• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi [Milano] info preventivi e concessionarie

Non saprei , l'auto (Golf Plus 2007-130000 km benzina 1600) mi e' stata valutata 3500.
A questa cifra hanno aggiunto uno sconto complessivo di circa altri 3000.
Mi sembra una buona valutazione, in ogni caso senti almeno altre due concessionarie e vedi chi ti offre di più e ti sembra più professionale.
 
Buongiorno ragazzi.
Venerdì pomeriggio sono andato a provarla. Che dire..mi è piaciuta molto, sia la guida ibrida (mia prima volta in assoluto) che il cambio, davvero fluido. Bellissima la partenza da fermo con cambio in sport e acceleratore a tavoletta :eek: ti attacca al sedile :happy: il venditore mi è sembrato abbastanza preparato, anche sullo stile di guida, infatti mi ha dato un paio di dritte per sfruttare al meglio il motore elettrico e le ricariche. Quando sono salito il cb segnava 11l/100km (causa piccoli spostamenti a livorno, a detta del venditore), ma alla fine del test (10 min) era sceso già a 6,2 ma ovviamente non è un dato statistico rilevante. Dopo il test ho richiesto un preventivo di massima visto che l'auto non la comprerò entro brevissimo termine e l'unica nota negativa è stata la valutazione del mio usato (solo 3000€). Mi sa che la venderò in privato se riesco. Lo sconto sul listino non mi ha convinto molto, ma credo che in fase di acquisto si possa fare meglio. In definitiva posso dire che è davvero una bella auto, spaziosa e comoda!
PS: è piaciuta anche a mia moglie, il che non fa mai male :)
 
Premesso che con la permuta, per esperienza, è difficile farsi fare un preventivo con chiaro sconto/valutazione usato. Le concessionarie tolgono da una parte, mettono dall'altra... finchè non ho firmato il contratto di acquisto (perchè il prezzo finito mi soddisfaceva :D) non ho capito quanto sconto mi facevano e quanto mi valutavano la permuta.
 
Premesso che con la permuta, per esperienza, è difficile farsi fare un preventivo con chiaro sconto/valutazione usato. Le concessionarie tolgono da una parte, mettono dall'altra... finchè non ho firmato il contratto di acquisto (perchè il prezzo finito mi soddisfaceva :D) non ho capito quanto sconto mi facevano e quanto mi valutavano la permuta.

infatti io gliel'ho domandato esplicitamente :) devo dire che l'ho messo in imbarazzo hehehe la cosa migliore sarebbe vendere la mia macchina in privato così da avere chiarezza sullo sconto reale, che a quanto pare KIA cambia da periodo a periodo. per curiosità andrò a far visita altri concessionari, sempre nella zona di Milano. Altri consigli oltre a quello di fazer72 (Autotorino Corsico)?
 
infatti io gliel'ho domandato esplicitamente :) devo dire che l'ho messo in imbarazzo hehehe la cosa migliore sarebbe vendere la mia macchina in privato così da avere chiarezza sullo sconto reale, che a quanto pare KIA cambia da periodo a periodo. per curiosità andrò a far visita altri concessionari, sempre nella zona di Milano. Altri consigli oltre a quello di fazer72 (Autotorino Corsico)?

Da quello che ho capito io con permuta o rottamazione KIA riconosce alla concessionaria uno bonus di €1.000. L'ulteriore sconto applicato varia invece da concessionaria in base alle esigenze commerciali (un mese potrebbero aver poche vendite quindi aumentare lo sconto mentre quello dopo aver già concluso diversi contratti e quindi diminuirlo).
 
io ho acquistato a pavia... ma avevo fatto un preventivo in gallaratese... mi sono sembrati molto professionali e disponibili avevano valutato la mia auto 100€ in più del concessionario dove ho acquistato... ma per ragioni personali ho preferito andare li... cmq. complimenti
 
Da quello che ho capito io con permuta o rottamazione KIA riconosce alla concessionaria uno bonus di €1.000. L'ulteriore sconto applicato varia invece da concessionaria in base alle esigenze commerciali (un mese potrebbero aver poche vendite quindi aumentare lo sconto mentre quello dopo aver già concluso diversi contratti e quindi diminuirlo).

Gli ho chiesto anche se avessero qualche KM0, ma il venditore mi diceva che la macchina per fortuna loro si vende bene e quindi nessun obbligo di immatricolare dalla casa madre e sconti non altissimi
 
Gli ho chiesto anche se avessero qualche KM0, ma il venditore mi diceva che la macchina per fortuna loro si vende bene e quindi nessun obbligo di immatricolare dalla casa madre e sconti non altissimi
Forse al nord Italia ma se uno chiama in Calabria Sicilia Basilicata ai voglia se ti fanno lo sconto e anche una ottima valutazione dell'usato solo che il problema nasce dal fatto che devi telefonare e non sempre chi ti risponde e' disposto a dare informazioni o muoverti per andare a vedere il mezzo.
 
Forse al nord Italia ma se uno chiama in Calabria Sicilia Basilicata ai voglia se ti fanno lo sconto e anche una ottima valutazione dell'usato solo che il problema nasce dal fatto che devi telefonare e non sempre chi ti risponde e' disposto a dare informazioni o muoverti per andare a vedere il mezzo.

io sono un Calabrese trapiantato a Milano, quindi mi sa che quando andrò in vacanza farò qualche preventivo..magari hanno qualcosa di interessante.
PS: ho chiesto al venditore della versione MY19 ed a quanto pare spingeranno su freno di stazionamento elettrico e sensori di parcheggio anteriori...vedremo..
 
o_O:rolleyes: Ecco, lo sapevo, dovrò aspettare maggio/giugno ad ordinarla:D
 
Parole...Parole...Parole...
Scherzi a parte, se sulla seconda la cosa sarebbe anche fattibile in un MY, per la prima la vedo più difficile, soprattutto se a spingere sono le varie filiali nazionali.
In un caso si tratta di accessorio esistente, ma non installato in certi mercati, nell'altro si parla invece di una funzione meccanica presente in tutti i mercati ed in tutte le versioni, PHEV compresa e per modificarla si impongono modifiche tecniche ben diverse.
Probabilmente lo faranno, ma non credo in un MY, più probabile in una nuova versione.
 
Ne abbiamo parlato in altra discussione, se non ricordo male le Energy con i LED (MY18) hanno iniziato a consegnarle a luglio, anche per altri marchi è così, verso aprile/maggio/giugno ci sono gli aggiornamenti anno/modello.
 
Ne abbiamo parlato in altra discussione, se non ricordo male le Energy con i LED (MY18) hanno iniziato a consegnarle a luglio, anche per altri marchi è così, verso aprile/maggio/giugno ci sono gli aggiornamenti anno/modello.

bisogna sempre considerare i concessionari... ti stanno vendendo il nuovo modello o stanno esaurendo le scorte del vecchio?...
e da quel che si è già visto spesso non lo sanno neanche loro fino a quando non gli arriva l'auto nel salone...
comunque...salvo casi fortunati per avere le modifiche bisogna ordinarla nel mese in cui le modifiche appaiono nei listini...e poi attendere quel centinaio di giorni per l'arrivo...quindi si parla di avere l'auto verso fine anno...

auguri...e...buona attesa :)
 
Sognare non costa nulla io intanto mi preparo per il test di fine marzo ho gia fatto la telefonata di rito al mio amico titolare della concessionaria Mirauto di Roma
 
Indietro
Alto Basso