• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Migliorare l'audio e la potenza dell'impianto stereo di serie

Gli attacchi delle casse sono diversi infatti io ho messo da parte degli adattatori che dal cavo originale passano al classico fast. Penso X natale mi regalerò intanto un sub escludendo il canale posteriore e vedo come suonerà il tutto, se sarò soddisfatto non sostituirò le casse davanti e quindi con 250€In tutto mi sarei fatto un ottimo impianto.
Scusa ma l'ampli lo usi solo X il sub o hai amplificato tutto?
Se l'ampli che hai ha l'ingresso a livello alto si interrompono i cavi delle casse dietro la radio e si stagnano al connettore dell ampli e i fili tranciati che entrano in radio verranno saldati ai cavi out dell' ampli. Poi X l'alimentazione è un discorso a parte, potrei postare una guida quando avrò tempo di scriverla.
 
si, ampli e dedicato al solo sub.... per questo non mi fa impazzire.... il sub va benissimo ma il resto dell' impianto non riesce a stargli dietro.... l'istallatore ha preso il segnale dalla porta posteriore sx x far andare l'ampli/sub..
 
Devi amplificare il tutto però altrimenti come nulla. Strano L'installatore ti abbia fatto un lavoro così. È un mezzo lavoro secondo me.
 
Ho letto la discussione con interesse, ovviamente ci sono punti di vista differenti negli interventi, io sono intenzionato a seguire la "linea" di simo806 che praticamente afferma di aver ottenuto buoni risultati senza spendere un patrimonio. Volevo chiederVi se è possibile sostituire gli altoparlanti originali anteriori con il kit coral monza MK165 e se ha senso aggiungere altri altoparlanti nello spazio dedicato delle portiere posteriori. Un consiglio anche su un amplificatore..Grazie!!!
 
Vi racconto la mia esperienza, personalmente mi sento di essere in disaccordo con chi dice che mantenendo la sorgente originale e mettendoci un ampli non si hanno miglioramenti. Io ho comprato su..ay un ampli alpine mrp-f240.non è nulla di eccezionale però con soli 50€ ho portato un enorme miglioramento all'impianto. Ho mantenuto le casse originali con la curiosità di vedere come si comportano con questo 4 canali e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.arrivando ad un volume pari a 20 sembra di stare in discoteca. Io ero abituato bene poiché nell'altra macchina avevo sorgente Alpine con ampli Rockford e kit 2 vie hertz e quindi so come deve suonare un impianto. Qui non volevo spendere € e soprattutto il mio intento era lasciare la sorgente originale X mantenere l'estetica originale. Gira e rigira ho avuto fortuna a beccare l'ampli a così pochi € ma guardando qua e là e con un po' di pazienza si possono fare buoni affari.Il lavoro l'ho fatto da me posizionandolo nel vano porta oggetti si ha tutto lì vicino, radio e massa.Chi vuole più informazioni mi contatti pure.Ripeto io sono soddisfattissimo, escluderò più avanti le due casse posteriori come mi ero già prefissato X concludere con un subwoofer e più in là solo se mi avanzeranno € metterò un kit a 2 vie. X me non servono cose ufo tipo processori audio o che altro.


Ciao anche io vorrei migliorare la. Qualità del suono. Ho una kia rio High tech del 2016, ho la radio originale con navigatore, ho cambiato le casse ma quando alzo il volume vibrano e i bassi non si sentono. Cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso