• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Misura e definizione pneumatici Kia Niro

Ho trovato scritto questo:
  • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.
 
Ho trovato scritto questo:
  • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.

Ma il codice precedente il W non è ZR? Comunque hai ragione, si possono montare le invernali con un codice inferiore di una lettera.
 
Aspetta a vedere se hanno finalmente fatto funzionare il cervello in kia omologando le due misure cosi potrai decidere .
Domanda: ma se dovessimo mandare tante mail "standard" (una per Niromane interessato) a Kia Italia chiedendo di rilasciare "di default" il nulla osta per l'omologazione dei cerchi da 16", dite che non ci daranno ascolto? Il gruppo fa la forza ..... si dice!
 
Ciao a tutti,sono una new entry del mondo Kia e del forum...
Una domanda sperando di non essere OT:
Io abito a Roma e durante l'inverno mi capita di andare a sciare sia in giornata (campo felice,ovindoli ecc) sia di farmi una settimana bianca se possibile...Leggo (tardi ahime) che i cerchi da 18 non sono catenabili.
Abitando a Roma vorrei evitare la spesa inutile di gomme invernali,primo per un motivo economico e secondo soprattutto perchè temperature invernali vere e proprie ci saranno si e no 3 mesi e se non vado errato superati i 5-6 gradi ditemperatura esterna si rovinano pesantemente.
C'è qualche alternativa che voi sappiate?

Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti,sono una new entry del mondo Kia e del forum...
Una domanda sperando di non essere OT:
Io abito a Roma e durante l'inverno mi capita di andare a sciare sia in giornata (campo felice,ovindoli ecc) sia di farmi una settimana bianca se possibile...Leggo (tardi ahime) che i cerchi da 18 non sono catenabili.
Abitando a Roma vorrei evitare la spesa inutile di gomme invernali,primo per un motivo economico e secondo soprattutto perchè temperature invernali vere e proprie ci saranno si e no 3 mesi e se non vado errato superati i 5-6 gradi ditemperatura esterna si rovinano pesantemente.
C'è qualche alternativa che voi sappiate?

Grazie in anticipo.

Queste catene a ragno https://www.amazon.it/Maggi-TrakAuto-213-MAGGI-CATRAKN213/dp/B002TKLD4Q e le trovi anche usate ad ottimi prezzi ;)
 
con l'avvicinarsi dell'inverno..magari @Pisia52 apri un topic con oggetto pneumatici invernali..cosi magari ci facciamo un'idea ..quali marche producano la misura della niro..quanto è il prezzo di vendita dal proprio gommista..etc etc.. io personalmente monterò le gomme invernali(anche se a MN non è obbligatorio)..la sicurezza prima di tutto ..a parte l'esborso iniziale che lo recuperi facendo "riposare" le estive ,l'unico costo sono i 70/80 euro all'anno per montarle ed equilibrarle 2 volte l'anno..avere la doppia misura poi non so fino a che punto possa servire ,le gomme da 16"costano pure loro ..in più devi aggiungere i cerchi..e secondo me come scrivevo in un altro post a meno che non ci siano 3 spanne di neve ed è meglio uscire a piedi :)più è largo il piatto e più aderenza possiedi..
 
Allora una cortesia vi chiedo diamo sempre prima di postare argomenti nuovi,se sono stati gia trattati altrimenti usando come tutti sanno il tasto cerca.;)
Adesso prendo spunto dal messaggio di Rumikele per fare una ricerca degli pneumatici invernali adatti alle nostre niro parto da vari siti di e-commerce primi pneumatici da 16'' poi quelli da 18''

Gomma Diretto https://www.gommadiretto.it/Advice/KIA/KIA-Niro-Pneumatici

Specialgomme https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-156-205-60-16--92-H--

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-156-225-45-18-----

Continuate voi aggiungendo altri siti che conoscete .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stavo facendo una specie di selezione di alcuni pneumatici invernali su un folgio di excel, non ancora verificata e filtrata (vedi dimensioni e codici a sx) non se puo' essere utile. Solo da 18'' al momento. Quarta colonna e' Run Flat, manca la conferma per alcuni.

upload_2017-9-1_19-42-38.png
 
Ultima modifica:
Stavo facendo una specie di selezione di alcuni pneumatici invernali su un folgio di excel, non ancora verificata e filtrata (vedi dimensioni e codici a sx) non se puo' essere utile. Solo da 18'' al momento. Quarta colonna e' Run Flat, manca la conferma per alcuni.

Vedi l'allegato 8069
Buona idea! :applausi::applausi: Domanda: le ultime tre colonne, sono relative alla classe di efficienza e, ultima, a db rumore?
 
si scusate, una copia e incolla veloce e non fatto bene da excel. La Y e' per il run flat, dopo c'e' - in ordine - efficienza, prestazione sul bagnato e rumore. Stavo controllando tutti i valori. Per quello che servono e con quello che costano vale la pena passarci un po' di tempo :)
 
con l'avvicinarsi dell'inverno..magari @Pisia52 apri un topic con oggetto pneumatici invernali..cosi magari ci facciamo un'idea ..quali marche producano la misura della niro..quanto è il prezzo di vendita dal proprio gommista..etc etc.. io personalmente monterò le gomme invernali(anche se a MN non è obbligatorio)..la sicurezza prima di tutto ..a parte l'esborso iniziale che lo recuperi facendo "riposare" le estive ,l'unico costo sono i 70/80 euro all'anno per montarle ed equilibrarle 2 volte l'anno..avere la doppia misura poi non so fino a che punto possa servire ,le gomme da 16"costano pure loro ..in più devi aggiungere i cerchi..e secondo me come scrivevo in un altro post a meno che non ci siano 3 spanne di neve ed è meglio uscire a piedi :)più è largo il piatto e più aderenza possiedi..
Io sono d'accordo con te...ma t'assicuro che a Roma le usi due mesi l'anno,al massimo tre se è un inverno rigido..poi con le temperature nostre rischi solo di rovinarle...mi sembra uno spreco assurdo...in vita mia avrò fatto una ventina di settimane bianche e svariate giornate random in abbruzzo...avrò montato le catene 3 volte a dir tanto...
 
Indietro
Alto Basso