo messaggio ed ho cercato il "volume del microfono". Ho girato tutte le impostazioni ma senza trovarlo. Poi finalmente ho visto che appare durante le telefonate.
Ribadisco che a me ha funzionato bene da quando ho preso la macchina e che solo ultimamente non mi sentivano più (o chi mi sentiva mi sentiva bassissimo). Ad ogni modo ho visto che il microfono era a 3. L'ho messo a 5.
Non ho avuto modo di testarlo in modo esaustivo ma direi che il problema adesso è risolto.
 
Jimsy non vorrei disilluderti ma a me è capitata la stessa cosa. Anche con il volume a 5 il problema era sempre lo stesso. Ho individuato però un altro segnale di allarme insieme al volume basso del microfono. Praticamente quando chiudevo la chiamata il telefono si disconnetteva subito ma sullo schermo la chiamata risultava ancora in piedi per almeno una ventina di secondi, tanto che la radio non rientrava subito ma dopo, appunto, una ventina di secondi. Quello era il segnale più immediato che qualcosa non andava per il verso giusto.
Altro segnale preoccupante, il tasto del telefono sul volante che funzionava ad cazzum, ossia random.
Sto aspettando di riprenderla dal concessionario per un problema alla centralina, spero che incidentalmente si risolva il problema.
facci comunque sapere nei prossimi giorni come va.
ciao
 
@FaustoC grazie del tuo contributo. Meglio essere realisti e quindi avere tutte le info, anche quelle "brutte" :).
Ad ogni modo attendiamo ancora qualche giorno, poi sciolgo la prognosi.
Il problema di queste cose è che anche le officine non sono attrezzate per risolverle. Sono cose troppo dipendenti dai software, dai driver, dai modelli di telefono e quindi vale più il nostro forum di 100 concessionarie.
 
Indietro
Alto Basso