• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Miglioramenti carrozzeria/ruota scorta

infatti, per il ruotino... Volevo essere sicura che per profondità ci stesse. Magari avevano predisposto lo spazio solo per quello, non volevo rischiare di acquistarla e che poi il telo che copre nel bagagliaio rimanesse aperto e che questo creasse rumori oltre che un peggioramento estetico.

Lo svitabulloni che dico io è questo
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-A-CRO...rg=20140407115239&rk=4&rkt=30&sd=230901818245

con questo ci posso dare un colpo con il piede o comunque con due braccia faccio meno sforzo.

Comunque su ebay sempre ho trovato il cerchio, oggi chiamo per avere info.

Per colla e affini grazie.
Ora comincio con le telefonate per i documenti che non sono arrivati.

Ps
buongiorno a tutti.
 
Confermo, a mio rischio e pericolo, che l'alcool sarebbe bastato sin dal principio senza usare il phon. Sono bastate due gocce su carta e leggera pressione. Venuta via tutta la colla.

Domani vedo dai cinesi per le pellicole per coprire la pubblicità sul porta targa posteriore.

Comunque è davvero bello constatare che il concessionario, una volta incassato l'assegno... faccia orecchie da mercante. Ha beatamente ignorato una mail e due chiamate.

Poi ci domandiamo perché l'Italia sia un paese così "meraviglioso".

PS
per l'alcool, per chiunque legga (iscritti e non) la mia è bianca, magari su altri colori non è così miracoloso o fa danni, non so.
 
Al conce tu gli hai pure evitato di tirare il prezzo perche' era stato "gentile" ad aspettarti :D

Comunque io il phono dicevo per riscaldare gli adesivi che poi vengono via facilmente, altrimenti con l'alcool come lo stacchi l'adesivo se e' appiccicato bene!? Per portare via i residui di colla dopo aver staccato le pecette il phono non serve a niente.

Lo svitabulloni a croce ok e' quello, puoi fare leva con due braccia infatti, poi se un bullone e' duro dai dei cazzottini per svitarlo all'inizio. Coi piedi non capisco come si possa fare a tenere la chiave premuta sul bullone e dare un calcio contemporaneamente a meno che da piccola non eri una campioncina di twister.
 
E figurati se trattavo sul prezzo chissà che faceva per non rispondere...
Buttava via il telefono direttamente.
Se non mi risponde oggi... cavoli suoi, il bollo male che vada lo dovrà pagare o lui o il vecchio proprietario. Chiamo la sua agenzia pratiche auto direttamente io per sapere del cambio intestazione del libretto.. Non posso aspettare i comodi degli altri così.

Chi fa da se...
 
sono passata dal cinese per la pellicola, non l'aveva, nemmeno il pennarello di vernice... In compenso ho preso un piumino :hilarious:

Ho visto che aveva lo svitatore di cui ignoro il nome, solo che la chiave più grande era da 19.
Domani se ce la faccio passo dal bricoio.
 
passata dal brico. non aveva pellicole, ma ho preso il pennarello di vernice grigio metallizzato, è venuto un lavoro decente, si nota solo da molto vicino, magari sabato ci passo sopra un'altra volta per uniformare le righine.

Poi ho preso lo svita bulloni da 21 a 10 euro (non so il nome ma è normale a "L"), fatto piccola prova a casa, con la pressione del piede dovrei riuscire in caso di emergenza a svitarli, il primo giro almeno.

Non ho preso il cric perché quei due modelli che aveva (idraulico se non ricordo male), temevo non andassero bene per altezza, infatti sulla scatola indicava che l'altezza minima dal suolo è di 216mm...
Preferisco cercare il classico cric a "rombo" ma devo verificare ancora il profilo sotto per vedere se va bene qualsiasi o meno.

Infine ho preso anche un pennarello bianco (fortunata col codice l'ho preso giusto) per i piccoli ritocchi alla carrozzeria, avevo tre piccoli graffi sul paraurti posteriore, ora non si notato per nulla.

Domani ordino il cerchio, trovato a 40 euro, e sabato devo passare dal gommista per altro, mi faccio mettere da parte una gomma da 15 in buone condizioni.

Il concessionario ancora non da segni di vita... Inizio a pensare che stia male, o che una frana lo abbia travolto. Spero davvero di no.

Se qualcuno ha info per il cric ne sarei molto grata :)
 
Normalmente io tolgo gli adesivi dai vetri aiutandomi con la lama di un taglierino e per eventuali residui di colla e per aiutarmi su quelli attacati alla carrozzeria basta del semplicissimo acetone per le unghie che avrai certamente :)
 
non era sul vetro ma sul portellone. Temevo di fare danni con i prodotti e essendo bianca che si notassero di più. Invece sono stra convinta che bastava l'alcool e potevo evitare la menata dell'entrare in garage di retro perché il filo del phon non arrivava :p

comunque hai per caso info per il cric? hai il ruotino o il kit?
 
Infatti il phon non serviva a niente, era per farti imparare ad entrare di retro....
 
ah si!?
che tu sia colto da un attacco di risarella acuta mentre fai una manovra in retro! ahahah

e io che ti do retta! poi non ti meravigliare quando vieni dalle mie parti e ti rigano l'auto ahaha

a parte gli scherzi, ribadisco ad ogni risposta che che cerco info per il cric, così chi legge non è costretto a sorbirsi tutti i post :)
 
Cosa vuoi sapere per il crick, quale modello da' in dotazione kia? Se vuoi ti guardo il mio...
 
Io ho preso come optional il ruotino di scorta ed ho il crick. Cosa ti serve sapere?
 
gyus in un altro post mi avvisava sul fare attenzione alla compatibilità del cric nella parte di appoggio "all'aletta" di ferro della macchina.

Mi ha fatto venire il dubbio che debba essere in un certo modo mentre pensavo che fossero tutti uguali.

In breve, quale cric devo comprare? :D
 
Dovevo farti una foto del particolare ....non ho fatto in tempo...:oops:
Per farti capire il particolare che intendevo...serve un intaglio in mezzo per incastrare il profilo della carrozzeria..
$_57.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io pensavo che fossero tutti uguali i cric... a buttare via i soldi ma peggio, tentare di sollevare un'auto con un arnese inutile... mi hai già aiutata parecchio :D
 
Indietro
Alto Basso